Se leggi vedrai che anche noi abbiamo fatto i calcoli da pieno a pieno... e abbiamo constatato qualche imprecisione... imprecisione che aumenta più ti muovi nel traffico e stai fermo, poiché l'auto quando sei fermo e appena parti non conteggia il consumo.
Con la mia mjet nel misto sono sui 20... ed è sballato veramente di pochissimo. Non considero di certo il consumo istantaneo visualizzato in quinta a 80km/h... altrimenti potrei dire ai benzinai di chiudere![]()
Sono un possessore di un 1.2 sport, cerchi da 15'' a quota 900 km.
Dopo i 700 fatti a dovere (marce tirate fino a 3000 giri al max, acceleratore schiacciato a malapena, velocità max in 5 a 3000 giri) ho deciso di far svegliare i cavalli sotto il cofano. Ovviamente scaldata molto bene.
Questo pieno non lo calcolo neanche anche se ora come ora ho fatto gli stessi km con i pieni passati in rodaggio. Comunque mi fa' i 15 km/l girando nella provincia di milano/milano città.
Mi sento soddisfatto soprattuto quando tiri le marce e senti il piccolo kart che spinge.
Ciao....anche x la mia il consumo e' + /- lo stesso....sono sui 15.5km/l......sinceramente pensavo consumasse un po' meno........(((quattroruote la dava x 22km/l!!!!!)))anche io ho aspettato i 1000km x stirargli i muscoli....155km/h al max sulla MI BG!!!!
Ma con quel bel rumorino che fa e' un po' dura stare nei limiti!!!!
con tratto extraurbano-autostradale...a 90-100 orari....ho percorso, in "rodaggio", 530 km con 28 litri di carburante! poco più di 18 km/l !!!
Ordinata il 24/12/2007, ritirata il 18/02/2008.
PIONIERE CLUB NUOVA FIAT 500 ROMA
Membro Club Fiat 500 ufficiale: tessera n° 69 (evvai!!!!)
QUOTO... se non mi frega nulla dei consumi perche dovrei rinunciare a 100 CV e al 1400.... se invece ci badi opti per un 1300 con prestazioni minori e consumi totalmente diversi!
ognuno fa le proprie scelte in base ai gusti e alle possibilita'
comprarsi un 1400 e lamentarsi dei consumi è stupido...lo sai gia...hai 100cv, un certo tipo di prestazione e di consumo.
E' talmente stupido comparare le motorizzazioni 1200 e 1300 con il 1400 , sono due cose diverse....
è sensato fare un ragionamento 1200\1300 invece...
500 sport blu impeccabile, kit cromo, tetto sky dome, fendinebbia, cerchi da 18 razze, bandierine Italia sul parafango, Blue & Me Map ..in attesa me la spasso sul 5ino del '72
raga, sono un pò deluso il mio 1.3 con il primo pieno ha fatto appena 500 km circa, anke se l'ho tirato abbastanza in autostrada, tipo sui 160, forse effettivamente è normale, vedremo tenendolo a bada....
Alt alt....io non mi sto lamentando.........come fai a lamentarti della 500????
sto solo dicendo che x un 1200 mi sembra un po' alto il consumo extraurbano!!!!
ovvio che se mi compravo l'abart non ne avrei mai parlato di consumo di benzina!!!
Considera anche il fatto che la 500 non pesa certo poco, ormai le utilitarie di adesso pesano come le segmento "C" di 15-20 anni fa.
Anche per farle rispettare la norma Euro 5, anche se è omologata Euro 4, consuma di più, con tutti i vari strozzamenti, ecc. che ha il motore.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009