+ Rispondi
Pagina 18 di 22
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 214

Discussione: Commenti dopo Test Drive TwinAir 85cv

L'avatar di silva

Con noi dal 25/03/2012

Italy
     silva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cla* Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Vedo che il topic è vecchiotto però è segnato come importante quindi commento anch'io...

Dunque, oggi ho fatto un test drive della 500 Twinair (l'auto che poi ho acquistato).
    La guida, per quel poco che ho potuto fare (era all'interno del concessionario, quindi andavo abb piano e mi bloccavo ogni 3x2 per gente che passava a piedi) mi è piaciuta, lo scatto c'è e il motore non è assolutamente "casinista" da dentro (da fuori però si, che figo xD).

L'unico "problema" che ho riscontrato è legato alla frizione. C'è da tenere conto che: 1- l'auto era usata quindi la frizione era un pochino molle e 2-comunque non ho mai guidato una 500.
    Alla prima partenza.... ho spento l'auto.
    Forse perché la frizione della mia Ypsilon mi sembra più "lunga" e invece quella della 500 finisce subito! E' sembrato solo a me o è effettivamente così??
    Sembrava staccare un po' troppo presto...

Poi va beh, tra una decina di giorni, quando oramai sarà mia, potrò allenarmi quanto mi pare...

Grazie per la risp!

p.s. ultima cosa: il venditore ha fatto un giro anche lui (ovviamente aveva più confidenza con la strada, io avevo timore di segnare l'auto - non mia u.u), e ha fatto una bella curva, la velocità non era eccessiva ma era una curva veloce e l'auto non ha subito nessuno spostamento o che (ovvio, c'è l'ESP!, direte voi.... Ma sulla mia non c'è e vedere che non rischia di partirmi via il **** dell'auto mi fa sentire molto meglio!! )
    Non hai l'esp! sull'asciutto non c'e' problema, grande tenuta.Occhi aperti invece sul bagnato!.Anche perche' la bestiolina,va forte!

L'avatar di Cla*

Con noi dal 17/04/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

C'è l'ESP, era tra gli optional!! :p
    La 500 di prova non so, la mia ce l'ha!!

L'avatar di silva

Con noi dal 25/03/2012

Italy
     silva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cla* Visualizza il messaggio
    C'è l'ESP, era tra gli optional!! :p
    La 500 di prova non so, la mia ce l'ha!!
    Bella storia! l'esp e' importantissimo!

Con noi dal 13/03/2012
    Provincia: Roma

Italy
     antony_prince non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Grigio sfrenato

Predefinito twinair

e sono arrivato a 3000 km con la mia twinair plus
    ragazzi sarò l'unico ma mi diverto troppo....consuma molto sia in autostrada che in urbano...soprattutto per me che non vado mai in ECO
    il problema è ke il sound e la spinta sono notevolissimi. avevo la Grande punto sport 130 cv....era una bestia ma la mia twinna non, e sottolineo NON, mi fa rimpiangere la mia ex

contro: il consumo....e il dover star sempre a disabilitare lo start & stop (speravo si potesse disabilitare per sempre dal cdb...o forse ancora non ho trovato la funzione )

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

eheheh non sei il solo che si diverte con il nostro frullino
    purtroppo lo start e stop non è disattivabile definitivamente,sto stressando il mio meccanico per trovare il modo,vi terrò aggiornati
    Auto venduta

L'avatar di silva

Con noi dal 25/03/2012

Italy
     silva non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    eheheh non sei il solo che si diverte con il nostro frullino
    purtroppo lo start e stop non è disattivabile definitivamente,sto stressando il mio meccanico per trovare il modo,vi terrò aggiornati
    ma come non c'e' il tasto per disabilitarlo?col suo simbolo sotto il tasto asr per chi ha l'esp.oppure e' solo parziale?premetto che non l'ho mai usato, pero' schiacciandolo sul display mi appare il simbolo start stop disattivato.

L'avatar di pennywise82

Con noi dal 04/03/2011

Italy
     pennywise82 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da silva Visualizza il messaggio
    ma come non c'e' il tasto per disabilitarlo?col suo simbolo sotto il tasto asr per chi ha l'esp.oppure e' solo parziale?premetto che non l'ho mai usato, pero' schiacciandolo sul display mi appare il simbolo start stop disattivato.
    ad ogni accensione dell'auto si riattiva...a me piacerebbe averlo sempre non attivo e nel caso attivarlo
    Auto venduta

L'avatar di Cla*

Con noi dal 17/04/2012
    Provincia: Milano

Italy
     Cla* non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao! Anch'io mi diverto molto con la Twinairina! Sto evitando di schiacciare troppo per almeno i primi 1000 km (se resisto così a lungo, ), ma ha una spinta stupenda e, finalmente (ricordo che io arrivo da una Ypsilon 1.2 60 CV..........), riesco a sorprassare la gente senza rischiare di impastarmi e di fare figuracce inoltre, proprio perché appena schiacci va, riesco anche ad immettermi in superstrada/tang senza rischiare il ciocco!

Consumi... per ora siamo ai consumi della mia Ypsilon, ma ripeto, ho su si e no 400 km...

Però sul divertimento non c'è proprio nulla da dire!!!

p.s. neanch'io uso l'ECO, quando me l'hanno consegnata era in ECO e mi sono chiesta se veramente poteva avere 85 CV... infatti poi disattivato l'ECO li ho sentiti
    Lo S&S è odioso, se scoprite come disattivarlo forever and ever avvisatemi, io ogni tanto dimentico di spegnerlo, arrivo al semaforo, mollo la frizione e la macchina si spegne... con conseguente sclero!! (Anche perché il semaforo dura poco, è capitato che togliessi il piede dalla frizione e tempo 5-6 secondi diventasse verde, non mi pare il caso di scaricare la batteria e rovinare il motorino d'avviamento così!!)

Con noi dal 13/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     pagghi non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma che avete tutti contro questo S&S, che vi ha fatto di male ?

scherzi a parte, fatta l'abitudine al suo intervento, ben consci che quando interviene si deve dare comunque quel mezzo secondo al motore di riaccendersi, ce se ne dimentica facilmente .... per me come logica di spegnere il motore nelle soste, ci sta tutto.

Motore da 10 e lode per temperamento, in modalità normale sa far divertire davvero. Le due note negative riguardano la rumorosità a pieno tiro che, sopratutto sulla 500c è piuttosto invadente, e la ruvidità del motore appena al di sotto del 2500rpm su marce lunghe.
    Consumi da 8, di va dai 16.5km/l abbondanti dell'uso combinato ai 21km/l dell'extraurbano. Ovviamente distante dal dichiarato, li trovo fantastici in senso assoluto se paragonati alle prestazioni
    dell'auto.

il rumore da frullino è un capitolo a parte: la 500 è arrivata in sostituzione di una ka del 2003, ottima auto tanto scattante quanto assetata. L'unica 500 papabile sembrava essere la 1.2 che pur essendo un motore onesto non da all'auto il giusto brio se paragonata all'auto che avrebbe sostituito... 1.4 troppo grosso (ho già la mia grandepunto 1.4 16v) costoso. 1.4 che alla luce dei fatti non regge il confronto con ta nell'uso quotidiano.
    Il rumore è stato il principale scoglio da superare per il suo acquisto, rumore "improbabile" al quale ci si abitua facilmente e che diventa piacevole e divertente su una 500.

lucaspb

Predefinito

Ciao a tutti ho avuto la possibilità di provare sia la TA sia la 1.2 sport, alla fine ho scelto la street 1.2 modello 2013, diciamo la verità, secondo me sono due ottime macchine, chi diceva che il 1.2 è un chiodo si sbaglia! ha un motore dignitoso, leggermente lento in 1a e 2a ma poi brillante.
    La TA è diversa, più spinta ma anche con consumi maggiori ( di poco xo ) .
    Sono auto stupende, e piu che il motore bisogna apprezzarne la rifinitura e i particolari, chi vuole una vera sportiva è inutile che critica la 500! che ripeto anche di motore sa difendersi!
    P.S sulla TA il tasto sport è una figata

+ Rispondi
Pagina 18 di 22
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo