Salve a tutti ragazzi,
dopo essermi presentato e aver compilato la firma sperando di aver fatto tutto correttamente, vi espongo il mio piccolo problema.
Mi sono iscritto dopo aver letto alcune guide come ospite sul vostro forum.
Arrivo al dunque: ho acquistato la mia 500 usata con 21000km e ora sono a 30000 e ho deciso di farmi un tagliado fai-da-te visto che sono abbastanza pratico.
Sono riuscito senza alcun problema a cambiare candele (ho messo delle NGK), a sostituire il filtro dell'aria con un BMC (e ripulito bene il sistema di aspirazione) ma ho riscontrato problemi nel:
1- sostituire filtro abitacolo: ho seguito passo passo la guida e, dopo aver smontato la plastica a sx del lato passeggero, ho notato come spiegato, il famoso "cassettino" verticale che contiene il filtro. Bene, non sono riuscito in nessun modo ad aprirlo...ho tirato anche con forza ma ho paura di romperlo...mi potreste aiutare?
2- sostituzione olio motore: lo faccio anche sulla Suzuki Jimmy e sulla Passat...sapete che non sono riuscito in nessun modo a svitare il tappo dell'Olio con la chiave a brugola? chiaramente svitando in senso antiorario col cricchetto ma pur avendoci messo molta forza (ballava pure il motore nel cofano) non si è svitata!!! Cosa potrei fare?
Ringrazio tutti in anticipo per i consigli!

Rispondi quotando

nel caso piccolo colpo con la mazzetta
Auto venduta