+ Rispondi
Pagina 102 di 186
primaprima ... 2 52 92 100 101 102 103 104 112 152 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ricordo se era in questo thread che si discuteva del fatto che la 500 Easypower avesse o meno delle modifiche al motore fatte per renderlo più resistente con l'uso a GPL.
    Comunque, ecco cosa dice autoblog:

http://www.autoblog.it/post/31718/fi...wer-gpl-euro-5

Anche la Opel adatta lo stesso tipo di accorgimenti sulla Corsa 1.2 GPL-tech.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

si è detto più volte

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ok. E' che mi pareva di aver capito che c'erano dei dubbi perché era un sentito dire, ma non c'erano fonti certe. Autoblog è abbastanza affidabile, per cui ho pensato di postare il link.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Se ne è già parlato....intanto è discutibile perchè se è vero non è riferito alla Easypower che,mi dispiace deluderti,non ha le punterie idrauliche; cito l'articolo nel punto un cui dice:
    "Fiat Powertrain ha ottimizzato i propulsori per il funzionamento a GPL con testate con punterie idrauliche,valvole, e relative sedi ottimizzate per l’uso del GPL...".
    Se è vero,ripeto se...non si sa di quali motori si parla...stesso discorso per le dichiarazioni riguardanti i motori a gpl della Opel.
    Ti ripeto quello che dissi all'epoca: riportami una dichiarazione dell'ufficio tecnico Fiat oppure Opel dove dice che la Easypower (o la versione Opel corrispondente)ha il motore con le sedi valvole ottimizzate(e che mi si spieghi cosa voglia dire) e ne riparleremo.
    Anche comunque fosse così,gli stessi motori con sedi non ottimizzate ormai non esistono più in quanto la ormai totalità delle case predispone le parti meccaniche interessate all'uso per gpl o metano.
    PS: "abbastanza affidabile" mi fa capire che anche tu non sei certo di quello che affermano...quindi...
    Ultima modifica di Spoiler; 13/04/2012 a 19:49:52
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

eccolo il comunicato di fiat, così la smetterai di fare malinformazione
    http://www.fiatpress.com/press/article/4987

in ogni caso, dovresti sapere che non sono le punterie idrauliche a fare la differenza, ma il materiale di cui sono fatte (cioè anche le meccaniche possono essere ottimizzate per il gas)

Chomoloco

Predefinito

La prova del 9 sarebbe inserire sull'ePER il numero del telaio di una EasyPower e quelli di una 1.2 normale per confrontare i pezzi di ricambio e verificarne le diversità.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se ne è già parlato....intanto è discutibile perchè se è vero non è riferito alla Easypower che,mi dispiace deluderti,non ha le punterie idrauliche; cito l'articolo nel punto un cui dice:
    "Fiat Powertrain ha ottimizzato i propulsori per il funzionamento a GPL con testate con punterie idrauliche,valvole, e relative sedi ottimizzate per l’uso del GPL...".
    Se è vero,ripeto se...non si sa di quali motori si parla...stesso discorso per le dichiarazioni riguardanti i motori a gpl della Opel.
    L'articolo di Autoblog parla della 500 Easypower, per cui non comprendo il dubbio riguardo il motore: se l'articolo parla della Easypower il tutto si riferisce al suo motore e il motore della Easypower è uno solo. Oppure, se vogliamo fare i pignoli, potremmo dire che si riferisce alla gamma a GPL della Fiat nel suo insieme, ma anche così fosse...l'Easypower fa parte di suddetta gamma. Vorrei invece sapere da dove viene a te la certezza matematica del contrario.
    Per quanto riguarda la Opel, non solo lo dice la Opel, ma Quattroruote lo ha confermato (n. 655 di Maggio 2010, hanno guidato una Opel GPL-Tech per 50.000km e poi hanno smontato pezzo per pezzo il motore, quindi parlano a ragion veduta).

Anche comunque fosse così,gli stessi motori con sedi non ottimizzate ormai non esistono più in quanto la ormai totalità delle case predispone le parti meccaniche interessate all'uso per gpl o metano.
    Che i motori Fiat "amino" il gas è indiscutibile, così come è indiscutibile che standoci attenti un motore GPL-izzato in aftermarket non dia più (nè meno) problemi di uno che "nasce" col GPL, anche perché le differenze sono minime.

PS: "abbastanza affidabile" mi fa capire che anche tu non sei certo di quello che affermano...quindi...
    A questo mondo le uniche cose certe sono la morte e le tasse. Null'altro. Ho scritto "abbastanza affidabile" perché chiunque può toppare, alle volte. Non credo sia questo il caso, comunque. (E semmai è certA, thanks. )

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    La prova del 9 sarebbe inserire sull'ePER il numero del telaio di una EasyPower e quelli di una 1.2 normale per confrontare i pezzi di ricambio e verificarne le diversità.
    Con un mio amico appassionato di auto ne discutevamo e secondo lui da quando c'è la Easypower semplicemente fanno tutti i 1.2 rinforzati e bon, così non devono tanto stare lì a rompersi tra le 2 versioni.

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

cosi mi hanno detto in concessionaria poi bho

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

la fonte che ho citato è FIAT, perciò c'è ben poco spazio alle congetture.
    è così e basta, questo dovrebbe essere chiaro e scritto bene anche nella prima pagina della discussione, onde creare malintesi (e... malintenzionati)

ora, possiamo dedicarci a discussioni più costruttive sul gpl

+ Rispondi
Pagina 102 di 186
primaprima ... 2 52 92 100 101 102 103 104 112 152 ... ultimoultimo

Permessi di invio