+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 60

Discussione: Giudizio personale fiat 500 16v 100hp

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

occhio a non paragonare un diesel con un benzina... il diesel ha coppia ai bassi ed ha la turbina, quindi in accelerazione e in ripresa, ti da' (parlando di 500 1.4 benzina paragonata ad un diesel da te citato, ovviamente questo discorso non vale se si parla di un benzina "pepato")

L'avatar di bullone

Con noi dal 21/02/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     bullone non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Enryskilla5 Visualizza il messaggio
    6 mila! e sto examiner chi c'e l'ha? sono do torino io!
    ciao..
    l'examiner... lo anno sia in casa madre.. che in quasi tutti i meccanici generici e sicuramente lo hanno in un bosh service..
    praticamente.. e il computer.. che utilizzano per resettare il service tagliandi.. praticamente.. quasi tutti gli examiner sono collegati in rete..
    sicuramente.. in fiat..
    ti consiglio di andare in un centro fiat... anche non dove hai preso la macchina... e di far collegare lo strumento.. per vedere se ci sono aggiornamenti ti chiederanno sulle 20/30 euro..
    la tua essendo del 2007.. praticamente l'anno di lancio della 500 ... avra sicuramente qualche aggiornamento da fare..
    riguardo al kmtraggio... si puo far tranquillamente un tagliando... gli fara solo bene....

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

si potrebbe essere anche quello,filtri da molto tempo fermi, olio ecc... Poi ragazzi perchè vi puzza? era u8na macchina in vetrina a esposizione! un bel giorno l'hanno messa in vendita e io l'ho vista e l'ho comprata! ( e per chi non avesse capito ------> l'auto è stata prodotta nel 2007 ------- -----> nel 2011 lo vista e me la sono fatta targare ed è uscita dal concessionario! con KM 0!!! se qualcuno/A non avesse capito rispiego DINUOVO
    ed è stata ferma la bellezza di 4 anni, su questo immagino non ci sia spazio ad interpretazioni... ribadisco per me è tanto, non è automatico che abbia subito danni, ma 4 anni di immobilismo si fan sentire.
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

L'avatar di Paolus

Con noi dal 25/06/2010

Italy
     Paolus non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

July ho scritto tutto quel poema dal cellulare, scusa se ho commesso degli errori!!!ma con uno schermo così piccolo mi riesce difficile!!! , sembri la mia ex professoressa ( grazie a dio lavoro da un po' ormai ) !! comunque di materia ne sò! e se anche tu ne capissi qualcosa, qualsiasi moto , o macchina o QUALSIASI attrezzo con un motore! ( alimentato a benzina o diesel ) PUO' ''GRIPPARSI''O SOLO ''RIGARE UN CILINDRO'' E QUINDI POTREBBE PERDERE IN COMPRESSIONE, poi certo su una macchina è molto piu difficile che ciò accada, ma non è da escludere dato che come dicono in molti l'olio se sta fermo si consuma..
    Poi NO NON immatricolo macchine!! non hai capito!! Poi lo provata da solo e da 0-100 ci mette 12,3 secondi,in seguito ho fatto diciamo una gara con il mio amico, e mi ha bruciato! E TI GARANTISCO CHE LA MACCHINA LA TIRO!! se non ti chiaro altro chiedi

si potrebbe essere anche quello,filtri da molto tempo fermi, olio ecc... Poi ragazzi perchè vi puzza? era u8na macchina in vetrina a esposizione! un bel giorno l'hanno messa in vendita e io l'ho vista e l'ho comprata! ( e per chi non avesse capito ------> l'auto è stata prodotta nel 2007 ------- -----> nel 2011 lo vista e me la sono fatta targare ed è uscita dal concessionario! con KM 0!!! se qualcuno/A non avesse capito rispiego DINUOVO
    Cioè...tu dopo quattro anni non gli avresti nemmeno cambiato olio e filtri?
    Comunque io non l'avrei mai comprata.

Con noi dal 25/01/2012
    Provincia: Alessandria

Germany
     dami91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ti posso dire che ho il panda 100hp non è la 500 ma il motore è lo stesso e si, la macchina almeno che non le tiri il collo non va praticamente niente, con la panda 4x4 1.3 mjet di mia madre vado di più a confronto, poi beve davvero tanto per quello che va secondo me..certo se le tiri il collo è divertente ma non si può sempre andare a limitatore..di fatti ho ordinato la 500 abarth..per lo meno anche se beve un pò è sicuramente più divertente e più scattante del panda o della 500 100hp secondo me..poi da quello che ho letto la 500 abarth ad andatura normale beve meno del nostro motore 100hp..

L'avatar di Enryskilla5

Con noi dal 08/01/2012
    Provincia: Asti

Italy
     Enryskilla5 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolus Visualizza il messaggio
    Cioè...tu dopo quattro anni non gli avresti nemmeno cambiato olio e filtri?
    Comunque io non l'avrei mai comprata.
    perchè scusa? era nuova come uscita da fabbrica tutta con la plastica agli interni! e forse si ho sbagliato a non cambiare filtri e olio! magari anche le candele? essendo nuova perxhè cambiarli?

L'avatar di kimiabarth

Con noi dal 30/07/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     kimiabarth non è in linea
    1.6 mjet 105cv 500L
    Grigio maestro

Predefinito

perche' in teoria l'olio va cambiato ogni anno per un utilizzo normale in strada,figurati se rimane ferma 4 anni.......
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Scorpionaldo Visualizza il messaggio
    Ho visto guerre scattare per un "sembra" omesso, comunque per quanto trovi brutto parlare per sentito dire
    Io non parlo per sentito dire, il 1.4 l'ho guidato un paio di volte e non mi è piaciuto, mio padre ha avuto la stessa impressione.

perchè scusa? era nuova come uscita da fabbrica tutta con la plastica agli interni! e forse si ho sbagliato a non cambiare filtri e olio! magari anche le candele? essendo nuova perxhè cambiarli?
    Beh intanto l'olio si degrada lo stesso (non si consuma ovviamente), le gomme cristallizzano e si ovalizzano. Io ti consiglio un bel tagliando e un bell'aggiornamento della centralina. A logica se l'auto è stata immatricolata nel 2011, pur essendo di fabbricazione 2007, è in garanzia fino al compimento dei 2 anni dalla data di immatricolazione/consegna al cliente per cui gli aggiornamenti NON DEVONO essere pagati.
    Però non aspettarti che con un tagliando risolverai le cose, la delusione di molti 1.4isti qui dentro, per quello che ho letto e sentito in questi 3 anni e mezzo di forum, è dilagante.

L'avatar di Scorpionaldo

Con noi dal 26/12/2010
    Provincia: Parma

Italy
     Scorpionaldo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io non parlo per sentito dire, il 1.4 l'ho guidato un paio di volte e non mi è piaciuto, mio padre ha avuto la stessa impressione. .
    mi sono effettivamente espresso male, il sentito dire era riferito a me medesimo (ovvio che non posso sapere quali motori abbia avuto in mano, no in mano no che poi ti scotti ), quindi confermi l'impressione largamente condivisa dal forum, ovvedo un motore al quale va tirato il collo per essere soddisfacente.

Personalmente le mie altre esperienze (brevissime fiat) si limitano al 1.2 a doppia alimentazione e 1.6 della mia cara fecchia Multipla...
    Bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
    che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä

Chomoloco

Predefinito

All'epoca guidavo una Lancia Dedra 1.8 benzina da 110cv... e nonostante il rapporto peso/potenza fosse a favore della 500 1.4 la mia Dedra restava comunque più generosa ai bassi e medi regimi, sono sceso da quell'auto dubbiosissimo nonostante sapessi già che avrei preso il 1.3 Multijet.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo