+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Consumi e rodaggio

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo Visualizza il messaggio
    ma che senso ha inserire le foto del "consumo"???
    sono immagini relative ad un preciso momento ed a una particolare condizione..
    se fotografo la mia Focus in autostrada a 120 kmh dovrei fare + di 20 con 1 litro!!!...e so per certo ch + 17 in media non fa!!!
    ..conosco un tizio che con la megan turbodiesel dice che fa quasi 30 con un litro....
    Quelle postate sono relative al consumo medio, non istantaneo... oltre alla sigla, se noti l'auto è ferma.

Con noi dal 09/01/2008
     lobo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83 Visualizza il messaggio
    Quelle postate sono relative al consumo medio, non istantaneo... oltre alla sigla, se noti l'auto è ferma.
    ho visto..Ma io del computer di bordo ho una opinione bassissima...
    Sul mio ho la velocita media quasi sempre sui 48-50 all'ora...anche in autostrada...ed un consumo medio di 7,5 l/100km, mentre da pieno a pieno (calcolo + affidabile) sono costantemente sui 16-17.

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lobo Visualizza il messaggio
    ho visto..Ma io del computer di bordo ho una opinione bassissima...
    Sul mio ho la velocita media quasi sempre sui 48-50 all'ora...anche in autostrada...ed un consumo medio di 7,5 l/100km, mentre da pieno a pieno (calcolo + affidabile) sono costantemente sui 16-17.
    Se leggi vedrai che anche noi abbiamo fatto i calcoli da pieno a pieno... e abbiamo constatato qualche imprecisione... imprecisione che aumenta più ti muovi nel traffico e stai fermo, poiché l'auto quando sei fermo e appena parti non conteggia il consumo.
    Con la mia mjet nel misto sono sui 20... ed è sballato veramente di pochissimo. Non considero di certo il consumo istantaneo visualizzato in quinta a 80km/h... altrimenti potrei dire ai benzinai di chiudere

raptorMcNab

Predefinito

Sono un possessore di un 1.2 sport, cerchi da 15'' a quota 900 km.
    Dopo i 700 fatti a dovere (marce tirate fino a 3000 giri al max, acceleratore schiacciato a malapena, velocità max in 5 a 3000 giri) ho deciso di far svegliare i cavalli sotto il cofano. Ovviamente scaldata molto bene.
    Questo pieno non lo calcolo neanche anche se ora come ora ho fatto gli stessi km con i pieni passati in rodaggio. Comunque mi fa' i 15 km/l girando nella provincia di milano/milano città.
    Mi sento soddisfatto soprattuto quando tiri le marce e senti il piccolo kart che spinge.

L'avatar di blanca 08

Con noi dal 02/03/2008
    Provincia: Milano
     blanca 08 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Ciao....anche x la mia il consumo e' + /- lo stesso....sono sui 15.5km/l......sinceramente pensavo consumasse un po' meno........(((quattroruote la dava x 22km/l!!!!!)))anche io ho aspettato i 1000km x stirargli i muscoli....155km/h al max sulla MI BG!!!!

Ma con quel bel rumorino che fa e' un po' dura stare nei limiti!!!!

Con noi dal 18/02/2008

Italy
     DavideRM non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

con tratto extraurbano-autostradale...a 90-100 orari....ho percorso, in "rodaggio", 530 km con 28 litri di carburante! poco più di 18 km/l !!!

Ordinata il 24/12/2007, ritirata il 18/02/2008.

PIONIERE CLUB NUOVA FIAT 500 ROMA
    Membro Club Fiat 500 ufficiale: tessera n° 69 (evvai!!!!)

L'avatar di Genovesello79

Con noi dal 06/12/2007
     Genovesello79 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dottormarkino Visualizza il messaggio
    Io parto dal presupposto che una persona deve sapere cosa compra, ovvero: è assurdo comprare un' Abarth se poi devo lasciarla in garage perchè consuma troppo, oppure se devo pensare di montarle l'impianto a gas!
    Allora NON la compro, stop!
    Chi compra quel genere di macchina, dovrebbe essere consapevole del fatto che consuma parecchio, e si presume che riesca a mantenerla e ad andarci in giro tranquillamente senza essere ossessionato dall'indicatore della benzina.
    Io ho acquistato il 100 hp perchè non mi spaventa il consumo, anzi, a mio avviso è più che accettabile, foto postate sopra; se avessi avuto "paura" dei consumi, avrei preso in considerazione le altre due motorizzazioni; non l'ho fatto, sono contentissimo della scelta fatta, e non mi lamento.
    Se uno compra una macchina, deve essere anche in grado (soprattutto) di mantenerla, dato che acquistarla è il meno! Assurdo acquistare il 1.4 per poi lamentarsi del consumo: in questo caso, ripeto per l'ennesima volta, si prendano in considerazione le altre due motorizzazioni.

QUOTO... se non mi frega nulla dei consumi perche dovrei rinunciare a 100 CV e al 1400.... se invece ci badi opti per un 1300 con prestazioni minori e consumi totalmente diversi!
    ognuno fa le proprie scelte in base ai gusti e alle possibilita'
    comprarsi un 1400 e lamentarsi dei consumi è stupido...lo sai gia...hai 100cv, un certo tipo di prestazione e di consumo.
    E' talmente stupido comparare le motorizzazioni 1200 e 1300 con il 1400 , sono due cose diverse....
    è sensato fare un ragionamento 1200\1300 invece...
    500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72

WOLFORD

Predefinito

raga, sono un pò deluso il mio 1.3 con il primo pieno ha fatto appena 500 km circa, anke se l'ho tirato abbastanza in autostrada, tipo sui 160, forse effettivamente è normale, vedremo tenendolo a bada....

L'avatar di blanca 08

Con noi dal 02/03/2008
    Provincia: Milano
     blanca 08 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Alt alt....io non mi sto lamentando.........come fai a lamentarti della 500????
    sto solo dicendo che x un 1200 mi sembra un po' alto il consumo extraurbano!!!!
    ovvio che se mi compravo l'abart non ne avrei mai parlato di consumo di benzina!!!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blanca 08 Visualizza il messaggio
    Alt alt....io non mi sto lamentando.........come fai a lamentarti della 500????
    sto solo dicendo che x un 1200 mi sembra un po' alto il consumo extraurbano!!!!
    ovvio che se mi compravo l'abart non ne avrei mai parlato di consumo di benzina!!!
    Considera anche il fatto che la 500 non pesa certo poco, ormai le utilitarie di adesso pesano come le segmento "C" di 15-20 anni fa.
    Anche per farle rispettare la norma Euro 5, anche se è omologata Euro 4, consuma di più, con tutti i vari strozzamenti, ecc. che ha il motore.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3