"....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "
E' arrivato n'altro...
Che produca meno gas tossici sono d'accordo ma non si può dire che un'auto a GPL non inquini.
Su quello non ci piove, solo ad andare in bici non si inquina.O a piedi. O sui pattini.
Il vantaggio del GPL sono le ridotte emissioni di CO2 e l'assenza di particolato di qualunque tipo: diciamo che, dovendo usare l'auto, allo stato attuale delle cose averla a metano o GPL è il male minore nei confronti del pianeta.![]()
I gas per autotrazione inquinano meno ma in maniera significativa rispetto alla benzina e soprattutto del gasolio.
Ripeto,in un sano discorso volto al confronto le sparate contano poco...ad affermazioni stupide si hanno risposte altrettanto stupide in un giro infinito fino a che uno degli utenti si prende la responsabilità di fare una seria ricerca per arrivare a scoprire che la verità stà nel mezzo; ma pare che il messaggio non viene recepito in alcuni casi a causa delle vedute assai corte e di un disfattismo fine a se stesso che va avanti già da un bel pò dimenticandosi che il forum è di tutti e che essi si aspettano prove provate per poter procedere all'acquisto di questo o quel veicolo,con l'una o l'altra motorizzazione indipedentemente dalla partigianeria personale ma coerente col mezzo posseduto e quindi con l'esperienza giusta per consigliare(o sconsigliare)il futuro acquirente.
Ebbene,la responsabilità di assumersi la pubblicazione dei risultati di queste ricerche sulle proprietà inquinanti del gpl, me la prendo io:
http://scienzattiva2009.agorascienza...to-al-petrolio
http://segnaliverdi.blogspot.it/2006...na-il-gpl.html
Come potrete leggere i risultati sono altelenanti ma si denota che col passare degli anni gli impianti diventano sempre meno inquinanti come pure i motori a benzina o gasolio in quanto il progresso mette a disposizione di tutti i tipi di motore le giuste migliorie per inquinare di meno pur facendo rimanere i gas in testa come carburanti meno inquinanti.
Nota per i moderatori: vorrei per favore la si smettesse con questo far west di disturbo nei confronti di gpl e metano spesso da parte degli stessi individui......che hanno poco o niente a cui spartire.
Ultima modifica di Spoiler; 10/05/2012 a 14:06:47
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.