infatti la golf era una macchina mal costruita, inaffidabilissima e poco sicura...sotto tanti punti di vista...solo l'attuale migliora leggermente, ma rimane sempre scadente rispento alle concorrenti dello stesso settore...
secondo me hanno fatto una boiata atroce a non mettere il comando doppio a lato guida,sinceramente mi preoccupop di piu' a non finire fuoristrada piuttosto che si pizzichi il passeggero,almeno li ci scappano due risate...
nella clio non c'è neanche....secondo me è una questione di sicurezza...alla fine il passeggero può farla la fatica di tenere il pulsante premuto...
Come dice sonny il finestrino passeggero lo deve chiudere il passeggero, e non credo sia una gran fatica per lui...non si tratta di pizzicare, gli incidenti avvenuti con questo tipo di finestrino sono incidenti molto gravi, perchè il motorino di un finestrino è molto potente e non fermandosi se trova un ostacolo è capace anche di tranciarlo, è stata fatta un'accurata indagine di mercato su questo tipo di incidenti e da questa si è arrivati al punto di abolire la risalita automatica dei finestrini elettrici...
io ne ho guidate eccome di golf(III, IV e V)!! e ho guidato pure auto dello stesso settore...non so se hai mai provato una 147...è proprio un'altro pianeta(pur essendo rispetto alla V mooolto più vecchia progettualmente)....peraltro non so che stampa tu abbia letto, ma difficile trovare articoli così positivi su una golf...l'ultima comunque è migliorata tecnicamente, ma è peggiorata esteticamente(ma poi questo può essere soggettivo) per questo ne han vendute poche e già da un paio d'anni stanno lavorando al nuovo modello...fine ot
Appoggio totalmente la scelta di Fiat, ma anche della stragrande maggioranza delle case automobilistiche, di adottare questo provvedimento, anzi, dovrebbe essere obbligatorio per tutte le auto!!
Io credo che sia solo un questione di economie di scala, tanto per cambiare!
La mia Stilo ha 4 alzacristalli elettrici. Tutti e quattro scendono automaticamente se viene tenuto premuto a lungo il tasto degli alzacristalli.
I due anteriori salgono automaticamente, i posteriori no. Credo che tutti e quattro abbiano il sensore antipizzicamento (la Stilo è stata la vettura Fiat più dotata di accessori e "aiuti" elettronici mai prodotta, però purtroppo ha avuto molto problemi di affidabilità di tali apparati, sopratutto nelle prime serie).
Riguardo al tema Golf, la penso esattamente come frekino, anche se credo che non la comprerò mai! E' la vettura media di riferimento in Europa da più di 20 anni e che la compera difficilmente torna indietro. Sicuramente l'ultima versione non affascina per la linea esterna, non colpisce con i suoi interni grigio topo, però credo che sia una vettura veramente ben fatta ed affidabile.
Volevo chiedervi se l'alzavetro lato passeggero ha la chiusura automatica come quello del conducente.C'e` qualcosa che non va nella mia o posso stare tranquillo?