+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: Consiglio su rimozione fap e il costo

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    le 75cv dovrebbero essere tutte EURO4
    No... dal febbraio 2009 tutte le 500 sono state omologate Euro5, volendo potrei farla riomologare ma non mi serve a niente, dove vivo non ci sono ZTL ambientali.

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Perché, secondo te si accorgono che manca?
    se l'officina autorizzata alla revisione fa il suo mestiere e controlla il gas di scarico, sicuramente sì...
    (e se si scopre, la provincia revoca l'autorizzazione all'officina..., guarda te)

dopo di che, in centro a CT son stato fermato per un controllo con la 500 1.2, pattuglia composta da un carabiniere e 2 soldati, intendo controllo ... approfondito del mezzo, identificazione anche del passeggero (che ha dovuto esibire la carta di identità), ovviamente ero in regola ed il milite, scornato, ma dovuto lasciar andare senza contestazioni;
    nel frattempo transitavano in strada, ben visibili, catorci che mai avrebbero potuto superare la revisione (fari rotti, carrozzerie ammaccate, gomme lisce...): quelli chi li controlla?

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    se l'officina autorizzata alla revisione fa il suo mestiere e controlla il gas di scarico, sicuramente sì...
    (e se si scopre, la provincia revoca l'autorizzazione all'officina..., guarda te)

dopo di che, in centro a CT son stato fermato per un controllo con la 500 1.2, pattuglia composta da un carabiniere e 2 soldati, intendo controllo ... approfondito del mezzo, identificazione anche del passeggero (che ha dovuto esibire la carta di identità), ovviamente ero in regola ed il milite, scornato, ma dovuto lasciar andare senza contestazioni;
    nel frattempo transitavano in strada, ben visibili, catorci che mai avrebbero potuto superare la revisione (fari rotti, carrozzerie ammaccate, gomme lisce...): quelli chi li controlla?
    hai letto quello che ho scritto poco sopra?

Anche senza DPF rientrerebbe nei limiti,te lo assicuro per esperienza
    Alla revisione se hai tolto il dpf nessuno se ne accorge, in fase di revisione viene misurato il CO e non il Pm10... quindi una volta tolto il DPF non si ha più motivo di rimetterlo..
    una cosa è l'emissione di CO ed un altra il Pm10 guarda caso proprio quello che viene bloccato dal DPF
    Auto venduta

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Si quando misurano le emissioni di gas dello scarico!
    Ma non è assolutamente come dici tu, assicurato!
    In revisione non alzano la macchina sul ponte, quindi non possono accorgersi che manca fisicamente. E con gli strumenti stessa cosa, come detto in parte da pennywise: durante il collaudo sulle macchine diesel non misurano la quantità di porcherie emesse dallo scarico come sui benzina, ma la cosidetta "opacità dei fumi", che è tutt'altra cosa... e passi tranquillamente anche senza kat!

Non capisco poi cosa ci sia da temere ad un normale posto di blocco con relativo "controllo approfondito" del mezzo...
    naftaPOWER

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

hai letto quello che ho scritto poco sopra?
    ho letto, ed anche il 3d linkato, io non affermo che sussistono problemi al motore;
    però, se non mi son perso qualcosa, il problema legale non è superabile (insomma l'auto non è più EURO5, nelle ZTL non hai più diritto di entrare ecc...)

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy

Predefinito

sul piano legale siamo perfettamente d'accordo,se è un euro5 perde l'omologazione diventando di fatto euro4...non avrebbe diritto ad entrare nelle ZTL ecc...infatti è da vedersi se il gioco vale la candela.
    Dove abito io ZTL non esistono o sono molto rare,tantomeno mi sognerei mai di andarci in auto ed infine è molto dura ai normali posti di blocco appurare se un auto ha o non ha il DPF (potrebbe anche averlo,ma non funzionare perfettamente,oppure esausto ecc)
    Auto venduta

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

sul piano legale siamo perfettamente d'accordo,se è un euro5 perde l'omologazione diventando di fatto euro4...non avrebbe diritto ad entrare nelle ZTL ecc...infatti è da vedersi se il gioco vale la candela.
    Dove abito io ZTL non esistono o sono molto rare,tantomeno mi sognerei mai di andarci in auto ed infine è molto dura ai normali posti di blocco appurare se un auto ha o non ha il DPF (potrebbe anche averlo,ma non funzionare perfettamente,oppure esausto ecc)
    intendiamoci, per ZTL non intendo area pedonale, in alcune città (es. Ferrara) in determinati orari della giornata, se non hai almeno EURO4 ti devi fermare a diversi km dal centro (ad es. FIAT UNO FIRE 1.0 del 1987, rottamata anche se perfettamente funzionante -aveva 60 k km- perchè in concreto non utilizzabile in città; ed il GPL per me non è una soluzione, se ne parla nel 3d di Spoiler e non mi ripeto...)

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy

Predefinito

si certo,so cosa si intende per ZTL personalmente se devo andare in centro preferisco andare con i mezzi,o quanto meno se sono obbligato ad andarci (vedi lavoro) una bella bici e passa la paura...con quello che costa la benzina meno si usa e meglio è
    Auto venduta

Con noi dal 05/07/2011
    Provincia: Asti

Italy
     Fimel non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

anch'io voglio rimuovere il DPF... ho la macchina da meno di una mese e non lo sopporto piu!!!
    aiutatemi 500 1.3MJ sport del 2008 vivo tra Torino e Asti

Con noi dal 05/06/2009
    Provincia: Varese

Italy
     roberto-t20 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fimel Visualizza il messaggio
    anch'io voglio rimuovere il DPF... ho la macchina da meno di una mese e non lo sopporto piu!!!
    aiutatemi 500 1.3MJ sport del 2008 vivo tra Torino e Asti

posso disabilitartelo senza nessuna spia... cosa che in pochi SANNO FARE.. e in un paio di ore posso eseguirti tutto il lavoro.
    Roberto-t20 mappature ecu.

Milano/varese/como/ecc

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo