Ma lo sai perchè non si parcheggia oltre il primo piano interrato con il gpl? Deduco di no... Il gpl al contrario del metano è un gas pesante che fatica a volatilizzarsi nell'aria, quindi nel caso ci siano perdite è pericoloso dal secondo piano interrato a scendere perché non volatilizzandosi resterebbe lì e sarebbe rischiosissimo. Non è che se parcheggi al secondo interrato (o più giù) ti esplode la macchina![]()
Anniversario A3 3.12.2011
Dopo 3 settimane che è montato l'impianto landi, finalmente lunedì, al ritorno dal collaudo, potrò usarla a gpl!!! Per chi ha il landi, si sente tanto la differenza tra gpl e benzina? Il tasto sport continua a fare il suo dovere? Grazie!
l'ho fatto io è una bomba!!!!tranquillo
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Boooh io cmq non ho visto nessuna macchina a GPL ancora scoppiare in strada
_
Con le bombole odoerne potete anche buttarvi in un rogo e non esplode.
Guardate qualche video su youtube.....se ti si incendia l'auto a benza e' molto peggio
E speriamo continui a essere così!![]()
Cmq mi fa un po' sorridere tutta l'apprensione che ogni tanto esce fuori per le auto a GPL/metano: tutte le parti dell'impianto vengono sottoposte a molti più controlli che l'auto a benzina media e hanno una sfilza di valvole di sicurezza da far spavento, eppure tutti hanno paura del gas, dimenticando tutti quei tubicini di plastica in cui corre la benzina...La mente umana è strana.
So che lo intendi in senso buono, ma riferito a un'auto a gas dire "è una bomba"...![]()