+ Rispondi
Pagina 109 di 186
primaprima ... 9 59 99 107 108 109 110 111 119 159 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1856

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da energie80 Visualizza il messaggio
    sono sempre se, ma e forse...ora si risparmia punto.

io vedo che tra gpl e diesel si risparmia comunque....quindi?
    Quindi nonostante il diesel sia tassatissimo e il gpl no, il costo al km è molto simile (se non migliore per il diesel, visto che qualche pieno a benzina dovrai farlo se non vuoi seccare gli iniettori). I miei non sono se, ma e forse, se il gpl si è inflazionato del 21,9% quando ci fu il boom delle trasformazioni (incentivi statali), significa che i dati mi danno ragione.
    Buon risparmio.
    Anniversario A3 3.12.2011

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

tutti sti discorsi sono belli a leggersi, ma non ho letto mai di nessuno che faccia 400km con 20 euro di diesel, come mai?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...lascia perdere energie,fiato sprecato...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

tutti sti discorsi sono belli a leggersi, ma non ho letto mai di nessuno che faccia 400km con 20 euro di diesel, come mai?
    Dici? http://www.alvolante.it/prova/volksw...emotion_89g_5p
    Non sono esattamente i 29 al litro dichiarati, ma supera abbondantemente i 20 al litro...
    Facendo un rapido calcolo:
    GPL
    20 euro di gpl a 0.8 sono 25 litri
    25 litri per 14 (e sono abbastanza largo con i consumi) = 350 km
    Diesel
    20 euro a 1,7 al litro sono 11,7 litri
    11,7 per 23 = 270 km
    80km risparmiati ogni pieno di gpl, considerando che non giri sempre a gpl (accensione dell'auto fino a quando non si scalda il motore ed entra il gpl, rifornimenti in cui non trovi il distributore aperto e pieni di benzina per non rovinare gli iniettori) quanto pensi che andrai a risparmiare rispetto al diesel?
    Senza considerare che il diesel ha più prestazioni con quei consumi.
    Lo stesso discorso puoi farlo con il multijet della 500, tanto i valori sono molto simili.
    Adesso veniamo ai contro:
    -Autonomia scarsa se vai solo a gpl (350km max)
    -Rifornimento solo nelle ore diurne e non nei festivi (tranne in autostrada)
    -Manutenzione aggiuntiva (anche se non costosa comunque devi dare controllate alle sedi delle valvole)
    -Parcheggio fino al primo piano interrato
    -Risparmi fino a quando non lo tassano, mentre nel diesel risparmi sui consumi e hai più prestazioni
    Il vero risparmio è sul metano, visto che con 1 kg di metano percorri più km rispetto ad un litro di diesel.
    P.S. se leggi io sono stato il pioniere del gpl sul twinair, sicuramente a favore del gas sui motori a benzina, ma a differenza tua e di spoiler sono realista e non sognatore

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...lascia perdere energie,fiato sprecato...
    A proposito di gpl ti mando pm

Con noi dal 26/07/2009

Italy
     energie80 non è in linea
    Grigio sfrenato

Predefinito

voglio vederti a fare 23km\l sul percorso misto....si e no ne fai 20.

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

Come sognatore mettici anche me.......Sempre i soliti discorsi......22 € 390 km.....Con il gasolio ?Ma neanche se ti fai una canna vedi questi risultati.Io intanto me la godo,voi rosicate e ingrassate lo Stato con le vostre accise....Fate sempre i discorsi della serva.....Grazie al pazzo che se uno fa 500 accensioni al giorno il gpl non conviene...Ma il diesel conviene a chi fa 1000 km l'anno?E' il solito discorso.Cio' non toglie che 22 € sono 390 km........Come godo e stragodo........Parcheggio fino al primo piano?E chi se ne frega....Te non compri l'elicottero perchè non hai il posto in garage?Distributori aperti solo di giorno...E ari chi se ne frega.Questo è un problema italiano perchè in Francia ci sono anche i self per il gpl...Vorrei anche ricordare che la versione lounge diesel costa 800 € in piu'....15250 contro 16050.Questi non ce li mettiamo ad ulteriore prova del fatidico guadagno di cazzella che si fa con un cinquino a gasolio?
    Ah....ma a gasolio le prestazioni sono migliori...Ma non cerco mica una mignotta con le prestazioni meglio...Io cerco un auto che faccia quello che dico IO non quello che dicono per sentito dire gli altri......
    Saluti
    M@c'se

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Cambiando un attimo discorso e tornando al GPL: domani o sabato ritiro la Pirolera nuova!!
    Ho un paio di dubbi, non avendo mai avuto un'auto a GPL prima, probabilmente sembreranno domande un po' sceme, ma meglio chiedere per niente, no?

1) Il freno motore posso continuare a farlo senza problemi, giusto?

2) E la bilancia? Sapete, quando si è leggermente in salita e si bilancia la frizione e l'acceleratore per rimanere fermi senza usare freni o freno a mano: posso continuare a farlo o è meglio di no? Finora l'ho fatto abitualmente (l'uscita del ponte di casa mia ha una leggerissima pendenza) e la frizione della Ka a 142.000km era ancora l'originale. Cambia qualcosa per via del GPL (sollecitazioni motore, cose così...)?

3) Per stare dalla parte dei bottoni ho pensato di farmi il primo pieno a benzina e poi passare a fare un 40km a benzina tra un pieno di GPL e l'altro finché non raggiungo i 5000km: è esagerato? Ne basta meno secondo voi? Oppure è troppo poco?

4) In autostrada, se tengo i 120-130 di tachimetro e la porto gradatamente sui 140-150 ogni tanto e giusto per sgranchirla, per slegarla, e torno dopo poco a 120-130, va bene? Questo intendo nei primi 5000km, per evitare che il motore "si sieda" e dopo non mi corre proprio niente...

Scusate, ma sono abbastanza apprensiva, voglio essere sicura di fare le cose per bene. E poi è la prima auto nuova, non ho mai fatto "rodaggi" prima.

Con noi dal 26/07/2009

Italy
     energie80 non è in linea
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ti dico si a tutto....sono piu' falsi problemi che altro.

Io ho deciso di fare un 10% circa a benzina, come hsi pensato tu tra un pieno e l'altro.
    C'e' chi non ne fa proprio.

Ps:nessuno parla poi dei tagliandi. nel diesel ci va piu olio e va sostituito anche il filtro del carburante che non esiste nel benza.

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

voglio vederti a fare 23km\l sul percorso misto....si e no ne fai 20.
    Scusate in questo forum noto una cosa....chi ha il benzina può dire che fa i 20 abbondanti al litro...chi ha il gpl può dire che fa i 15 al litro (unico caso in cui la macchina consuma quanto dichiara la casa)....e chi possiede il diesel non può dire che fa i 23???boh...
    sulla mia ho 8.500 km e il cdb segna 4.2L/100km...sarebbe 23,8 al litro...e questi km li faccio tutti in extraurbano (strade normali..mai superstrada e autostrada) ma collinare...vivendo in un paese a 460m...e facendo un calcolo alla pompa mi risulta che il consumo reale è di 23.4 al litro...
    A sto punto dato che per te i 20 al litro con il diesel sono già tanti...potrei dire la stessa cosa di chi ha la 500 a gpl e dice di fare 15( ho letto anche di alcuni che dicono 16)....quando la casa dichiara 15.2...
    Quindi senza offesa..ma vedo che l'unico che ha il gpl ed analizza la situazione senza prosciutto davanti agli occhi è bux.....

+ Rispondi
Pagina 109 di 186
primaprima ... 9 59 99 107 108 109 110 111 119 159 ... ultimoultimo

Permessi di invio