+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52

Discussione: 500 o new ypsilon

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    In un forum sulla 500 difficilmente ti diremo Y...come viceversa difficilmente ti direbbero 500!La verita''?!Sta nel mezzo secondo me.Sono due macchine molto simili,entrambe sono un po' "fighette",nel senso che attiran una clientela che piu' che sulla sostanza punta sullo stile!Esteticamente,OGGETTIVAMENTE parlando la 500 è piu' bella,a prescindere dai gusti personali,penso che nessuno dotato di occhi possa dire che la nuova Y sia esteticamente migliore del cinquino!Il discorso della "storia" regge relativamente,perche' nel suo piccolo anche la Y e LANCIA han fatto la storia dell'automobilismo Italiano..!La Lancia ha tenuto alto il nome del nostro paese negli anni 70 ricordiamolo...!!!!!Nel Rally comandavamo noi!!!Quindi non vale nemmeno il discorso storia...!La y ha quattro porte,è piu' spaziosa,poi ha l'effetto "novita'" che all inizio aiuta sempre...!
    In definitiva...han cosi' tanti punti in comune che è difficile,io farei cosi',se ti serve una macchina macchina vai di lancia Y,ha 4 porte,e abbastanza spaziosa,e con il 1.3 95 cv è un muletto con brillanti prestazioni che ti macinera' tanta tanta strada...!La 500 è piu' uno status symbol,nel senso che guidarla,ti fa sentire felice ed italiano doc =) è un po' una bomboniera da esibire con vanto...!Decidi te...!!!
    Scusami ma "oggettivamente" e "bella" sono un ossimoro.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vedo che non sei insensibile allo sile di un auto, quindi, se non sono le quattro porte che ti servono e un po' di abitabilità in più, la scelta non mi sembra troppo difficile

Oltretutto, facendo un semplice ragionamento, non dovrebbe spaventare più di tanto il discorso del restyling!!!
    Infatti prova a guardare i modelli di auto "immortali"... ce ne sono pochissimi nel panorama automobilistico...
    ...se si vogliono uccidere Maggiolino, Mini, 500, 911 basta fare dei restyling devastanti!!!

Sono modelli che hanno un appeal troppo forte,
    certo si possono fare dei piccoli ritocchi dopo un po', ma non a livello della Y o delle Hyundai,
    che non le riconosci più!!!(Come tutte le auto "normali" )

Poi i puristi discutono per anni.."ma il faro è più ovale...a me piaceva tondo..sembra più alta.."etc etc..
    ...ma il colpo d'occhio ti rimanda subito ad un fascino antico ,

però con moderne funzionalità e comfort (alcune utili, altre meno )

L'auto senza difetti non la troverai mai
    ...ma quella che ti accende il cuore come lo accendeva ai tuoi nonni o ai tuoi genitori, ed è un po' speciale, la riconosci subito

Poi qua ci siamo noi cinquecentisti!!!

Ciao e Benvenuta!
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

sottoscrivo il collega abarthista...

Chomoloco

Predefinito

Per quanto possa essere vicino il restyling della 500 si tratterà sicuramente di piccoli dettagli estetici (prendete la Panda ad esempio, è rimasta tale e quale dal 2003).
    La Ypsilon è prodotta nello stesso stabilimento polacco della 500 per cui stai sicura che la qualità costruttiva sarà la stessa.
    Io sulla Lancia ci sono salita e l'ho scrutata per bene e, non per essere di parte, ma da una sensazione di qualità scadente, prossima allo zero. Plancia in nero lucido con le ditate stampate e che si ammacca con la semplice pressione di una mano, deviatore del ricircolo aria a rotella come quello della Panda e della Uno degli anni 80!!! Pannelli porta infimi, magrissimi e di un design TRISTISSIMO, maniglie delle porte posteriori durissime (credo che in futuro avranno lo stesso problema di quelle della Grande Punto), retrotreno altissimo, riesci a vedere tutta la meccanica senza doverti chinare.
    Gli unici pro sono il bagagliaio più grande (e di molto), l'accessibilità ai posti posteriori e la possibilità di omologarla a 5 posti. Io non avrei dubbi nemmeno oggi, prenderei la 500.
    Anche se per quello che mi riguarda questa rimarrà l'ultima Fiat della mia vita.

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Visto che nel raptus di passione per la 500 avevo dimenticato una t e l'apostrofo ,
    colgo l'occasione per ribadire il concetto e l'amore per la nostra piccola!
    (Tanto, quelli che si lamentano, li beccheremo su altri forum a parlare dei difetti e dei costi di altre auto...però anonime )

W la Cinquecento....(poi se è Abarth )

Quote Originariamente inviata da fzr_R6 Visualizza il messaggio
    Vedo che non sei insensibile allo stile di un'auto, quindi, se non sono le quattro porte che ti servono e un po' di abitabilità in più, la scelta non mi sembra troppo difficile

Oltretutto, facendo un semplice ragionamento, non dovrebbe spaventare più di tanto il discorso del restyling!!!
    Infatti prova a guardare i modelli di auto "immortali"... ce ne sono pochissimi nel panorama automobilistico...
    ...se si vogliono uccidere Maggiolino, Mini, 500, 911 basta fare dei restyling devastanti!!!

Sono modelli che hanno un appeal troppo forte,
    certo si possono fare dei piccoli ritocchi dopo un po', ma non a livello della Y o delle Hyundai,
    che non le riconosci più!!!(Come tutte le auto "normali")
    ........etc etc...
    ...ma il colpo d'occhio ti rimanda subito ad un fascino antico ,
    ......
    L'auto senza difetti non la troverai mai
    ...ma quella che ti accende il cuore come lo accendeva ai tuoi nonni o ai tuoi genitori, ed è un po' speciale, la riconosci subito

Poi qua ci siamo noi cinquecentisti!!!...
    Ultima modifica di fzr_R6; 23/12/2011 a 10:51:13
    ABARTH 135 cv++ Fari bixeno originali/lavafari_Scarico Power Motive_Koni_17"MM neri et35_Differ.Autoblocc.. Ex 500 1.4 16v 100cv+_Scarico completo Supersprint_eibach_cerchi 16''_audio 700w+sub Hertz_selleria bianco ghiaccio...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Scusami ma "oggettivamente" e "bella" sono un ossimoro.
    ...cioè l'osso di un negro..? Che è stà moda degli ossimori? Casomai sarà un ossosacro.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io non avrei dubbi nemmeno oggi, prenderei la 500.
    Anche se per quello che mi riguarda questa rimarrà l'ultima Fiat della mia vita.
    Almeno su questo,io e te siamo daccordo.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...cioè l'osso di un negro..? Che è stà moda degli ossimori? Casomai sarà un ossosacro.
    o l'ossobuco...

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Almeno su questo,io e te siamo daccordo.
    Spo, le auto dei nostri tempi non le fanno più!!! Non si può più farle camminare con il fil di ferro le fascette e i tubetti delle bic!!!
    Oggi, qualsiasi auto prendi Fiat o no, le rogne dell'elettronica e dei fanta accessori o le invenzioni più fantasiose dell'assistenza per spillare quattrini e i fermo macchina per difetti e problemi, chiunque li ha sperimentati!
    Io, da parte mia ho in famiglia una cinquecento 1.4 aspirata con 80.000km che non ha mai visto il meccanico se non per i tagliandi
    e una neo arrivata Abarth, usata con 20.000km, con la quale ho già percorso con soddisfazione altri 5.000km e sono felice
    Credimi di auto ne avute tante, almeno quanto te, e di problemi ne ho visti tanti, anche nei marchi più blasonati e costosi, anzi...

L'avatar di fzr_R6

Con noi dal 17/06/2011

Italy
     fzr_R6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    o l'ossobuco...

O l'osso di seppia
    ...O molla l'osso

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo