+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57

Discussione: 500 1.2 69cv Pop

L'avatar di Zambo

Con noi dal 03/08/2008

Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Anche io credo che i soldi per i sensori siano buttati per il fatto che l auto è veramente piccola e da dietro si percepisce bene l ingombro, certo se uno vive perennemente in centro e si diletta nell'arte del parcheggio tutti i giorni ok. Ritengo invece molto utile e comodo il cambio automatico calcolando lo stress in meno e il consumo leggermente minore anche se abitando in collina non te lo consiglio perchè già la macchina è molto lenta col manuale. In ultimo esp da prendere, sulla sicurezza non si risparmia e in più hai l'hill holder che ti sarebbe utilissimo

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ma questo forum vi chiedete che ci sta a fare..?Sentenziare e dare consigli è una cosa seria!
    Bisogna leggersi tutto il forum per poter dire con una quasi certezza "io credo che"....ecc.
    Ovviamente il consiglio va dato in base a esperienze personali ma anche alle esperienze degli altri utenti soprattutto di coloro che gli accessori li hanno ma anche in base a chi non avendoli ci ha rimesso l'auto riportando danni più o meno seri. Questo discorso vale per tutti quegli accessori considerati di utiltà in merito alla sicurezza,tipo l'ESP o anche i sensori di parcheggio.
    La facoltà di metterli o meno va considerata come già detto,in base alle possibili situazioni in cui ci si verrebbe a trovare non avendoli;ci sono molti topic al riguardo e varrebbe la pena di leggerseli possibilmente tutti prima di indurre altri utenti a scelte che potrebbero metterlo in situazioni di pericolo.
    Io posso dire che la 500 dietro ha molti angoli ciechi e specie di notte la visibilità è pari a quella di un furgone...io i sensori li ho avuti per la prima volta sulla Multipla(...erano di serie,chissà perchè...),li ho fatti mettere sulla Yspilon Platino che avevo prima della 500 e adesso già mi hanno salvato da diverse situazioni(bambini piccoli nei parcheggi,paletti,muretti,paracarri e ostacoli vari) e permettono anche di effettuare parcheggi in spazi ridottissimi senza urtare i paraurti che essendo verniciati e con parti cromate si rovinerebbero irrimediabilmente...
    Il cambio automatico l'ho avuto sulla Ypsilon(è lo stesso della 500 anche se ha un altro nome)e puntuale dopo circa 30.000 km ha cominciato a manifestare i primi problemi per poi man mano darmene altri via via sempre più grandi per altro mai risolti. Arrabbiature tante...
    Pensavo fosse un problema solo mio ma col tempo ho saputo anche di altri...eh beh...
    Quando sono approdato qua e ho cominciato a leggere di problemi simili se non identici ho capito che negli ultimi 6 - 8 anni non s'è fatto niente per ovviare al problema che comunque seppure non presente su tutti gia leggerne di più di qualcuno su questo forum è indicativo.
    Mio dovere è di avvertire,consigliare e/o sconsigliare in base alle mie "esperienze personali".
    Ultima modifica di Spoiler; 17/03/2012 a 16:50:15
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Zambo

Con noi dal 03/08/2008

Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Visto che immagino che stai parlando a me Spoiler ti rispondo subito!
    Innanzitutto la mia risposta al messaggio dell'utente non è dettata da "delirio di onnipotenza" ma da un consiglio che come dici ho dato in base alla mia esperienza e alla mia razionalità quindi non mi sembra di aver dato risposte senza senso.
    Inoltre non sono per niente d'accordo sui sensori di parcheggio e sul fatto che la 500 abbia dietro visibilità da furgone ma scherziamo? Sul cambio automatico io continuo a consigliarlo se non si fanno troppi km perchè è un dispositivo molto delicato e non molto longevo poi se tu hai avuto problemi mi dispiace ma non tutti i cambi sono fallati visto che lo stesso cambio è montato su croma e punto usate anche come auto aziendali
    Quindi rispetto la tua opinione dettata anche dall'esperienza a quanto leggo ma non sono per niente d'accordo

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...mai parlato di "delirio di onnipotenza",se per rafforzare gli argomenti si tende a far passar l'interlocutore per prepotente è meglio portare argomenti più solidi; l'oratoria vale ben poco in campo tecnico...contano i fatti.
    Ovvio che ognuno ha le sue opinioni ma per me conta tanto aver avuto esperienza in ciò di cui si parla.
    Ultima modifica di Spoiler; 18/03/2012 a 22:56:33
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Zambo

Con noi dal 03/08/2008

Italy
     Zambo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

Tentare di dare una mano all utente riportando appunto la mia esperienza e proprio quello che ho voluto fare rispondendo al post poi ovviamente ognuno rimane della sua opinione anche perché ragazzi stiamo parlando di un auto nulla di irreparabile, poi Spoiler non voglio di certo farti cambiare idea!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zambo Visualizza il messaggio
    Visto che immagino che stai parlando a me Spoiler ti rispondo subito!
    Innanzitutto la mia risposta al messaggio dell'utente non è dettata da "delirio di onnipotenza" ma da un consiglio che come dici ho dato in base alla mia esperienza e alla mia razionalità quindi non mi sembra di aver dato risposte senza senso.
    Inoltre non sono per niente d'accordo sui sensori di parcheggio e sul fatto che la 500 abbia dietro visibilità da furgone ma scherziamo? Sul cambio automatico io continuo a consigliarlo se non si fanno troppi km perchè è un dispositivo molto delicato e non molto longevo poi se tu hai avuto problemi mi dispiace ma non tutti i cambi sono fallati visto che lo stesso cambio è montato su croma e punto usate anche come auto aziendali
    Quindi rispetto la tua opinione dettata anche dall'esperienza a quanto leggo ma non sono per niente d'accordo
    Sono d'accordo in tutto e per tutto con Spoiler, la 500 ha dei montanti posteriori molto molto grossi, se i poggiatesta posteriori poi sono tutti estratti non si vede nulla, io li ho messi per questo motivo, quando ho fatto il test drive ai tempi non mi è piaciuta la visibilità in retromarcia.
    Senza contare che ti salvano da ostacoli invisibili (tipo vasi, bimbi che sbucano, animali) e funzionano veramente bene, specialmente gli originali.
    Il Dualogic della 500 invece non è lo stesso montato sulla Punto, meno che mai quello della Croma che è un vero automatico con convertitore di coppia e non un manuale elettroattuato (il seme della discordia) come il Dualogic di 500, Panda, Ypsilon, Musa e via discorrendo.

Con noi dal 15/03/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     84alessandro non è in linea

Predefinito

Se ordino la 500 come descritta da me all'inizio, le "fasce paracolpi" sui paraurti saranno totalmente azzurre giusto?
    E' possibile acquistare in concessionaria un telo copri vettura?
    Che documenti devo produrre per la permuta del mio usato?
    Grazie.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 84alessandro Visualizza il messaggio
    Se ordino la 500 come descritta da me all'inizio, le "fasce paracolpi" sui paraurti saranno totalmente azzurre giusto?
    Grazie.
    non ho seguito tutto il post, però se ordini la pop senza Kit Cromo, avrai i paraurti nel colore da te scelto
    attenzione che le "fasce paracolpi" con questa dicitura sono quelle sui lati!

per quanto riguarda il telo, c'è quello con disegnata la vecchia 500, ma ripara solo dalla polvere e costa 800€

L'avatar di {Medea.

Con noi dal 26/02/2012

Italy
     {Medea. non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Sui consumi della 1.2 posso dire solo una cosa, io la mia ce l'ho solo da un mese quindi non ho moltissima voce il capitolo ma ti posso dire che ho fatto circa 750km e ora come ora consuma che è un piacere! In media fa 10/l (in urbano)..secondo il computer di bordo..
    Spero solo che cambi in meglio la cosa perchè se è così la vedo veramente dura! :S

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 84alessandro Visualizza il messaggio
    Che documenti devo produrre per la permuta del mio usato?
    Grazie.
    Le fasce paracolpi tecnicamente sono quelle poste sulle fiancate dell'auto lungo le portiere. Se ti riferisci ai baffi sui paraurti la Pop li ha in colore vettura mentre se ordini il kit cromo (di serie su Lounge) li hai cromati.
    Documenti per la permuta dell'usato non ce ne sono, ci pensa il concessionario a fare tutto, chiaro che serviranno la carta di circolazione e il certificato di proprietà per fare il passaggio.

+ Rispondi
Pagina 4 di 6
primaprima ... 2 3 4 5 6 ultimoultimo