+ Rispondi
Pagina 4 di 12
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

gia prenotato!
    ma se rileggi bene dico che il problema che il motore non è il top ci passerei sopra, non devo fare le corse clandestine con l'auto e se non è scattante come un 3.0 turbo non me ne frega niente!
    la nota più dolente è solo l'abitabilità, il motore (anche se l'ho criticato) è una critica che ci posso passar sopra come la rumorosità, i freni, i vaniportaoggetti, lo stereo ed i posti posteriori!

non vorrei che qualcuno pensasse che voglio sminuire per forza quest'auto perchè mi piace MOLTISSIMO ed è veramente una buonissima creazione!
    però non vorrei nemmeno che nessuno mi si accanisse contro per farmi cambiare idea per forza! anche super macchine che costano il triplo possono subire delle critiche e non certo sono qui per creare discussioni spiacevoli, quelle lasciamole ad altri (riferimento ad un noto forum)

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ma si tranquillo =) appena fai un bel test drive con la 1.4 aspetto una piacevole recensione...Non sono qua per farti comprare la 500, figurati, se ti piace bene sennò è meglio per te che cambi auto...
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

bene =) non vorrei essere frainteso!
    e comunque "cambi auto" fosse facilee!!
    nessun'altra in commercio mi attira come questa... quindi sarà difficile, o mi adatto alle misure interne contenute, oppure mi adatto ad un'altra che esteticamente non mi soddisfa cosi tanto :S

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007

Canada
     Kine non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

in tantissimi me lo dicono che ho cappellato a prenderla proprio x i posti dietro quasi inesistenti...ma devo andarci IO in macchina..e quelli dietro si attaccano..io sinceramente davanti sto molto bene (forse xk vengo da una 600)...dietro ho provato a starci e in effetti è molto scomoda..ma, per me, non è un problema...la macchina è mia e la guido io...al massimo sto nel sedile del passeggero se la guida mia mamma o mio papà..e comunque non penso ci farai i "grandi viaggi" con 4 persone a bordo...quindi si accontentano per pochi chilometri
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

ma più che altro la macchina bisogna prendela in funzione di noi stessi non degli altri!
    se una persona vuole proprio venire si mette dietro e si adatta a ciò che offre ehehee se no scende =)

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007

Canada
     Kine non è in linea
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

appunto...sono più che d'accordo con te

Clicca qui

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    no io intendevo rumori a livello di specchietti e forti rumori quando ho preso una buca non molto profonda!
    altrimenti il motore non si sente assolutamente!!
    ma perché ci sono macchine che prendendo una buca profonda non fanno rumore ?

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvonet Visualizza il messaggio
    ma perché ci sono macchine che prendendo una buca profonda non fanno rumore ?
    chi ha detto profonda?

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    chi ha detto profonda?
    pardon comuque a me e capitato di prendere buche e rumori cosi forti non ho sentiti

L'avatar di Domix

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Padova

Italy
     Domix non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Ragazzi questo topic lievita a più non posso... e vedo che la maggior parte dei post sono stati scritti da chi ha aperto il topic stesso.

1- Intanto fare un test drive con una motorizzazione diversa da quella prescelta non è attendibile in quanto spesso e volentieri le componentistiche cambiano, soprattutto dei freni e del motore stesso... Nel caso specifico nella 500 c'è una differenza anche tra la sport e la lounge anche nelle sospensioni;

2- Per quanto riguarda l'abitabilità e la mancanza di vani chiusi, basta guardare QUALSIASI catalogo, riviste, foto in internet... e non ci vuole chissà quale occhio per capire che non è una limousine ma una 3+1!!! I vani aperti invece che il solito bauletto chiuso? è una tipica caratteristica di queste auto... la C1, 107, Aygo, nessuna di queste ce l'ha. Magari in un prossimo futuro inventeranno questo famigerato sportellino...

3- Spesso e volentieri le auto dei test drive sono auto che sono sottoposte a guide di tutti i tipi e spesso l'auto viene lasciata spesso all'aperto 24 ore su 24 e spesso fa tragitti molto brevi (assai grave per una auto), e mai viaggi lunghi utili per "sgranchirsi le gambe"...

4- Il protagonista di questa deludente prova, spesso si contraddice perchè dice che è innamorato della 500, nessun'altra auto (a parte la Twingo) lo ispira all'acquisto... ma la delusione è talmente forte che deve ricredersi...

Intanto prova la 1.4 e poi si vedrà!!! Anche qui ti contraddici perchè tu stesso dici che sul motore si può mettere una pietra sopra e che i difetti sono di altra natura.

Non è che facendo un ulteriore test drive l'impressione ti cambia... il motore sarà diverso e quindi freni sospensioni ecc... ma la 1.4 non è che sia più lunga delle altre, eh... la carrozzeria e l'abitabilità è quella!!!

Ti consiglio di provare la citroen C1, C2, peugeout 107 o 207, la toyota aygo o Yaris... da marzo è uscita anche la nuova opel Agila che è molto diversa dalla precedente e ha anche copiato alcuni particolari della 500 (per esempio il quadro strumenti... è circolare proprio come il 5ino)... ma ha spazio da vendere!!!

Almeno facci un favore e te lo chiedo con tutta la cortesia del mondo... non scrivere più decine e decine di motivi per cercare di giustificarti... non ti piace la 500??? e comprati un'altra macchina!!!

Con tutta la simpatia e cortesia... ciao

+ Rispondi
Pagina 4 di 12
primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo