una mia amica l'ha ordinata l'altro ieri ed i tempi di consegna sono a 120 giorni..
non so se le è andata bene o meno!! però io spero che quando la ordinerò io non faranno tutti questi casini che ho letto nei vari topic!
una mia amica l'ha ordinata l'altro ieri ed i tempi di consegna sono a 120 giorni..
non so se le è andata bene o meno!! però io spero che quando la ordinerò io non faranno tutti questi casini che ho letto nei vari topic!
Benvenuto nel club delle 500 in ritardo!
Il giorno dopo che ti scade la prima data di consegna che ti hanno comunicato (quindi fine Marzo), telefona all'800 342 800 (call center Ciao Fiat), apri la segnalazione di ritardo lamentandoti molto e chiedi l'auto sostitutiva (anche se non ti serve!). A parte che ti è dovuta da contratto, ma almeno si danno una mossa!
L'unico consiglio che ti posso dare è: rompigli le scatole fino alla morte, sennò non ti cagano!
Buona fortuna!
Per mark87rm:
...mmm, la vedo grigia per la tua amica, andrei tranquillamente sui 5-6 mesi!
Quando la ordinerai tu, probabilmente grazie all'aumento di vetture prodotte, i ritardi dovrebbero essere assorbiti (...anche se aumentano le richieste estere sui nuovi mercati nei quali è stata lanciata da poco!)
1.3 Mjet Lounge, bianco bianco, plancia nera, fascie paracolpi, Skydome apribile, cerchi 16" 17 razze, kit cromo, Blue&Me...e ora aggiungo qualche accessorio!!
ORDINE 05-10-07...
CONSEGNA PREVISTA: 1° week 2008
PRODOTTA il 08-02-08 (già in RITARDO)
BLOCCATA il 20-02-08 (causa difetto produzione motore 1.3 Mjet)
CONSEGNA PREVISTA: 20° settimana (Fine MAGGIO)...MA SCHERZIAMO????
RITIRATA MARTEDI' 1° APRILE 2008!!
...178 GIORNI DI ATTESA!!! 13 Settimane di ritardo!
Grazie MarcoT del consiglio,
per adesso faccio passare il termine di consegna previsto (quello di Aprile intendo),
poi comincerò prima a tartassare il concessionario dato che teoricamente la mia auto l'ho gia venduta ed il futuro proprietario me la sta lasciando fino all'arrivo del 5quino.
Se il conc non mi da nessuna risposta precisa chiamerò il numero verde..
P.s. al n° verde devi dare il n° di ordine della macchina?
Scusa ma il termine di consegna previsto non era fine Marzo?
Guarda che devi tenere buono il primo che ti dice!! (e lo devi comunicare a Ciao Fiat).
Ti consiglio vivamente di tartassare da subito Ciao Fiat, devi smuovere la cosa da più in alto (anche perchè prima che ti diano una risposta, passano almeno 10gg) e poi il tuo conce non ne può niente di quando ti arriva (a meno che non la venda ad un altro e tu non sappia nulla, ma non credo che arriveremo a questo punto).
Al n° verde devi dare il n° ordine e il n° di fabbrica...te li dà il concessionario!
Mi raccomando rompi da subito, fidati...se non ti lamenti ti faranno aspettare, tanto vale iniziare da subito a lamentarsi!
1.3 Mjet Lounge, bianco bianco, plancia nera, fascie paracolpi, Skydome apribile, cerchi 16" 17 razze, kit cromo, Blue&Me...e ora aggiungo qualche accessorio!!
ORDINE 05-10-07...
CONSEGNA PREVISTA: 1° week 2008
PRODOTTA il 08-02-08 (già in RITARDO)
BLOCCATA il 20-02-08 (causa difetto produzione motore 1.3 Mjet)
CONSEGNA PREVISTA: 20° settimana (Fine MAGGIO)...MA SCHERZIAMO????
RITIRATA MARTEDI' 1° APRILE 2008!!
...178 GIORNI DI ATTESA!!! 13 Settimane di ritardo!
Quasi quasi comincio a pensare che l'offerta del mio amico che mi regalava la fiesta che mi sarei messo a posto con 200 euro di spesa... era buona...
Almeno adesso avrei "l'auto sostitutiva" mentre aspetto mesi e mesi la mia auto....
Certo che se a quelli che l'hanno ordinata a dicembre e gennaio dicono che gliela consegnano a fine aprile....
A me che l'ho ordinata i primi di novembre dicono pure fine aprile...
Io spero per tutti voi che la mia arrivi prima perchè sennò siete rovinati... hihihiihhi dovreste aggiungere due mesi a quello che vi dicono le vostre concessionarie....
Speriamo in bene... non ci resta che piangere...
ho sentito poco fa la mia amica...
oggi fiat l'ha chiamata per confermarle l'arrivo della 500:
TRA 1 MESE :|
non so se crederci......
io ho cominciato a chiamare Ciao Fiat ad un mese prima della consegna iniziale prevista e secondo me è già troppo tardi..dovevo iniziare prima se volevo la macchina con i tempi giusti..anzi, stabiliti, non giusti..xkè 4 mesi x un'utilitaria sono già troppi.
Purtroppo non ho potuto fare foto ma ieri sera Giovedi 12 Marzo sulla linea ferroviaria Bologna - Ancona è passato un treno merci carico di 500, ho contati i vagoni erano 10, ognuno trasportava 8 macchine.
quindi facendo una botta di calcolo sono ben 80 500...
dunque forse romagnoli e marchigiani la 500 sta arrivando, almeno penso...
![]()
Acquistata il 21/12/2007
Consegna scritta sul contratto 14/04/2008
Consegna prevista dal concessionario 15/05/2008 Arrivata il 25 /03/2008
In strada dal 02/04/2008