Ordinata quella ALFA...il codice è quello della 147! Arriva domani!
Appena montata..è perfetta! Vi ricordate i problemi di ricezione che avevo?..Beh che dire..sono scomparsi! Grazie dottormarkino!!!
Ciao a tutti,
stasera ho fatto un viaggio di circa 60 Km su strada extraurbana ed ho fatto la seguente prova:
andata: antennino corto Alfa Romeo,
ritono: antenna originale.
Ebbene, il risultato è stato desolante. L'antenna lunga ha consentito all'autoradio di mantenere l'emittente selezionata (Radio Deejay) senza alcun problema per tutto il viaggio di ritorno, cercando più volte la frequenza di ricezione migliore.
All'andata il risultato è stato molto negativo.
Ho fatto anche la prova "Radio Maria", che è sempre molto difficile da sintonizzare perché trasmette quasi a 108 MHz. Con l'antenna lunga l'autoradio è riuscita ad agganciarla senza problemi, con quella corta ho dovuto tentare di agganciarla in modo manuale, con risultati assolutamente insoddisfacenti.
Morale della favola: se utilizzate l'autoradio in una zona geografica in cui la potenza delle emittenti è notevole, non avete alcun problema ad utilizzare l'antennino, anzi, probabilmente, si potrà avere un effetto migliorativo, perché il segnale delle emittenti più piccole verrà filtrato.
Dalle mie parti (Sardegna centrale), in cui i segnali radio sono molto deboli, si è quasi costretti a ripristinare la "canna da pesca".
io ne ho una ancora peggio :P prende solo le stazioni principali bene, le altre con saltellamenti e spesso cambia frequenza... però tanto uso sempre l'ipod e l'antenna è 90% esteticaD