+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Turbina incandescente

Visualizzazione discussione

  1. #1
    L'avatar di A112

    Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 132

    Italy
     A112 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da matte991 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono appena tornato da un giretto con la mia 500A, stasera avevo deciso di darle una bella tirata dato che era da un po che non gliela davo, e sono andato per le stradine vicino casa mia, strade con curve strette e rettilinei brevi, tutti da seconda e terza piena. Noto che la pressione della turbina non arrivava a 1 come di consuetudine, ma si fermava a 0.9 - 0.8 per poi scendere.
    Infine arrivo a casa e come al solito dopo una bella tirata, tolgo lo sport, spengo il ttc, spengo riscaldamento e spengo i fari, e apro il cofano per farla raffreddare a cofano aperto (premetto che ci sono 0 gradi), non appena apro il cofano noto una luce arancione provenire da sotto la ghiera di protezione della turbina, guardo meglio... era tutto arancione incandescente!! la ventola ci ha messo i suoi soliti 2 minuti a partire, e l'arancione si affievoliva molto lentamente.. ci ha messo 2 minuti a sparire completamente.. l'ho lasciata cosi 20 minuti poi ho chiuso e messo in garage.
    Si tratta di una 500A di 3 mesi con 6000km e totalmente stock.
    Vi è mai successo? E' normale?
    dopo una tirata penso sia più utile fare quache km ad andatura tranquilla per permettere al motore di ritornare alle temperature normali.
    Inoltre è vivamente sconsigliato spegnere il motore subito dopo una tirata perchè la turbina gira ancora per inerzia ,ma non ha più lubrificazione

  2. #2

    Con noi dal 06/09/2011
    Residenza: Padova
    Età : 34
    Messaggi: 12

    Italy
     matte991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da A112 Visualizza il messaggio
    dopo una tirata penso sia più utile fare quache km ad andatura tranquilla per permettere al motore di ritornare alle temperature normali.
    Inoltre è vivamente sconsigliato spegnere il motore subito dopo una tirata perchè la turbina gira ancora per inerzia ,ma non ha più lubrificazione
    si si ma infatti io la faccio raffreddare sempre accesa a cofano aperto..

    comunque io non me ne intendo molto.. so che sotto la ghiera c'è la turbina e vedevo sto arancione incandescente un po in profondità..

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. turbina
    Da danpi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 14:06:46
  2. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 23:57:48
  3. turbina
    Da mezzomigliaio nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14/07/2010, 10:02:46
  4. turbina o no??
    Da LuCaZeRo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/07/2010, 16:22:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi