non ci spererei![]()
non ci spererei![]()
Eccomi....dunque io mi sono letta quasi tutto riguardo a questo benedetto impianto a gpl... Spero voi possiate darmi qualche dritta...
Prima di tutto io ho una 500 lounge 1.4 100 cv, qualcuno di voi ha installato l'impianto su questa 500?? Proprio oggi mi ha contattata un installatore della romano (io sono del trentino), dicendomi che l'impianto con instrallazione mi costerebbe 2050 €!!!!!!!!! ma lui lo ha in promozione al moneto a solo 1950 €. + 136 €. di collaudo se lo faccio da lui, 70/80 €. se scelgo di farlo alla motorizzazione... Fortunatamente qui in trentino abbiamo dei contributi, che nel mio caso ammontano a 800 €. di rimborso immediato (non sono come quelli statali, a noi in 60/90 gg ce li ridanno)...
morale della favola:
1950 €. di installazione + 70 €. di collaudo: totale €. 2020 - €. 800 di contributo = 1220 €.
Faccio 100 km con 6,5 litri
Ciò vuol dire che se faccio 28000 km (sono quelli che dovrò fare quest'anno), all'anno spenderei di benzina 3367,00 €!!!!!!!!!!!
con il gasolio invece farei circa 100 KM con 8,5 litri (+o-)
sempre se faccio 28000 km annuali a gpl spenderei 1920,00 €.
secondo voi ne vale la pena? qualcuno di voi sa se nelle vostre vicinanze qualcuno sta facendo promozioni più vantagiose??
quando mi ha sparato il prezzo mi sono precipitata a mandare richieste di preventivi anche agli altri installatori sempre in trentino, spero che a breve mi rispondano, poi vi aggiorno.... intanto qualcuno riesce a darmi qualche altra speranza di risparmio?????
Grazie mille
Ilary
io l'ho fatto sul 1.4 da poco, 1290€ della landi montato e collaudato a torino, la macchina va bene ed è silenziosa, non si sente alcun rumore degli iniettori, passa subitissimo a gpl. Il calo di prestazioni se ne fai un uso tranquillo non lo senti minimamente, ma se ti metti a tirarla si sente che dai 4000 rpm in su 'muore' prima... sono cmq soddisfatto
ah altra cosa non fare conto dei consumi del cdb col gpl perchè riporta valori un po' sballati, è cmq risaputo che il consumo a gpl è maggiore che a benzina...
Ultima modifica di darkfable; 10/03/2012 a 13:14:50
Io sul 1400 andrei di metano.Hai sentito il prezzo?
Saluti
M@c'se
Ciao macchese, come sta andando adesso la tua, oltre il fatto del ritardo sul passaggio gpl che pare non sia risolto?
Grazie
e perchè scusa? a motore caldo non c'è nessun problema, ovviamente non è da usare come una macchia da pista, ma ogni tanto una tiratina glie la do...