Sapete vero, Che è solo di tachimetro Che fa questi numeri!? Cmq la 600 è instabilissima..
si si certo.. si parla di tachimetroe fidati che è lo stesso già un buon risultato anche se è solo tachimetro
![]()
Si ma tanto si parla di tachimetro anche sulla 500 e anche su bmw o audi...! Quindi è forse inutile precisarlo! Poi che sia instabilissima è assolutamente vero! (almeno senza modifiche e con gomme 170/55 13).
si infatti.. tutti parlano di tachimetro in genere...
beh il cinquino invece è ben stabile e mi da sicurezza... pensate con un assettino completo magneti marelli o company...![]()
In termini di prestazioni assolute la 500 1.2 fa meglio (a 180 di tachimetro ci arrivi, con la Seicento no e aggiungo per fortuna).
Lo scatto da ferma è a favore della Seicento chiaramente visto il peso infinitamente minore, penso anche i consumi siano migliori.
Parliamo sempre di 15 cavalli di differenza (1.1 54cv e 1.2 69cv).
e aggiungo che la 500 fa megliio anche nello scatto da fermo 0-100 (12 circa per la 500 ) e (13,5 circa per la 600) poi cmq le ho avute entrambe e quindi me ne sono reso conto anche io.. oltre ai numeri
la 600 ha una prima corta e quindi fa sembrare lo scatto migliore di quanto sia.. il cinquino allunga fino a 6000 di prima tranquillamente
Ultima modifica di Little White; 26/12/2011 a 08:26:13
Io ora con la 600 non posso parlarti di giri perchè il contagiri non c'è!! Pero ti dico che la prima arriva tranquillamente ai 50 km/h senza arrivare al limitatore (magari mancava anche molto ma non ho osato!), con la seconda lo stesso fino agli 80 km/h ecc ecc...Quindi alla fine non sono nemmeno troppo corti. Calcola un'altra cosa...che da fermo riesco a partire anche senza accelerare in marcia seconda, quindi di fatto è brillante!e ripeto, almeno fino ai 60/70 km/h quindi solo nello scatto!
![]()
la differenza di peso tra le due è di 100kg abbondanti!!!!!! che non sono pochi!!! la 600 pesa 750kg scarsi!! si potessero togliere alla 500 quei kg li sarebbe superbo!!!! detto questo.. nessuno ha mai pensato di fare un discorso sull'alleggerimento della cinquina?
mentre la sporting versione abarth o micheal schumacher rispetto alla versione normale 1100 ha le marce leggermente piu corte.. permette scatti migliori!! come consumi non posso parlare.. la mia è del 98 e ha all'attivo 140milakm.. consumicchia...
MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_