C'è l'ESP, era tra gli optional!! :p
La 500 di prova non so, la mia ce l'ha!!
e sono arrivato a 3000 km con la mia twinair plus
ragazzi sarò l'unico ma mi diverto troppo....consuma molto sia in autostrada che in urbano...soprattutto per me che non vado mai in ECO
il problema è ke il sound e la spinta sono notevolissimi. avevo la Grande punto sport 130 cv....era una bestia ma la mia twinna non, e sottolineo NON, mi fa rimpiangere la mia ex
contro: il consumo....e il dover star sempre a disabilitare lo start & stop (speravo si potesse disabilitare per sempre dal cdb...o forse ancora non ho trovato la funzione)
eheheh non sei il solo che si diverte con il nostro frullino
purtroppo lo start e stop non è disattivabile definitivamente,sto stressando il mio meccanico per trovare il modo,vi terrò aggiornati![]()
Auto venduta
Ciao! Anch'io mi diverto molto con la Twinairina! Sto evitando di schiacciare troppo per almeno i primi 1000 km (se resisto così a lungo,), ma ha una spinta stupenda e, finalmente (ricordo che io arrivo da una Ypsilon 1.2 60 CV..........), riesco a sorprassare la gente senza rischiare di impastarmi e di fare figuracce
inoltre, proprio perché appena schiacci va, riesco anche ad immettermi in superstrada/tang senza rischiare il ciocco!
![]()
Consumi... per ora siamo ai consumi della mia Ypsilon, ma ripeto, ho su si e no 400 km...
Però sul divertimento non c'è proprio nulla da dire!!!
p.s. neanch'io uso l'ECO, quando me l'hanno consegnata era in ECO e mi sono chiesta se veramente poteva avere 85 CV... infatti poi disattivato l'ECO li ho sentiti
Lo S&S è odioso, se scoprite come disattivarlo forever and ever avvisatemi, io ogni tanto dimentico di spegnerlo, arrivo al semaforo, mollo la frizione e la macchina si spegne... con conseguente sclero!! (Anche perché il semaforo dura poco, è capitato che togliessi il piede dalla frizione e tempo 5-6 secondi diventasse verde, non mi pare il caso di scaricare la batteria e rovinare il motorino d'avviamento così!!)
ma che avete tutti contro questo S&S, che vi ha fatto di male ?
scherzi a parte, fatta l'abitudine al suo intervento, ben consci che quando interviene si deve dare comunque quel mezzo secondo al motore di riaccendersi, ce se ne dimentica facilmente .... per me come logica di spegnere il motore nelle soste, ci sta tutto.
Motore da 10 e lode per temperamento, in modalità normale sa far divertire davvero. Le due note negative riguardano la rumorosità a pieno tiro che, sopratutto sulla 500c è piuttosto invadente, e la ruvidità del motore appena al di sotto del 2500rpm su marce lunghe.
Consumi da 8, di va dai 16.5km/l abbondanti dell'uso combinato ai 21km/l dell'extraurbano. Ovviamente distante dal dichiarato, li trovo fantastici in senso assoluto se paragonati alle prestazioni
dell'auto.
il rumore da frullino è un capitolo a parte: la 500 è arrivata in sostituzione di una ka del 2003, ottima auto tanto scattante quanto assetata. L'unica 500 papabile sembrava essere la 1.2 che pur essendo un motore onesto non da all'auto il giusto brio se paragonata all'auto che avrebbe sostituito... 1.4 troppo grosso (ho già la mia grandepunto 1.4 16v) costoso. 1.4 che alla luce dei fatti non regge il confronto con ta nell'uso quotidiano.
Il rumore è stato il principale scoglio da superare per il suo acquisto, rumore "improbabile" al quale ci si abitua facilmente e che diventa piacevole e divertente su una 500.
Ciao a tuttiho avuto la possibilità di provare sia la TA sia la 1.2 sport, alla fine ho scelto la street 1.2 modello 2013, diciamo la verità, secondo me sono due ottime macchine, chi diceva che il 1.2 è un chiodo si sbaglia! ha un motore dignitoso, leggermente lento in 1a e 2a ma poi brillante.
La TA è diversa, più spinta ma anche con consumi maggiori ( di poco xo ) .
Sono auto stupende, e piu che il motore bisogna apprezzarne la rifinitura e i particolari, chi vuole una vera sportiva è inutile che critica la 500! che ripeto anche di motore sa difendersi!
P.S sulla TA il tasto sport è una figata![]()