Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;
quindi sul raccordo del Trackday da sostituire è applicata la targhetta "for race use only"? Giusto per capire in caso di controllo...![]()
Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)
Magneti Marelli Elaborazioni su Forum Cinquecentisti, in collaborazione con www.DOTSHOP.IT, Contact: elaborazioni1919@magnetimarelli.com NUMERO VERDE 800916111 ; FB Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Mag...63816893650732;
bhe anche se c'è la targhetta FOR RACE USE ONLY sul raccordo dubito che gli agenti abbiano voglia di sdraiarsi sotto la macchina..forse credo che se non si mette l'auto sul ponte o si alza con un cric non possano vederla...
gli scarichi Maserati (quindi credo anche Ferrari) hanno la valvola comamdata dalla centralina motore...superati i 3.000 giri apre il bypass e cominciano le danze
Faber est suae quisque fortunae
novità su questo scarico ( magari qualche video etc..)?
Finalmente un terminale a due finali di MM che aspettavo da tempo.
Solo mi dispiace che sia orfano della valvola, un terminale così bello, senza, secondo me è un po come "mutilarlo" anche se certamente è comprensibile e legittima la scelta di Marelli di contenere i costi e su questo non si discute.
Non mi dispiacerebbe affatto, anzi!... se la MM pensasse di completare in un futuro prossimo, diciamo così il "corredo" di questo interessante terminale con un raccordo munito di valvola.
Oltre tutto non ci sarebbe più il problema del "fil di ferro" nel senso che più nessuno avrebbe motivo di bloccare la valvola come il monza, avendo infatti già a disposizione un raccordo che la sostituisce comodamente e a un costo minore.
Così si "sfrutterebbe" a pieno tale meccanismo -la valvola appunto- lasciandola alla sua piena e totale funzione, giustificando in questo modo il suo costo maggiore, più coerente e meglio di così...
L'alternativa?!....una sola, cioè pensare a una soluzione "fai da te" come sto immaginando io, non dovrebbe essere troppo complicato istallare una valvola su un raccordo preesistente, male che vada andrebbe alla malora il solo raccordo.
Pensavo come ho già detto in quell'altro topic di azionarla con un semplicissimo comando a cavetto per poter parzializzare a piacimento l'apertura della valvola in qualunque momento per un sound personalizzato a tutti i regimi....
Inizieremo appena possibile a godercelo così, poi vedremo...
Si...d'accordo, ma anche montando il raccordo "for race use only" si è consapevoli di essere fuori norma è sempre zuppa o pan bagnato, ogni uno poi si piglia le sue responsabilità, oltre tutto se tu hai la possibilità di chiudere il comando della valvola in qualsiasi momento e a tempo debito rientri nei parametri senza dare nell'occhio e questo è un vantaggio innegabile, un punto in più in favore, che il semplice raccordo "for race use only" non ha....
Novità sulla data di commercializzazione?
Faber est suae quisque fortunae