+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Turbina incandescente

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 06/09/2011
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 12

    Italy
     matte991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito Turbina incandescente

    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da un giretto con la mia 500A, stasera avevo deciso di darle una bella tirata dato che era da un po che non gliela davo, e sono andato per le stradine vicino casa mia, strade con curve strette e rettilinei brevi, tutti da seconda e terza piena. Noto che la pressione della turbina non arrivava a 1 come di consuetudine, ma si fermava a 0.9 - 0.8 per poi scendere.
    Infine arrivo a casa e come al solito dopo una bella tirata, tolgo lo sport, spengo il ttc, spengo riscaldamento e spengo i fari, e apro il cofano per farla raffreddare a cofano aperto (premetto che ci sono 0 gradi), non appena apro il cofano noto una luce arancione provenire da sotto la ghiera di protezione della turbina, guardo meglio... era tutto arancione incandescente!! la ventola ci ha messo i suoi soliti 2 minuti a partire, e l'arancione si affievoliva molto lentamente.. ci ha messo 2 minuti a sparire completamente.. l'ho lasciata cosi 20 minuti poi ho chiuso e messo in garage.
    Si tratta di una 500A di 3 mesi con 6000km e totalmente stock.
    Vi è mai successo? E' normale?

  2. #2
    Tommi

    Predefinito

    ajahahahah hai fuso

  3. #3
    L'avatar di Agisette

    Con noi dal 25/07/2011
    Residenza: Concesio
    Provincia: Brescia
    Età : 39
    Messaggi: 1,413

    Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tommi Visualizza il messaggio
    ajahahahah hai fuso
    Beh non è detto! Se la parte incandescente era il lato dello scarico, allora può capitare.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

  4. #4
    L'avatar di RobyC

    Con noi dal 06/09/2011
    Residenza: Pinerolo (più o meno)
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 50

    Italy
     RobyC non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao! no, mai successo!!! (e tocchiamo ferro)
    anche la mia ha 3 mesi e 7500 km totalmente stock, quindi siamo "uguali" più o meno"!
    non'è che hai tirato troppo le marce troppe volte per troppo tempo? giusto per capire!
    AbartH up your ass !!!

  5. #5

    Con noi dal 06/09/2011
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 12

    Italy
     matte991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RobyC Visualizza il messaggio
    Ciao! no, mai successo!!! (e tocchiamo ferro)
    anche la mia ha 3 mesi e 7500 km totalmente stock, quindi siamo "uguali" più o meno"!
    non'è che hai tirato troppo le marce troppe volte per troppo tempo? giusto per capire!
    non ho tirato troppo le marce, nel senso che non ho mai superato i 6000 giri, anzi io di solito cambio a 5500.. il punto è che gli ho dato tante accelerate dalla seconda a partire da 2000 - 2500 giri, in questo modo la turbina lavorava sempre al massimo..

  6. #6
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 43
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    pensa d'estate come scaldaaa

    forse l'hai un po' bistrattata ma non dovrebbe essere successo nulla, come dige agistette e' normale che la parte "calda" si arrosisca se spremuta (anche se a me non e' mai capitato)

  7. #7
    L'avatar di catrox

    Con noi dal 21/07/2010
    Provincia: Treviso
    Età : 53
    Messaggi: 849

    Ethiopia
     catrox non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Di solito diventa incandescente il kat non la turbina.
    Società Cazzabuboli Automobilistici Replica Associati ®

  8. #8
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da catrox Visualizza il messaggio
    Di solito diventa incandescente il kat non la turbina.
    e da quando la turbina non diventa rossa?? Hai pure postato una foto dove si vede chiaramente che è la turbina a essere rossa!

  9. #9
    L'avatar di Andreuccio IHI-1991

    Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia
    Età : 33
    Messaggi: 1,554

    Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    e da quando la turbina non diventa rossa?? Hai pure postato una foto dove si vede chiaramente che è la turbina a essere rossa!
    alcuni di motori ne capiscono così poco da mettere in dubbio anche una foto...

  10. #10
    L'avatar di Selespeed

    Con noi dal 22/05/2008
    Residenza: Castano Primo
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 337

    Italy
     Selespeed non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Andreuccio IHI-1991 Visualizza il messaggio
    alcuni di motori ne capiscono così poco da mettere in dubbio anche una foto...
    Quotone Andeuccio!!é mormalissimo vederla incandescente...
    La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. turbina
    Da danpi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 14:06:46
  2. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 23:57:48
  3. turbina
    Da mezzomigliaio nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 10:02:46
  4. turbina o no??
    Da LuCaZeRo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 16:22:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi