Effettivamente il serbatoio è piccino... l'autonomia è limitata. Però non lamentiamoci che almeno noi consumiamo poco : D
Io opterei per eliminare il baule e mettere una piccola cisterna, ehehehe
Ma per ora sono stato soprattutto su strade extraurbane (80-90%), il resto in città. L'andatura è normale, cioè vado quanto permette il codice di strada e anche un po' di più. Mi sono abituato però a uno stile di guida molto "economico". Non tiro le marcie quando non è necessario, sfrutto al massimo il freno motore (così si consumano meno anche i freni, sulla macchina precedente li ho dovuti cambiare solo a 90.000km) e non sto troppo attaccato alle macchine davanti a me, evitando così frenate/accelerate inutili. A volte è meglio sorpassare qualcuno non per essere più veloce ma per non subire il suo stile di guida poco consistente.
Ci sono tante piccole cose che si possono fare e tutte insieme alla fine ti fanno risparmiare un bel po' senza dover rinunciare necessariamente al divertimento. Anzi... ho il vizio di non frenare prima delle curve...![]()
io tiro decisamente troppo le marce, però questo 1.3 è davvero piacevole da spingere un pochino... e poi anche andando parecchio su i consumi non scendono piu di tanto...
io confermo i circa 500 km con il pieno...
faccio di media i 17km/l
SEGRETARIO Vallelunga Tuning Club