scusate mi sto impanicando perchè a me ha iniziato a cigolare...il vostro era un rumore secco o più un cigolio??
ho riscontrato il problema in garanzia
ho sostituito 1 volta in garanzia
ho sostituito 2 volta in garanzia
ho sostituito 3 volta in garanzia
ho riscontrato il problema fuori garanzia
ho riscontrato un rumore in presione del pedale "STAK"
non ho mai riscontrato il problema
scusate mi sto impanicando perchè a me ha iniziato a cigolare...il vostro era un rumore secco o più un cigolio??
Ragazzi oggi sono andato a comprare il grasso spray da sparare sulla frizione perchè sto impazzendo con quei cavolo di scricchiolii e mi sono accorto, azionando a mano la frizione, che la molla che c'è sulla sinistra, se la muovo a mano, ruota e si sposta lateralmente con niente; è normale? sembra quasi "rotta".. tuttavia il pedale ritorna alla normalità, come sempre del resto.. meglio farla controllare? ah tra l'altro anche con mille kg di grasso i cigolii non si sono attenuati!!! che nervi!
Ex Abarthista
Sapevo di questo problema alla frizione sapevo di questo stak, e sinceramente sono sempre in allarme e paura, visto che la mia ha iniziato a 30000KM a fare sto cavolo di rumore specie d'inverno peggiora, ad oggi ho 36000KM e continua a rompere, quindi la soluzione ottimale sarebbe il Grasso spray? ma di che tipo?
del comune grasso spray.. di solito è biancastro.. però a me cigola e basta non fa nessuono stack.. ma vorrei capire se la molla della frizione è come la mia per tutti oppure devo farla controllare..
Ex Abarthista
Dopo la mia vicenda qui descritta ho messo un'avvocato con la società(rivenditore di auto) dove ho acquistato la macchina...la loro risposta è stata che si tratta di materiale di usura e quindi non mi pagano a meno che io non faccio una perizia sui pezzi da parte di un ingegnere che attesti il difetto sul cuscinetto reggispinta...volevo sapere da chi ha avuto il problema della frizione come ha risposto abarth e se hanno un riscontro da parte loro di quale sia stata la causa...fatemi sapere se avete anche fatture o qualsiasi cosa attesti il difetto qualsiasi componente in modo da non essere l'unico e quindi poter procedere con il rimborso di quello che ho speso e magari anche l'altra persona avvalendosi della mia esperienza riceva un "rimborso"...
Ma questo problema della frizione avete notato se e' solo per i primi modelli usciti,oppure se anche le 500 del 2011 hanno questo problema?visto che e risaputo fiat dovrebbe intervenire in catena di montaggio non sfornare auto tutte con la stessa pecca....
buon forum..io ho acquistato la 500 abarth a ottobre 2011 percorsi fin ora 6000 km e nessun problema (menomale).. cmq ho votato ..ciao
Rotta ieri e riparata oggi...prima o poi il perno in plastica cede a tutti..secondo me è solo questione di tempo...la mia è del 2010
Gentlemen, start your engines!