+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: Scelta e configurazioni 500

Visualizzazione discussione

Con noi dal 03/10/2010
    Provincia: Trapani

Italy
     Rob500 non è in linea

Predefinito Scelta e configurazioni 500

Prima di tutto faccio un saluto generale essendo un nuovo utente che ha da poco deciso di acquistare la nuova 500.

La mia scelta era basata su una seconda macchina molto piccola, bella, di ottima fattura e soprattutto che consumi poco! Le due candidate finali erano proprio la 500 e la nuova Smart 2011! Ma fatti 4 conti mi sono reso conto che la 500 racchiude più qualità della smart! tranne dimensioni per la città.

Tornando in topic sono molto indeciso sulla configurazione di questa ma anche su alcune cose lette sul forum stesso.

Vi elenco la mia non definitiva configurazione:

modello Lounge
    colore Bianco bianco (mi piaceva tantissimo l'azzurro cuor leggero non più disponibile)
    motore 1.3 multijet 95 cv (indeciso anche con il Twin air)
    cerchi da 15" di serie (con i 16" la differenza in ambito di comodità si nota? la spalla inferiore mi preoccupa)

Kit cromatura (si chiama così?)
    Fendinebbia
    Esp (perchè è così indispensabile come ho letto??)
    Fasce paracolpi con logo 500
    ---

Volevo chiedervi se è possibile mettere l'alettone della sport in un modello Lounge e se ci sono alcuni optional essenziali da mettere o qualcosa per renderla esteticamente più bella...

Anche i cerchi 16" mi piacciono tanto, ma essendo una macchina comoda per tutti i giorni non vorrei renderla rigida o pesante nei lunghi tragitti.

Grazie a tutti per i consigli.

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per il motore dipende tutto dal chilometraggio che fai...i motori da te selezionati sono ottimi (anche se io ti consiglio il nuovo Twin Air)
    il modello lounge ha già di serie il kit cromo ed ha un allestimento molto completo e rifinito nel dettaglio...aggiungendo quegli optional è perfetta (cmq le fasce paracolpi...sono solo estetiche non parano nulla)

lo spoiler della sport si può far montare sulla lounge; basta comprarlo, farlo verniciare e farlo montare

per renderla più bella esteticamente metterei la modanatura cromata sul cofano oppure la badge dell'italia

sui cerchi nn ti posso dire niente perchè ho i 14" fatti consigliare da qlk più esperto

ps:che interni hai scelto??

L'avatar di gilles27

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Stato Estero

Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

[QUOTE=Domi_90;632088][B][COLOR="red"]
    cmq le fasce paracolpi...sono solo estetiche non parano nulla
    lo spoiler della sport si può far montare sulla lounge; basta comprarlo, farlo verniciare e farlo montare

le fasce paracolpi servono, te ne accorgerai quando prenderai le sportellate di altri

per lo spoiler , la puoi ordinare quando fai l'ordine

L'avatar di Domi_90

Con noi dal 27/05/2009

Italy
     Domi_90 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rob500 Visualizza il messaggio
    (mi piaceva tantissimo l'azzurro cuor leggero non più disponibile)
    perchè nn prendi l'azzurro volare secondo me è molto bello...inoltre di 500 bianche ce ne sono tante

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

La 500 è rigida con qualsiasi cerchi monti, io ti consiglio i 16" sono più belli e la tenuta di strada è 100 volte meglio dei 15".
    L'ESP permette di far frenare anche una sola ruota in caso di perdita di aderenza e quindi è molto consigliato.
    Per il motore credo proprio che a parità di prezzo il 95Cv sia molto meglio del TwinAir, i consumi con il TwinAir portato allegramente penso non siano tanto convenienti.
    Per il colore credo che tranne il Blu Magnetico (senza offesa per chi l'ha presa così, è orrendo) e il Bianco Bianco (500 della massa) puoi scegliere quale vuoi.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

guarda, come hanno detto altri per il motore è meglio vedere quanti km fai...

se sei uno che macina molti km all'anno vai sul 1.3 multijet 95cv, che a detta dei possessori è un ottimo motore sia per le prestazioni che per i consumi
    se invece vuoi prendere una macchina da usare soprattutto in città ma non vuoi perdere grinta vai di twin air
    in ogni caso anche un 1.2 benzina per la città è più che sufficiente

esp d'obbligo...una dotazione di sicurezza è utile a prescindere, mai risparmiare in sicurezza

i cerchi da 16...bah...a me non piacciono...a detta di alcuni diminuiscono la ripresa però aiutano molto nella stabilità in curva della macchina, ma personalmente preferisco quelli di serie della lounge

le fasce come gia detto sono solo estetiche...non servono a nulla...

altro consiglio...aggiungi il kit fumatori e il sedile passeggero attrezzato...cosi almeno hai posacenere e un vano portaoggetti nascosto
    altra chiccheria potresti prendere il pomello del cambio in pelle bellissimo

ps: che interno hai scelto? ambiente? facci sapere

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io darei fiducia al piccolo 900cc...per ora l'unica pecca sono solo i consumi dichiarati dalla fiat e riscontrati nelle prove
    leggermente discordanti

come colore ti consiglio il rosso sfrontato o il rosso dongiovanni, ovviamente con l'interno avorio che è la sua morte

io invece a detta di altri il blu magnetico lo trovo bellissimo...come fa a non piacervi insomma

le fasce lasciale perdere...al massimo le aggiungi dopo

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    io darei fiducia al piccolo 900cc...per ora l'unica pecca sono solo i consumi dichiarati dalla fiat e riscontrati nelle prove
    leggermente discordanti

come colore ti consiglio il rosso sfrontato o il rosso dongiovanni, ovviamente con l'interno avorio che è la sua morte

io invece a detta di altri il blu magnetico lo trovo bellissimo...come fa a non piacervi insomma

le fasce lasciale perdere...al massimo le aggiungi dopo
    Non ti piace lo SkyDome, non ti piacciono i cerchi da 16" e ti piace il Blu Magnetico (che fa veramente pietà ) secondo me quello strano sei tu... Sempre scherzando ovviamente!

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Non ti piace lo SkyDome, non ti piacciono i cerchi da 16" e ti piace il Blu Magnetico (che fa veramente pietà ) secondo me quello strano sei tu... Sempre scherzando ovviamente!
    beh se devo scegliere tra il blu magnetico e e il blu bastian contrario preferisco mille volte il magnetico...a confronto il bastian contrario sembra morto

e poi non è vero che i cerchi da 16 non mi piacciono...quelli della cabrio sono favolosi non mi piacciono i 421 e i 435
    ancora ancora i 420 che sono i tuoi ibex

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

da quello che so le palette si possono mettere su ogni motore

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo