Non ho la Easypower perciò non avendo mai avuto noie all'impianto a gas non posso esserti d'aiuto...
Non ho la Easypower perciò non avendo mai avuto noie all'impianto a gas non posso esserti d'aiuto...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
speriamo che almeno mi danno un catorcio in sostituzione![]()
Si chiama proprio Polmone! è una camera che sta prima dell'iniettore, dove il gas viene iniettato liquido dentro e si trasforma in gas, che poi viene sparato dentro nel cilindro! Se per qualsiasi motivo quello si scassa, ti devono cambiare iniettore, polmone e ovviamente i tubi di collegamento!Se ti va bene l'iniettore è a posto, e il costo non è eccessivo (sempre che non sia in garanzia, ovviamente!)
In ricordo di WR...
Non pesa moltissimo ed ho un piano molto più solido del polistirene che avevo prima che mi si è curvato con il ruotino. Appena riesco faccio le foto!
Sante, santissime parole, io sono nella tua stessa identica situazione, 4 volte in 4 anni, con il cerchio in lega andato a p****** 3 volte su 4... Delle belle botte per chi non ha il piede leggerissimo... stavo pensando anch'io di mettere una cosa tipo il fix&go (ma leggermente diverso) al posto del ruotino, ma ho paura che se fai un bello sbrego ti salva solo il ruotino...
16/04/2008 E' NATA BLU&LADY!!!1.4 16V 100CV Sport, blu impeccabile, tessuto cordura Sport Grigio/Nero in ambiente Nero, fendinebbia, fascia laterale Sport bianca, paracolpi laterali verniciate con targhetta 500. YOU ARE. MY CAR: BLU&LADY[CENTER][COLOR="Blue"][SIZE="4"]
fatevi la tessera ACI![]()
Ammazza che sfiga!Cmq leggiti bene il libretto della garanzia e controlla cosa c'è scritto, anche io mi ricordo che se non hanno un'auto sostitutiva da darti la devono noleggiare a loro spese, però non mi ci giocherei i calzini, meglio che controlli.
Per il fatto che devi aspettare così tanti giorni credo c'entri anche il fatto che - essendo l'auto in garanzia - devono aspettare il via libera per effettuare la riparazione a spese Fiat (un po' come quando il meccanico deve aspettare i periti dell'assicurazione per aggiustare l'auto quando fai un incidente).
A me il polmone del gpl lo ha cambiato il meccanico e ha risolto i problemi sia di consumo,che di odore di gas nell'abitacolo che di passagi a benzina.....Da quando ho quello nuovo la benzina anche se non l'avessi sarebbe uguale...Prima ne consumava molta,circa 10 € a settimana.Per la garanzia non l'ho letta,a me il meccanico ha sempre dato l'auto (che non devi stare a sindacare sul modello),ma se vuoi essere sicuro chiama il numero verde e inca.....Infine non parlerei di sfortuna,ma di pessima qualita' costruttiva e impiantistica della Fiat.
Saluti
M@c'se
Guarda sinceramente non ci ho parlato io... Comunque hanno detto che devono cambiare tutto, il costo non mi preoccupa perché è in garanzia però mi hanno lasciato a piedi
Si sul libretto c'è scritto che devono noleggiarla... è così mi è stato detto anche in officina ma mi hanno detto che fanno di tutto per farmi avere la macchina domani, vedremo...
I tempi di riparazione si allungano perchè non hanno i pezzi di ricambio e devono avere l'ok da fiat(questa cosa la fanno solo per le versioni gpl).
Ah comunque ci è stato detto che è uscito un aggiornamento importante della centralina del gpl
azz devo passare a controllare st'aggiornamento
Quando vado a fare il controllo dei liquidi (intorno ai 2000-2500km) gli chiedo dell'aggiornamento allora.A meno che non me l'abbiano già fatto, l'auto l'ho ritirata dopo di rapid, mi pare.
Cmq, 30,03L di GPL all'ultimo pieno, ad ora ho percorso 426km...e devo ancora finirlo.Se anche finisse appena la rimetto in moto, fanno 14,18km/L: adoro le strade di provincia a 70-90km/h!!
![]()