+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: olio motore sopra il livello max

L'avatar di Leomotard

Con noi dal 01/04/2011

Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito olio motore sopra il livello max

Salve ragazzi siccome non riesco più a trovare con il tasto cerca la vecchia discussione su questa problematica ne riapro una.. Ho controllato sia a freddo che a caldo il livello dell'olio motore ed è sempre sopra al livello max di circa 4-5mm.. ho fatto 11000km.. ho letto che anche altri avevano lo stesso problema.. cosa consigliate di fare?? (non penso faccia tanto bene averne in eccesso)

L'avatar di Leonardi

Con noi dal 07/03/2012

Italy
     Leonardi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quando sale significa che il carburante incombusto delle rigenerazioni interrotte finisce nella coppa dell'olio. E' inevitabile se interrompi le rigenerazioni ma è anche molto rischioso perchè se la percentuale di carburante nell'olio raggiunge il 5-7% i vapori infiammabili dalla coppia dell'olio possono raggiungere il motore ed infiammarsi col terribile risultato che il motore va su di giri in maniera incontrollabile, anche se spegni il motore e sfili le chiavi... Finchè non si consuma tutto l'olio e ti si fonde il motore... Se succede mentre guidi è ESTREMAMENTE PERICOLOSO.

L'unico modo per fermare la reazione a catena e quello di ingolfare il motore come quando parti in prima e lasci la frizione ma tieni giù il freno... E se riesci a far spegnere il motore non riaccendere ma chiama il carro attrezzi.

Ma direi che è meglio anticipare il cambio dell'olio e monitorare cmq i livelli oltre che non interrompere le rigenerazioni.
    Nuova FIAT 500 1.3 mjet 95cv Lounge Rosso Sfrontato con Striscia Sport Nera, Cerchi in Lega "Sport" da 16" Diamantati e Modanatura con Targhetta "500"!!! Doppia Marchiatura Antifurto (Cristalli e Chimica)Oh yeah baby! Unitevi al mio gruppo Eleganza Sportiva!

L'avatar di Leomotard

Con noi dal 01/04/2011

Italy
     Leomotard non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ti ringrazio, a te il livello dell'olio è giusto? comunque non ho MAI INTERROTTO una rigenerazione

L'avatar di gater

Con noi dal 15/02/2011
    Provincia: N/A

Italy
     gater non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Leonardi Visualizza il messaggio
    quando sale significa che il carburante incombusto delle rigenerazioni interrotte finisce nella coppa dell'olio. E' inevitabile se interrompi le rigenerazioni ma è anche molto rischioso perchè se la percentuale di carburante nell'olio raggiunge il 5-7% i vapori infiammabili dalla coppia dell'olio possono raggiungere il motore ed infiammarsi col terribile risultato che il motore va su di giri in maniera incontrollabile, anche se spegni il motore e sfili le chiavi... Finchè non si consuma tutto l'olio e ti si fonde il motore... Se succede mentre guidi è ESTREMAMENTE PERICOLOSO.

L'unico modo per fermare la reazione a catena e quello di ingolfare il motore come quando parti in prima e lasci la frizione ma tieni giù il freno... E se riesci a far spegnere il motore non riaccendere ma chiama il carro attrezzi.

Ma direi che è meglio anticipare il cambio dell'olio e monitorare cmq i livelli oltre che non interrompere le rigenerazioni.
    A me avevano detto anche il metodo dell' "innesta la quinta e premi di brutto il freno"...
    Parlando di furti...
    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ... Spero anche che se qualcuno mai dovesse pensare di toccarmi la macchina non si faccia beccare da me, altrimenti lo piglio e lo prendo a insulti. In codice Morse. Sulla sua testa. Col cric.

L'avatar di gregory

Con noi dal 20/03/2012

Italy
     gregory non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ieri ho controllato il livello olio, la macchina ha 100 km ed il livello era esattamente a metà tra min e max. Ora assodato che non può aver consumato quell'olio in 100 km significa che loro per prevenire questo problema di eccesso livello si tengono bassi. Meno male che ho controllato subito, l'avessi fatto dopo 4-5mila km avrei pensato consumasse olio, a meno che non si fosse riempita fino al max di nafta

+ Rispondi