mi sa che mi toccherà portare la macchina in abarth, se invece smonto la shut-off si può notare un usura alla membrana?
mi sa che mi toccherà portare la macchina in abarth, se invece smonto la shut-off si può notare un usura alla membrana?
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
prima di affidarti alla rete abarth potresti smontarla dal vano motore , e poi una volta in mano la puoi visionare attentamente..cmq cè un pistone in materiale plastico e se non ricordo male di dovrebbe esse un O ring ................prova a dargli un occhiata..
bene, sto togliendo la popoff, peccato che sul tubo di entrata c'è una maledetta fascetta "panduit", di quelle che si stringono con l'apposita chiave e una volta usate si devono buttare...
qualcuno cortesemente mi può spiegare come si tolgono?
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Sono riutilizzabili tranquillamente le fascette sul tubo della popoff! Basta che ci infili un cacciavite a taglio dove è agganciata sulla sporgenza e la fai saltare![]()
Per rimontarla basta una pinza con un cacciavite a taglio o una tenaglia
no, quelle che dici tu sono le fascette CLIC, che si possono riutilizzare usando il metodo da te descritto, infatti le ho gia tolte quelle e si trovano nel tubo di uscita della popoff, nel tubo di ingresso invece c'è una cavolo di fascetta PANDUIT, che è in metallo ma tipo quelle comuni di plastica che una volta strette con l'apposita pinza vanno rimosse e non si possono più utilizzare. Il problema è che essendo in metallo, al momento non ho idea di come toglierla o romperla
ok, fatto, l'ho spaccata la fascetta, ho la valvola pierburg tra e mani, non mi sembra che ha una tenuta stagna, solo soffiandoci dentro passa aria, quindi penso che la membrana sia rovinata...
Fra poco vi metto un paio di foto della valvola
scusa ma quanti km ha la macchina?
abart bianco gara:
motore: skat+terminale artigianale+ filtro bmc a pannello+ pop off+ mappa.
45.000 circa, non molti, però diciamo che il buon 85% fatti a cannone![]()
Ecco la foto della fascetta Panduit posta al tubo in entrata della valvola.
Per toglierla ho dovuto forzarla con un cacciavite piatto, sollevando le due linguette che la bloccano, la sostituirò con una normale fascetta.
![]()
Hai controllato pierburg e shut off?