+ Rispondi
Pagina 78 di 179
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 178 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1782

Discussione: Consumi reali TwinAir 85cv [Topic Unico]

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step28 Visualizza il messaggio
    ***** 11 son proprio pochini! il mio amico con la a5 da 177 cavalli ne fa 13!
    11km/l sono senza dubbio fuori dalla norma, mal che vada in città c'è chi ha raggiunto i 12.5, 11 è un consumo da Abarth cittadina. Nel tuo caso c'è davvero qualcosa che non va.
    Riguardo la A5 che fa i 13, immagino sia un naftone trattato in maniera più o meno docile, un benzina è piuttosto improbabile (o si spara solo tangenziale).
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di step28

Con noi dal 08/11/2011
    Provincia: Asti

Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

chiedo scusa... 170 cavalli! è il 2.0 litri diesel

L'avatar di flatella

Con noi dal 09/06/2011

Italy
     flatella non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da franky87 Visualizza il messaggio
    la mia con 8500 km al momento segna 11km/l e la guido in normal, purtroppo non si riesce a spiegare la distanza, ma è anche certo che ho letto che qualcuno si è fatto cambiare in garanzia le candele e l'auto è migliorata nei consumi, il problema sta farsi cambiare le candele in garanzia, visto che le reti fiat tendono a minimizzare il problemone dicendo che i dati del cdb non sono reali e approssimativi, infatti saranno ancora + negativi, purtroppo ci toccherà mettere mano al portafogli e comprare due candele top di gamma e penso che il problema sarà risolto solo con i nostri soldi, per non farci il fegato amaro quando butti un occhio sul consumo medio
    Guarda che non sei il solo : ad oggi 3000 km, percorso più che altro urbano in normal, consumo 10,8 km/l !!!! Sono andato in assistenza, hanno controllato l'auto, ci hanno fatto un giro, e mi hanno detto che l'auto è a posto e che in città consuma così. Certo, poi leggo qui sul forum che c'è gente che fa 18, 21 km/l e mi viene da piangere; ora sento questa storia delle candele: dove l'hai letta?

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da flatella Visualizza il messaggio
    Guarda che non sei il solo : ad oggi 3000 km, percorso più che altro urbano in normal, consumo 10,8 km/l !!!! Sono andato in assistenza, hanno controllato l'auto, ci hanno fatto un giro, e mi hanno detto che l'auto è a posto e che in città consuma così. Certo, poi leggo qui sul forum che c'è gente che fa 18, 21 km/l e mi viene da piangere; ora sento questa storia delle candele: dove l'hai letta?
    in città 18km/l sono impossibili da fare (semafori,code,partenze,parcheggi) ma anche per fare 10 mi ci dovrei impegnare parecchio con guida nervosa e sempre a tirare le marce...io in media solo in città faccio 14/15 km/l.Mentre in extraurbano a velocità costante arrivo anche a 20km/l di media stò sui 17/18km/l...prova ad usare l'ECO in città,dovrebbe migliorare qualcosina
    Auto venduta

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Non e' che le candele vengono cambiate perché' la macchina consuma di più',le candele vengono cambiate per anomalie segnalate in centralina....per la cronaca con un 40 euro circa te le cambi da solo ;-)

L'avatar di lonetraveler

Con noi dal 11/02/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     lonetraveler non è in linea

Predefinito

ciao a tutti, è da parecchio che seguo questo forum dedicato ai consumi della twinair, sono intenzionato ad acquistarla quest'anno però vedo che tanti utenti ancora si lamentano del consumo. Io sono convinto che dopo un regolare periodo di "rodaggio" il consumo come molti sostengono, dovrebbe livellarsi, ovvio sempre lontanissimi dai dati spiattellati da fiat, comunque in linea con la cubatura e la potenza del motore. Chiaro che chi ha il piede pesante avrà sempre consumi elevatissimi. Sembra che pochissimi usino lo start & stop, non so se lo userei, mi sembra una scocciatura anche se effettivamente un taglio dei consumi ci può essere. Comunque i difetti di gioventù di questo motore si abbasseranno visto che questa unità viene montata anche su altre auto del gruppo fiat.
    Interessante questa storia delle candele che, cambiandole, avrebbero un effetto benefico sui consumi...

Con noi dal 12/06/2008
    Provincia: Bari

Italy
     cplmpa non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Colosseo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lonetraveler Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, è da parecchio che seguo questo forum dedicato ai consumi della twinair, sono intenzionato ad acquistarla quest'anno però vedo che tanti utenti ancora si lamentano del consumo. Io sono convinto che dopo un regolare periodo di "rodaggio" il consumo come molti sostengono, dovrebbe livellarsi, ovvio sempre lontanissimi dai dati spiattellati da fiat, comunque in linea con la cubatura e la potenza del motore. Chiaro che chi ha il piede pesante avrà sempre consumi elevatissimi. Sembra che pochissimi usino lo start & stop, non so se lo userei, mi sembra una scocciatura anche se effettivamente un taglio dei consumi ci può essere. Comunque i difetti di gioventù di questo motore si abbasseranno visto che questa unità viene montata anche su altre auto del gruppo fiat.
    Interessante questa storia delle candele che, cambiandole, avrebbero un effetto benefico sui consumi...
    Ciao, non ti preoccupare per i consumi, consuma molto meno del 1200 e forse quanto il diesel. Io le ho avute tutte, sia la diesel, sia il 1200 che la twin air, e devo dire che con gran soddisfazione riesco a fare in città' i 18 km /l usando anche lo start e stop, cosa che e molto utile secondo me. E' chiaro che la guida deve essere moderatamente adatta al tipo di tragitto che si percorre, ben sapendo che le marce vanno tirate con cautela. E' un ottimo motore, sia per i costo i minimi di manutenzione, sia per i canoni assicurativi, oltre che la resa in veocita'... e spaventoso come fila....

L'avatar di flatella

Con noi dal 09/06/2011

Italy
     flatella non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Non e' che le candele vengono cambiate perché' la macchina consuma di più',le candele vengono cambiate per anomalie segnalate in centralina....per la cronaca con un 40 euro circa te le cambi da solo ;-)
    Quando l'ho portata in assistenza per i consumi eccessivi, mi hanno detto che è stata controllata e non risultava alcuna anomalia; il tasto ECO l'ho usato, i consumi non cambiano granchè ( uno 0,5 Km/l di differenza ) però l'auto perde parecchio in brillantezza; il piede non è pesante e le marce non le tiro, e adesso sono a 3000 km; fra qualche mese ( Giugno ) farò fare il primo tagliando in assistenza e vediamo!

L'avatar di step28

Con noi dal 08/11/2011
    Provincia: Asti

Italy
     step28 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cplmpa Visualizza il messaggio
    Ciao, non ti preoccupare per i consumi, consuma molto meno del 1200 e forse quanto il diesel. Io le ho avute tutte, sia la diesel, sia il 1200 che la twin air, e devo dire che con gran soddisfazione riesco a fare in città' i 18 km /l usando anche lo start e stop, cosa che e molto utile secondo me. E' chiaro che la guida deve essere moderatamente adatta al tipo di tragitto che si percorre, ben sapendo che le marce vanno tirate con cautela. E' un ottimo motore, sia per i costo i minimi di manutenzione, sia per i canoni assicurativi, oltre che la resa in veocita'... e spaventoso come fila....
    i 18 in città?? manco il multijet andando piano li fa a momenti in città! boh.. sarà la mia macchina che è sfigata... buon per te!

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lonetraveler Visualizza il messaggio
    Sono felice che tu sia convinto che il consumo eccessivo sia parte solo di un periodo di rodaggio un po' troppo cresciuto, però se vuoi una Twinair preparati al peggio, ovvero inizia a mettere in conto che potrebbe consumare più di quanto ti aspetti. Sai, se sei uno che bada ai consumi meglio andarci cauti per ora.

Io... io non so, più vado avanti col chilometraggio e più consuma. Il cda oggi si è assestato a 14.7km/l, una media così nel cda non la vedevo dal primo mese in cui presi il cinquino. Col tempo questa media era salita notevolmente fino a superare (di poco) i 16km/l. Ma che sta accadendo?, diamine!

edit^ sia chiaro che per costi di gestione etc. è un'auto vivibilissima, ha un buon tiro e i consumi sono sempre più bassi delle altre auto che ho avuto in precedenza (tutte 1.9JTD e una Opel Corsa 1.2) e prestazioni ottime, quindi non posso non essere soddisfatto del mio buon cinquino. Certo rimane un po' di amaro in bocca nel vedere il consumo medio aumentare coi km. Ora non ho nemmeno più la scusa delle temperature estreme, oggi è una bella giornata primaverile, freddina ma piacevole: 8°!
    Ultima modifica di Le_Roix; 18/02/2012 a 12:12:06
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

+ Rispondi
Pagina 78 di 179
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 88 128 178 ... ultimoultimo