Io al momento della stipulazione del contratto preso dalla foga l'ho dimenticatome ne sono accorto troppo tardi
![]()
Io al momento della stipulazione del contratto preso dalla foga l'ho dimenticatome ne sono accorto troppo tardi
![]()
" Qual è la cosa più importante della vita?"
" Ma di che sta parlando?"
" Qual è la cosa più importante?"
" Il rispetto..."
" Dipende troppo dal prossimo..."
" E qual è? l'amore?"
" Fa un pò Disneyland non trovi?"
" La volontà di Di.o?"
" Ci sei quasi..."
" E qual è allora?"
" La necessità."
Tratto da "Three Kings"
Non vorrei dire un'eresia, ma da quanto ho letto, la 500 si comporta un pò come la Smart nei primi tempi, ovvero avendo un passo corto tende a perdere il posteriore in presenza di strada nn regolare.
Per questo, considerando anke il target della 500 (ovvero i giovani), credo ke l'ESP dovrebbe essere di serie su tutte le versioni.
Come si può provare?
Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo
A quanto mi risulta, dalla prova effettuata della 500 senza ESP, è stato detto che ha un ottimo telaio, la tenuta è ai vertici, aggiungendoci l'ESP le cose non possono che migliorare.
Fai un cambio di direzione molto veloce (in un parcheggio per esempio), in presenza di sporco tipo ghiaino, e vedi che la spia si accende.
L'ha provato così una persona che conosco (con una 206 però) e l'ESP è intervenuto.
Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita
MY SISTER'S CAR:
Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14
Firma contratto:10.02.2009
Ordine partito:11.02.2009
Arrivata: 07.04.2009
Su strada: 10.04.2009
Signori, è vero che l'esp "aumenta" la tenuta della vostra auto, utilissimo per uscire da situazioni d'emergenza, ma ricordate sempre che non si possono superare i limiti della fisica . Non farei mai un tornate a 80 Km/h pensando: "Tanto c'è l'esp".
Scusate se sono stato un pò bacchettone...
hai RAGIONISSIMA! io dicevo solo come verificarne il funzionamento in maniera sicura, infatti una rotonda si affronta massimo ai 40-50 in seconda... quindi al limite se perdi il controllo pesti il freno e arco 2 metri sei fermo :P
x il resto lasciamo che intervenga solo x salvarci la vita![]()
veramente l utilita dell esp sta proprio nel non dover pestare il freno..in pratica lo pesta lui quando fai un controsterzo..o meglio pesta la ruota che vuole lui..il problema vero è che su multijet e 1.2 nn è efficiente come sul 1.4 perche il 1.4 è l unico con quattro freni a disco...per gli altri credo che funzioni solamente per il sistema anteriore..per i tamburi nn si puo fare..cmq sia sempre una sicurezza.
infatti io ho detto che se NON c'è l'esp al limite pesti il freno e sei fermo :P se entra ci pensa lui a tenerti dritto![]()
infatti sono io che sono abbituato troppo bene!!!!
xo spero di potermici divertire (anke se senza esp) senza uccidermi
(gratt gratt gratt)
"BIANCHETTA 1.2 LOUNGE" Colore Bianco bianco, Fendinebbia, Sky Dome, Esp, Antifurto sonoro originale 500, Sedile passeggero con memoria, Modenatura cromata su cofano, Specchietti retrovisori cromati, A-bar cromato paraurti anteriore, Vasca di protezione vano bagagli, Badge ITALIA su parafango, Coppia deflettori finestrini, Sensori di parcheggio, Gancio appendigiacca avorio, Pomello cambio in pelle avorio, Zainetto e cappellino originali FIAT (by KAPPA)