+ Rispondi
Pagina 123 di 186
primaprima ... 23 73 113 121 122 123 124 125 133 173 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,221 a 1,230 su 1853

Discussione: GPL su 1.2 8v

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Non ho la Easypower perciò non avendo mai avuto noie all'impianto a gas non posso esserti d'aiuto...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

speriamo che almeno mi danno un catorcio in sostituzione

L'avatar di MTB

Con noi dal 16/05/2009
    Provincia: Stato Estero

Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapid Visualizza il messaggio
    Stamattina mio padre accende la macchina e il quadro gli segnala un problema: "controllare motore". Tutto allarmato chiama in officina e si fa dare un appuntamento per questo pomeriggio e sorpresa? Il meccanico gli dice che va cambiato buona parte del sistema di iniezione del gpl(lui l'ha chiamato il "polmone del gpl") perchè ha dei problemi(effettivamente aveva già dato dei problemi, a volte segnala che non c'era il gpl e passava a benzina,ma avevano risolto con un aggiornamento ).
    Domani la lascio in concessionaria, ma mi hanno già annunciato che ci sarà da aspettare almeno 10 giorni(pare che devono aspettare una risposta da fiat per effettuare interventi sulle macchine a gpl)

Il capo officina però ci ha detto che al momento non hanno macchina sostitutive disponibili e che appena si liberano ce lo fanno sapere, ma sulla garanzia non c'è scritto che se non ne hanno le devono noleggiare?(poi che macchina ti danno? la panda del '90? )

Boh ritirata il 22/4 e già mi da problemi, prima con l'antenna, poi co sto polmone...
    Si chiama proprio Polmone! è una camera che sta prima dell'iniettore, dove il gas viene iniettato liquido dentro e si trasforma in gas, che poi viene sparato dentro nel cilindro! Se per qualsiasi motivo quello si scassa, ti devono cambiare iniettore, polmone e ovviamente i tubi di collegamento! Se ti va bene l'iniettore è a posto, e il costo non è eccessivo (sempre che non sia in garanzia, ovviamente!)
    In ricordo di WR...

L'avatar di icehotdany

Con noi dal 02/02/2008
    Provincia: Torino

Italy
     icehotdany non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    ma non pesa troppo? comunque è molto interessante, fai delle foto!
    Non pesa moltissimo ed ho un piano molto più solido del polistirene che avevo prima che mi si è curvato con il ruotino. Appena riesco faccio le foto!

Quote Originariamente inviata da MTB Visualizza il messaggio
    Io me lo porto dietro perchè ho bucato 4 volte in 4 anni, quindi col **** che ho piuttosto lo suo come sedile, ma me lo porto dietro!

Per la sagoma, il fatto è che la ciambella da 35L sporge un bel po' (anche più di 5cm) e perdermi tutto quello spazio, considerato che ho anche il ruotino dentro, mi da un po' fastidio! Pero' potrei sagomarne un pezzo e incastrarci dentro il coso di plastica che tiene il cric e la chiave... e lo metterei dalla parte dove c'è il ruotino... mmmhhh... stasera chiedo al mio vicino muratore se ha un pezzo di polistirolo d'avanzo!
    Sante, santissime parole, io sono nella tua stessa identica situazione, 4 volte in 4 anni, con il cerchio in lega andato a p****** 3 volte su 4... Delle belle botte per chi non ha il piede leggerissimo... stavo pensando anch'io di mettere una cosa tipo il fix&go (ma leggermente diverso) al posto del ruotino, ma ho paura che se fai un bello sbrego ti salva solo il ruotino...
    16/04/2008 E' NATA BLU&LADY!!!
    1.4 16V 100CV Sport, blu impeccabile, tessuto cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero, fendinebbia, fascia laterale Sport bianca, paracolpi laterali verniciate con targhetta 500. YOU ARE. MY CAR: BLU&LADY[CENTER][COLOR="Blue"][SIZE="4"]

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

fatevi la tessera ACI

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Stamattina mio padre accende la macchina e il quadro gli segnala un problema: "controllare motore". Tutto allarmato chiama in officina e si fa dare un appuntamento per questo pomeriggio e sorpresa? Il meccanico gli dice che va cambiato buona parte del sistema di iniezione del gpl(lui l'ha chiamato il "polmone del gpl") perchè ha dei problemi(effettivamente aveva già dato dei problemi, a volte segnala che non c'era il gpl e passava a benzina,ma avevano risolto con un aggiornamento ).
    Domani la lascio in concessionaria, ma mi hanno già annunciato che ci sarà da aspettare almeno 10 giorni(pare che devono aspettare una risposta da fiat per effettuare interventi sulle macchine a gpl)

Il capo officina però ci ha detto che al momento non hanno macchina sostitutive disponibili e che appena si liberano ce lo fanno sapere, ma sulla garanzia non c'è scritto che se non ne hanno le devono noleggiare?(poi che macchina ti danno? la panda del '90? )

Boh ritirata il 22/4 e già mi da problemi, prima con l'antenna, poi co sto polmone...
    Ammazza che sfiga! Cmq leggiti bene il libretto della garanzia e controlla cosa c'è scritto, anche io mi ricordo che se non hanno un'auto sostitutiva da darti la devono noleggiare a loro spese, però non mi ci giocherei i calzini, meglio che controlli.
    Per il fatto che devi aspettare così tanti giorni credo c'entri anche il fatto che - essendo l'auto in garanzia - devono aspettare il via libera per effettuare la riparazione a spese Fiat (un po' come quando il meccanico deve aspettare i periti dell'assicurazione per aggiustare l'auto quando fai un incidente).

L'avatar di Macchese

Con noi dal 04/06/2011

Italy
     Macchese non è in linea
    Blu bastian contrario

Predefinito

A me il polmone del gpl lo ha cambiato il meccanico e ha risolto i problemi sia di consumo,che di odore di gas nell'abitacolo che di passagi a benzina.....Da quando ho quello nuovo la benzina anche se non l'avessi sarebbe uguale...Prima ne consumava molta,circa 10 € a settimana.Per la garanzia non l'ho letta,a me il meccanico ha sempre dato l'auto (che non devi stare a sindacare sul modello),ma se vuoi essere sicuro chiama il numero verde e inca.....Infine non parlerei di sfortuna,ma di pessima qualita' costruttiva e impiantistica della Fiat.
    Saluti
    M@c'se

Con noi dal 21/02/2012

Italy
     rapid non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MTB Visualizza il messaggio
    Si chiama proprio Polmone! è una camera che sta prima dell'iniettore, dove il gas viene iniettato liquido dentro e si trasforma in gas, che poi viene sparato dentro nel cilindro! Se per qualsiasi motivo quello si scassa, ti devono cambiare iniettore, polmone e ovviamente i tubi di collegamento! Se ti va bene l'iniettore è a posto, e il costo non è eccessivo (sempre che non sia in garanzia, ovviamente!)
    Guarda sinceramente non ci ho parlato io... Comunque hanno detto che devono cambiare tutto, il costo non mi preoccupa perché è in garanzia però mi hanno lasciato a piedi

Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Ammazza che sfiga! Cmq leggiti bene il libretto della garanzia e controlla cosa c'è scritto, anche io mi ricordo che se non hanno un'auto sostitutiva da darti la devono noleggiare a loro spese, però non mi ci giocherei i calzini, meglio che controlli.
    Per il fatto che devi aspettare così tanti giorni credo c'entri anche il fatto che - essendo l'auto in garanzia - devono aspettare il via libera per effettuare la riparazione a spese Fiat (un po' come quando il meccanico deve aspettare i periti dell'assicurazione per aggiustare l'auto quando fai un incidente).
    Si sul libretto c'è scritto che devono noleggiarla... è così mi è stato detto anche in officina ma mi hanno detto che fanno di tutto per farmi avere la macchina domani, vedremo...
    I tempi di riparazione si allungano perchè non hanno i pezzi di ricambio e devono avere l'ok da fiat(questa cosa la fanno solo per le versioni gpl).

Ah comunque ci è stato detto che è uscito un aggiornamento importante della centralina del gpl

Con noi dal 26/07/2009
    Provincia: Lecce

Italy
     energie80 non è in linea
    Grigio sfrenato

Predefinito

azz devo passare a controllare st'aggiornamento

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quando vado a fare il controllo dei liquidi (intorno ai 2000-2500km) gli chiedo dell'aggiornamento allora. A meno che non me l'abbiano già fatto, l'auto l'ho ritirata dopo di rapid, mi pare.

Cmq, 30,03L di GPL all'ultimo pieno, ad ora ho percorso 426km...e devo ancora finirlo. Se anche finisse appena la rimetto in moto, fanno 14,18km/L: adoro le strade di provincia a 70-90km/h!!

+ Rispondi
Pagina 123 di 186
primaprima ... 23 73 113 121 122 123 124 125 133 173 ... ultimoultimo

Permessi di invio