+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: E' amore mah...

L'avatar di design89

Con noi dal 04/01/2012
    Provincia: Barletta-Andria-Trani

Italy
     design89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito E' amore mah...

Salve ragazzi spero sia questa le sezione giusta, dal titolo forse non si capitrà un granchè, ma ci arriviamo subito tranquilli .

In pratica martedì ho acquistato una 500 1.3 75cv da una ragazza di firenze, tenuta veramente in ottime condizioni (63000 km tagliandati con regolrità ecc..).

Il mio primo pensiero era quello di provare i consumi dato che ogni giorno faccio su e giu su strtade extraurbane pecorrendo all'incira 70km al giorno.

Faccio il primo pieno, e il comp di bordo mi da un'autonomia di 800km, vabbè non ci faccio caso perchè ho letto che non è mai precisissimo, però come primo inizio le aspettative erano buone.

Oggi è Domenica e per la precisione ho percorso 260km ad un'andatura di 100/110km in extraurbano, invece in urbano andatura normale.

Possibile che dopo tutto cioò mi ritrovo con l'indicatore del gasolio sotto la metà, e quando vado ad impostare il consumo immediato sul computer di bordo al massimo in extraurbano a 100km/h mi da 16,7km di consumo.

Ora mi chiedo ma come divolo è possibile, leggo persone che fanno 20/21 a litro, ed io con 250km mi trovo gia sotto la meytà del serbatoio??

Può darsi che il fap sia intasato?? Chiedo aiuto ai + esperti

Grazie

polinesiano

Predefinito

Io tirandole il collo (di brutto) non scendo mai sotto i 17...

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Io tirandole il collo (di brutto) non scendo mai sotto i 17...
    che bello

L'avatar di design89

Con noi dal 04/01/2012

Italy
     design89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Allora ragazzi nessuno sa darmi una spiegazione

L'avatar di andrea105

Con noi dal 01/01/2009
    Provincia: Rovigo

Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

non è solo il computer di bordo ad essere impreciso, anche le tacche dell'indicatore livello gasolio non sono attendibili;
    per verificare il consumo effettivo, l'unica soluzione è controllare da pieno a pieno (con l'accortezza di fare rifornimento alla stessa pompa; personalmente ho riscontrato differenze tra una pompa e l'altra dello stesso distributore, la erogazione si interrompe a livello differente...)

con 1.3 95 cv sono sui 19 km/litro (prevalentemente extraurbano), cerchi da 15 pollici;

(ad es. con l'altra macchina ci sono circa 2 km/litro di differenza tra le gomme termiche da 16 pollici -larghe 205 mm- e le gomme estive da 18 pollici - larghe 255 mm le posteriori e 225 mm le anteriori)
    Ultima modifica di andrea105; 29/01/2012 a 16:07:53

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Io ho la 1,3 75 e con un pieno in media faccio 520km, sei nella media, tutto dipende dal tuo stile di guida e da quante rigenerazioni fa e quante gliene fai fare correttamente poichè durante la rigenerazioni il motore ha dei consumi da Ferrari

Poi se la tratto coi guanti bianchi, con un pieno ne faccio 750 di km...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di design89

Con noi dal 04/01/2012

Italy
     design89 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Sinnceramente non è avvenuta ancora nessuna rigenerazione, non so se è un bene o un male hihihi.

Per esempio ora mi trovo in auto, sto aspettando la mia compagna, per arrivare qui ci ho messo 33km, ho settato il comp di bordo su consumo istantaneo ad una media di 100km/h e mi dava dai 19 a 23 km con un litro. Non so veramente di chi fidarmi, se dell'indicatore del gasoloo oppure quello del consumo istantaneo.

Una cosa è certa la lancetta del gasolio è gia sotto la metà con appena 280km.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

A questo punto fai il calcolo infallibile km effettuati/litri immessi con quello vai sicuro che non sbagli mai
    Auto venduta

L'avatar di Andreuccio IHI-1991

Con noi dal 04/05/2010
    Provincia: Brescia

Italy
     Andreuccio IHI-1991 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da design89 Visualizza il messaggio
    Sinnceramente non è avvenuta ancora nessuna rigenerazione, non so se è un bene o un male hihihi.

Per esempio ora mi trovo in auto, sto aspettando la mia compagna, per arrivare qui ci ho messo 33km, ho settato il comp di bordo su consumo istantaneo ad una media di 100km/h e mi dava dai 19 a 23 km con un litro. Non so veramente di chi fidarmi, se dell'indicatore del gasoloo oppure quello del consumo istantaneo.

Una cosa è certa la lancetta del gasolio è gia sotto la metà con appena 280km.
    e ti lamenti? il serbatoio è 35 litri...

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per caso la batteria era staccata o è stata cambiata?

In genere arrivo a 300 km e sono alla tacca sopra la metà e nei casi ottimali entra in riserva a 580/590 poi se si guida con il piede di Fata si arriva anche a fare più di 700 km, visto che le medie da pieno a pieno oscillano da 19 a 21/22 km/l
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo