>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Ho fatto ieri la mia prima misurazione effettiva.
Premetto che la macchina è nuova (600 km) quindi mi aspetto, come molti di voi hanno riscontrato, un miglioramento con il passare del tempo...
tasto eco sempre inserito, gomme termiche, temperature sotto lo zero, uso urbano (il mio percorso giornaliero è di 5 km a tratta per 4 volte al giorno), consumo 13,5 chilometri per litro.
Gli ultimi 30 km percorsi con tasto eco disinserito, strada di montagna in salita...la tacca della benzina scendeva a vista d'occhio...
ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
nel cuore dal 04/07/07
Purtroppo e' così,poi ho notato che se si usa il motore per pochi chilometri consuma davvero molto,nel senso che nei primi 2-3 km da fredda e' una spugna!
quindi...niente miglioramenti??![]()
ordinata l'11-11-11 arrivata il 23-12-11 immatricolata il 03-01-12 on the road dal 05.01.12
nel cuore dal 04/07/07
Da parte mia poco e niente,usandola in città e statale sono a 14,5,km 4500.tanti altri fanno 18 al litro...non fasciarti la testa e se migliorerà sarà tutto guadagnato!
Quotone, da freddo è davvero invivibile: qualche giorno fa l'ho riaccesa dopo due giorni di stop, e andando a lavoro alle 5.30 di mattina e con un freddo cane (-11) mi ha totalizzato... un... 9,5km/l...
Poi ho scoperto che da ferma scalda presto, in appena 5 minuti è già alla seconda tacca, mentre in movimento a volte arrivo a lavoro che non è nemmeno entrata in temperatura come di deve (30 minuti di viaggio, ma tutti in discesa e con un freddo bestia), così ho preso l'abitudine a farla scaldare la mattina, cosa che mi ha aiutato a riallineare i consumi a quelli che ho sempre avvertito (in realtà un po' più bassi, 15 al litro e non più 15,5, ma con 12 sotto zero che pretendo?).
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
si è vero! e comunque è una figata che il nostro 5ino si scaldi cosi in fretta! mi capita ogni tanto di usare la punto di mia ma e con le temperature che ci sono in sto periodo ci mette 20 minuti a arrivare alla prima tacca! la nostra dopo 15 minuti è già a giusta temperatura!
La mia Twin Air con 400 Km ho un consumo di 12,5Km con un Lt, mi è già preso un colpo, che dite diminuirà il consumo?
Quoto step, miglioreranno sicuramente ma non credo che dovrai aspettarti grandi cose. Per tutti i motori il loro consumo dipende dal piede, per questo in special modo, dove non si richiede di andar piano ma piuttosto guidare in maniera attenta. Se ti spulci un po' il topic scoprirai che sono argomenti già ampiamente trattati.
Comunque è nella netiquette del forum presentarsi nell'apposita area prima di postare.
Ciao!ì e benvenuto!
Ritornando alla questione sul riscaldamento del motore, è effettivamente vero che scalda in fretta questo Twinair. Se in questi giorni la mia fa fatica ad andare in temperatura la colpa è di questo freddo siderale*, ma facendola scaldare da ferma in 5 minuti va tranquillamente alla seconda tacca.
*Brrr... questo era il 5/02, ora sono scese ancora un po.
![]()
Ultima modifica di Le_Roix; 14/02/2012 a 23:02:15