+ Rispondi
Pagina 121 di 186
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 171 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di bux

Con noi dal 01/06/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paulflag Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho ritirato ieri sera la mia 500 popstar easypower, ho fatto il pieno di gas (22 euro) e ho cominciato quest'avventura. Vi aggiornerò sui consumi ed eventuali problemi. Avendo ordinato l'autovettura da due mesi e mezzo è parecchio tempo che segue questo forum, ho difficoltà a trovare discussioni che mi diano informazioni utili, non sarebbe meglio parlare di gpl e basta. E' la sezione dedicata, chi non ha la versione a gas cosa ci sta a fare? Cordiali saluti a tutti.
    Se è per questo io non ho più nemmeno la 500... Mi dovrei cancellare? O siccome adesso ho la macchina diesel non posso sapere i pregi e difetti del gpl/metano che montavo prima?
    Visto che sei appena arrivato intanto presentati nell'apposita sezione (magari prima di scrivere su un forum sarebbe bene leggere il regolamento)...
    Anniversario A3 3.12.2011

Chomoloco

Predefinito

Ma sul GPL la revisione delle bombole è obbligatoria? Ogni quanti anni?
    E' carissima come la revisione delle bombole del metano? Ieri m'è crollato un mito... €303 per revisionare le bombole di una Multipla Natural Power di 4 anni (obbligatorio) e poi via via ogni 2 anni... ma scherziamo?!?

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

La revisione delle bombole GPL da quello che ho capito è ogni 10 anni.
    Quelle del metano ogni 5.

Toglietemi una curiosità, l'impianto after che è stato montato sulla 500, esclude il solo funzionamento degli iniettori a benzina, ma lascia girare sempre la pompa. Anche quello "originale" ha lo stesso metodo di funzionamento ??

Proprio per questo mi è stato consigliato di non rimanere mai in prossimità della riserva.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma sul GPL la revisione delle bombole è obbligatoria? Ogni quanti anni?
    E' carissima come la revisione delle bombole del metano? Ieri m'è crollato un mito... €303 per revisionare le bombole di una Multipla Natural Power di 4 anni (obbligatorio) e poi via via ogni 2 anni... ma scherziamo?!?
    La ciambella del GPL va cambiata/revisionata ogni 10 anni, onestamente non so quanto possa costare però. Quelle del metano una volta era ogni 5, adesso mi pare ogni 4 anni: credo sia dovuto al fatto che il metano viene "stoccato" a pressioni molto più alte rispetto al GPL, per questo vanno controllate più spesso.

GMR - non so la storia della pompa benzina, ma anche sul libretto dell'Easypower c'è scritto di tenere sempre circa 1/4 di serbatoio quando si va a gas, per evitare che durante l'avviamento a benzina vengano pescate le schifezze che rimangono sul fondo del serbatoio. Io per ora tengo 1/4, poi fra un po' - andando a benzina - la porterò in riserva per cambiare la benzina e ci rimetto un altro 1/4 di serbatoio.

L'avatar di GMR

Con noi dal 24/03/2012

Italy
     GMR non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    La ciambella del GPL va cambiata/revisionata ogni 10 anni, onestamente non so quanto possa costare però. Quelle del metano una volta era ogni 5, adesso mi pare ogni 4 anni: credo sia dovuto al fatto che il metano viene "stoccato" a pressioni molto più alte rispetto al GPL, per questo vanno controllate più spesso.

GMR - non so la storia della pompa benzina, ma anche sul libretto dell'Easypower c'è scritto di tenere sempre circa 1/4 di serbatoio quando si va a gas, per evitare che durante l'avviamento a benzina vengano pescate le schifezze che rimangono sul fondo del serbatoio. Io per ora tengo 1/4, poi fra un po' - andando a benzina - la porterò in riserva per cambiare la benzina e ci rimetto un altro 1/4 di serbatoio.
    A me piu che per le schifezze, che nella benzina sono relative, proprio perchè la pompa gira sempre.

Con noi dal 07/03/2012
    Provincia: Viterbo

Italy
     paulflag non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Se è per questo io non ho più nemmeno la 500... Mi dovrei cancellare? O siccome adesso ho la macchina diesel non posso sapere i pregi e difetti del gpl/metano che montavo prima?
    Visto che sei appena arrivato intanto presentati nell'apposita sezione (magari prima di scrivere su un forum sarebbe bene leggere il regolamento)...
    Fatto! Non sono qui per litigare. Give Peace A Chance (John Lennon)

L'avatar di bux

Con noi dal 01/06/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio

Leggenda...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...sta diventando una faccenda religiosa...
    Si insomma, qui si chiedono atti di fede in cambio di prove provate ma dov'è la realtà del discorso quando l'orgoglio personale prevale nei confronti del bene comune..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di icehotdany

Con noi dal 02/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     icehotdany non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Confermo che la "scadenza" del bombolone GPL con la normativa vigente è di 10 anni, momento in cui non viene revisionato ma cambiato in toto! Bella M.... Vero?!
    16/04/2008 E' NATA BLU&LADY!!!
    1.4 16V 100CV Sport, blu impeccabile, tessuto cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero, fendinebbia, fascia laterale Sport bianca, paracolpi laterali verniciate con targhetta 500. YOU ARE. MY CAR: BLU&LADY[CENTER][COLOR="Blue"][SIZE="4"]

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

In dieci anni ne possono succedere di cose.... ....farsi il problema del bombolone da cambiare tra dieci anni la vedo una fissa paranoica come poche.
    x icehotdany: ne pesterai tante di quelle M... (purtroppo) che tra dieci anni te ne fregherà assai della sostituzione della bombola.
    Ultima modifica di Spoiler; 13/05/2012 a 12:40:10
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 121 di 186
primaprima ... 21 71 111 119 120 121 122 123 131 171 ... ultimoultimo

Permessi di invio