+ Rispondi
Pagina 9 di 18
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 172

Discussione: Scarico completo Supersprint

L'avatar di Black Diesel

Con noi dal 25/05/2009

Italy
     Black Diesel non è in linea
    1.2 69cv by Diesel
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

state entrambi dicendo 2 cose giuste...io ho capito i vostri discorsi:
    blude83 dice semplicemente che a parità di giri motore, dopo una rimappa si avrà piu consumo di benzina...ed è giusto, ma come dice littlewhite, è anche vero che a parità di velocità (mettiamo 60km/h) il consumo sarà minore dopo una rimappa perchè se prima della mappa raggiungevo 60km/h in 3° marcia a 3000 giri..dopo la mappa raggiungero' la stessa velocità con la stessa marcia a 2.500 giri!
    spero di non aver detto stronzate...ma il succo mi è parso questo..

Little White

Predefinito

L'effetto Nocebo è esattamente il contrario dell'effetto Placebo

Little White

Predefinito

poi alla fine uno fa ste modifiche per passione e per aumentare la potenza non per consumare meno... se poi i consumi scendono o aumentano di un litro o rimangono uguali amen.. tanto anche con auto di serie non si fanno mai gli stessi km al litro....troppi fattori e troppe variabili.. fatto sta che se io con la mia 1.2 mi attacco con una 1.2 preparata con filtro,candele ,scarico completo di collettori e kat e mappa .. mi da via.. quindi la potenza in più c'è

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Black Diesel Visualizza il messaggio
    se prima della mappa raggiungevo 60km/h in 3° marcia a 3000 giri..dopo la mappa raggiungero' la stessa velocità con la stessa marcia a 2.500 giri!
    spero di non aver detto stronzate...ma il succo mi è parso questo..
    Non è corretto! Siccome non c'è stata NESSUNA modifica di rapportatura del cambio, la velocità di es 60km/h si otterrà con o senza mappa SEMPRE a 3000 giri. Poichè la velocità è data da più variabili: Rapportatura cambio, giri massimi che il motore è in grado di raggiungere con la sua POTENZA.

Mappando, cambia la potenza del motore, ma NON la rapportatura del cambio, quindi potrai avere più potenza e un entrata di benzina-aria diversa (in più o in meno) da prima. PIù potenza= + prestazioni, raggiungerai i 60km/h in meno tempo rispetto a prima, ma agli STESSI giri.
    Ovvio che se con la mappa, il limitatore te lo spostano da 6000 giri a 7000 allora aumenterà di un poco anche la velocità MASSIMA della vettura.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Little White

Predefinito

certo il rapporto del cambio non può variare...l'ingranaggio è sempre quello

quello che voglio dire poi è che se la farfalla rimane chiusa la benzina non passa.. quindi se io con più potenza il motore "fa meno fatica" mi basta aprire poco la farfalla (schiacciare di meno) rispetto a prima per ottenere le stesse prestazioni e quindi è li che il consumo dovrebbe ridursi.. se apro al massimo è ovvio che ho più potenza e che il consumo aumenta in quanto nella mappa viene aumentata la portata della benzina
    Ultima modifica di Little White; 13/01/2012 a 13:30:49

L'avatar di Agisette

Con noi dal 25/07/2011
    Provincia: Brescia

Italy
     Agisette non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    Esatto.

Ps prima rispondevo a blackdiesel.
    "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

Little White

Predefinito

si si lo so.. era solo per dire

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

quello che voglio dire poi è che se la farfalla rimane chiusa la benzina non passa.. quindi se io con più potenza il motore "fa meno fatica" mi basta aprire poco la farfalla (schiacciare di meno) rispetto a prima per ottenere le stesse prestazioni e quindi è li che il consumo dovrebbe ridursi.. se apro al massimo è ovvio che ho più potenza e che il consumo aumenta in quanto nella mappa viene aumentata la portata della benzina
    MA DAIIIIIIII!! ma per funzionare un motore deve bruciarla la benzina si o no??!! e mica sei un mago!! se apri poco continuerai ad andare piano!!! devi far immettere benzina, bruciarla e allora andrai!!!! con la rimappa la tua centralina sarà in grado di immettere una quantità maggiore di carburante rispetto a prima!!! diamine per andare a 100kmh devi necessariamente bruciare una quantità tot di benzina..se non la immetti non arriverai mai a 100kmh e per arrivarci prima(cioè essere piu veloce..) devi SEMPRE immettere una quantità maggiore di carburante!!!!! + VELOCITA' O + COPPIA = + BENZINA BRUCIATA!!! ed è matematico, non puoi dirmi il contrario!!!!!!!!
    per quanto riguarda i giri motore è chiaro che se non modifichi la coppia conica la rapportatura del tuo cambio è la stessa e ovviamente non potrai andare piu veloce! a meno che non innalzi il limitatore!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

Little White

Predefinito

stiamo continuando a dire le stesse cose ma in modo diverso e non riusciamo a capirci.... cmq si ok va bene così...

semplicemente io credo solo che a parità di motore uno con più potenza e coppia "fatichi meno" e questo incida anche un poco sui consumi in quanto non devo andare a tavoletta per fare un sorpasso ma lo faccio schaicciando meno o con una marcia superiore.. magari mi sbaglio eh però non lo dico soltanto io...
    Ultima modifica di Little White; 13/01/2012 a 14:22:45

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

stiamo continuando a dire le stesse cose ma in modo diverso e non riusciamo a capirci.... cmq si ok va bene così...

semplicemente io credo solo che a parità di motore uno con più potenza e coppia "fatichi meno" e questo incida anche un poco sui consumi in quanto non devo andare a tavoletta per fare un sorpasso ma lo faccio schaicciando meno o con una marcia superiore.. magari mi sbaglio eh però non lo dico soltanto io...
    super OT: stiamo parlando di te (del tuo nickname) in Bacheca Lombarda, in maniera assolutamente innocente ...te l' ho detto per correttezza
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

+ Rispondi
Pagina 9 di 18
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo