+ Rispondi
Pagina 118 di 186
primaprima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 128 168 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Sei sprezzante,come al solito vedo...continua,continua...
    Sprezzante di cosa?

Quote Originariamente inviata da Cotechinho Visualizza il messaggio
    scusa non per fare lo scienziato...ma non mi risulta che dal tubo di scappamento delle auto a gpl esca aria pulita o vapore acqueo.....
    Ecco... qualcuno non riesce a capire le sottigliezze.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ecco... qualcuno non riesce a capire le sottigliezze.
    scendi dal piedistallo....
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

Chomoloco

Predefinito

E' arrivato n'altro...

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

E' arrivato n'altro...
    Eh boh. chomo, il GPL è più pulito, parecchio, ma non è proprio che escano rose dallo scarico! in fondo dopo il polmone, il motore funziona sempre alla stessa maniera!
    In ricordo di WR...

Chomoloco

Predefinito

Che produca meno gas tossici sono d'accordo ma non si può dire che un'auto a GPL non inquini.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Su quello non ci piove, solo ad andare in bici non si inquina. O a piedi. O sui pattini.

Il vantaggio del GPL sono le ridotte emissioni di CO2 e l'assenza di particolato di qualunque tipo: diciamo che, dovendo usare l'auto, allo stato attuale delle cose averla a metano o GPL è il male minore nei confronti del pianeta.

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Che produca meno gas tossici sono d'accordo ma non si può dire che un'auto a GPL non inquini.
    Eh...pure io volevo dire quello....

Con noi dal 03/11/2011

Italy
     Cotechinho non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Su quello non ci piove, solo ad andare in bici non si inquina. O a piedi. O sui pattini.
    no no..pure a piedi si inquina..basta un'emissione di gas posteriore ed ecco un pò di metano...ahahahahhaahhaha

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

I gas per autotrazione inquinano meno ma in maniera significativa rispetto alla benzina e soprattutto del gasolio.
    Ripeto,in un sano discorso volto al confronto le sparate contano poco...ad affermazioni stupide si hanno risposte altrettanto stupide in un giro infinito fino a che uno degli utenti si prende la responsabilità di fare una seria ricerca per arrivare a scoprire che la verità stà nel mezzo; ma pare che il messaggio non viene recepito in alcuni casi a causa delle vedute assai corte e di un disfattismo fine a se stesso che va avanti già da un bel pò dimenticandosi che il forum è di tutti e che essi si aspettano prove provate per poter procedere all'acquisto di questo o quel veicolo,con l'una o l'altra motorizzazione indipedentemente dalla partigianeria personale ma coerente col mezzo posseduto e quindi con l'esperienza giusta per consigliare(o sconsigliare)il futuro acquirente.
    Ebbene,la responsabilità di assumersi la pubblicazione dei risultati di queste ricerche sulle proprietà inquinanti del gpl, me la prendo io:

http://scienzattiva2009.agorascienza...to-al-petrolio

http://segnaliverdi.blogspot.it/2006...na-il-gpl.html

Come potrete leggere i risultati sono altelenanti ma si denota che col passare degli anni gli impianti diventano sempre meno inquinanti come pure i motori a benzina o gasolio in quanto il progresso mette a disposizione di tutti i tipi di motore le giuste migliorie per inquinare di meno pur facendo rimanere i gas in testa come carburanti meno inquinanti.
    Nota per i moderatori: vorrei per favore la si smettesse con questo far west di disturbo nei confronti di gpl e metano spesso da parte degli stessi individui... ...che hanno poco o niente a cui spartire.
    Ultima modifica di Spoiler; 10/05/2012 a 14:06:47
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Nota per i moderatori: vorrei per favore la si smettesse con questo far west di disturbo nei confronti di gpl e metano spesso da parte degli stessi individui... ...che hanno poco o niente a cui spartire.
    Questo topic è PUBBLICO, qui ognuno può dire la propria, non sei l'unico che può parlare di GPL. Cosa non ti è chiaro?

+ Rispondi
Pagina 118 di 186
primaprima ... 18 68 108 116 117 118 119 120 128 168 ... ultimoultimo

Permessi di invio