+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Alzacristalli lato passeggero

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    In realtà l'antipizzicamento non funziona così correttamente, mette comunque a rischio i bambini e soprattutto è soggetto a molti guasti...la soluzione senza dubbio migliore(non a caso la stragrande maggioranza delle case automobilistiche l'ha adottata) è quella di non mettere la risalita automatica dei finestrini passeggeri...in fondo non ha neanche un utilità...quello lato guida è utile perchè il guidatore deve togliere il meno possibile le mani dal volante, e specialmente quando si prende il biglietto in autostrada la risalita automatica è utilissima, i passeggeri non hanno bisogno di tenere le mani sul volante, se premono per 4 secondi un tasto non credo sia un gran problema...
    Sulla Golf che avevo la risalita era automatica su tutti e 4 i vetri solo se azionati dalla pulsantiera del conducente, altrimenti solo i 2 anteriori.
    Inutile girarci intorno, han risparmiato alla FIAT!

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

infatti la golf era una macchina mal costruita, inaffidabilissima e poco sicura...sotto tanti punti di vista...solo l'attuale migliora leggermente, ma rimane sempre scadente rispento alle concorrenti dello stesso settore...

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

secondo me hanno fatto una boiata atroce a non mettere il comando doppio a lato guida,sinceramente mi preoccupop di piu' a non finire fuoristrada piuttosto che si pizzichi il passeggero,almeno li ci scappano due risate...

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

nella clio non c'è neanche....secondo me è una questione di sicurezza...alla fine il passeggero può farla la fatica di tenere il pulsante premuto...

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    secondo me hanno fatto una boiata atroce a non mettere il comando doppio a lato guida,sinceramente mi preoccupop di piu' a non finire fuoristrada piuttosto che si pizzichi il passeggero,almeno li ci scappano due risate...
    Come dice sonny il finestrino passeggero lo deve chiudere il passeggero, e non credo sia una gran fatica per lui...non si tratta di pizzicare, gli incidenti avvenuti con questo tipo di finestrino sono incidenti molto gravi, perchè il motorino di un finestrino è molto potente e non fermandosi se trova un ostacolo è capace anche di tranciarlo, è stata fatta un'accurata indagine di mercato su questo tipo di incidenti e da questa si è arrivati al punto di abolire la risalita automatica dei finestrini elettrici...

L'avatar di frekino

Con noi dal 13/12/2007

Italy
     frekino non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pat2nd Visualizza il messaggio
    infatti la golf era una macchina mal costruita, inaffidabilissima e poco sicura...sotto tanti punti di vista...solo l'attuale migliora leggermente, ma rimane sempre scadente rispento alle concorrenti dello stesso settore...
    Premesso che avevo proprio il modello attuale, comunque si vede che non ne hai mai guidata una. Hai detto un mare di boiate, peraltro off-topic, quindi evito di commentare. Ci pensano già il mercato e la stampa del settore.

L'avatar di Pattino

Con noi dal 16/12/2007

Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io ne ho guidate eccome di golf(III, IV e V)!! e ho guidato pure auto dello stesso settore...non so se hai mai provato una 147...è proprio un'altro pianeta(pur essendo rispetto alla V mooolto più vecchia progettualmente)....peraltro non so che stampa tu abbia letto, ma difficile trovare articoli così positivi su una golf...l'ultima comunque è migliorata tecnicamente, ma è peggiorata esteticamente(ma poi questo può essere soggettivo) per questo ne han vendute poche e già da un paio d'anni stanno lavorando al nuovo modello...fine ot

Appoggio totalmente la scelta di Fiat, ma anche della stragrande maggioranza delle case automobilistiche, di adottare questo provvedimento, anzi, dovrebbe essere obbligatorio per tutte le auto!!

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io credo che sia solo un questione di economie di scala, tanto per cambiare!
    La mia Stilo ha 4 alzacristalli elettrici. Tutti e quattro scendono automaticamente se viene tenuto premuto a lungo il tasto degli alzacristalli.
    I due anteriori salgono automaticamente, i posteriori no. Credo che tutti e quattro abbiano il sensore antipizzicamento (la Stilo è stata la vettura Fiat più dotata di accessori e "aiuti" elettronici mai prodotta, però purtroppo ha avuto molto problemi di affidabilità di tali apparati, sopratutto nelle prime serie).
    Riguardo al tema Golf, la penso esattamente come frekino, anche se credo che non la comprerò mai! E' la vettura media di riferimento in Europa da più di 20 anni e che la compera difficilmente torna indietro. Sicuramente l'ultima versione non affascina per la linea esterna, non colpisce con i suoi interni grigio topo, però credo che sia una vettura veramente ben fatta ed affidabile.

Con noi dal 11/01/2008
     rg013457 non è in linea

Predefinito Alzavetro passeggero

Volevo chiedervi se l'alzavetro lato passeggero ha la chiusura automatica come quello del conducente.C'e` qualcosa che non va nella mia o posso stare tranquillo?

L'avatar di whitejewel

Con noi dal 22/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     whitejewel non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rg013457 Visualizza il messaggio
    Volevo chiedervi se l'alzavetro lato passeggero ha la chiusura automatica come quello del conducente.C'e` qualcosa che non va nella mia o posso stare tranquillo?
    Tranquillo tutto normale
    E' automatico solo quello del guidatore!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo