Non so se è la sezione giusta, e spero di non dare fastidio a nessuno con quello che sto per scrivere. Vorrei solo condividere con voi il profondo senso di disagio e di impotenza che mi pervadono grazie alla FIAT ed alla sua "ottima" rete di concessionari.
Per chi non lo sapesse, il tutto ha inizio il giorno dopo la presentazione ufficiale, cioè quando ho ordinato la mia 500 1,2 sport bianco giogioso. E' inutile che vi racconti tutto quello che ho passato per ben otto mesi, continuamente rimbalzato dal concessioario al call center fiat. Preciso solo che in una mia visita in concessionaria a dicembre, dato che eravamo già due mesi oltre la data di consegna pattuita (purtroppo solo a voce e non scritta sul contratto), ho chiesto che il prezzo della vettura fosse rivisto al momento dell'arrivo, quindi io mi impegnavo a non annullare il contratto e loro si impegnavano a venirmi in contro al momento del saldo.
Il problema è sorto una settimana fa, quando mi chiama la concessionaria dicendomi che la vettura è arrivata... io felice come una pasqua vado da loro con una parte in assegno circolare ed un'altra in contanti.... parlo con la segretaria e mi dice che non se ne parla di sconti.... chiamano il venditore e mi dice che non è vero che a dicembre mi ha detto che avremmo ritrattato il prezzo... chiamano il capo vendite e mi dice che loro non possono farmi nulla... la colpa è della fiat e a loro NON INTERESSA!!!!!!!!
Cioe' io ho aspettato 8 mesi... 6 in più rispetto a quelli pattuiti al momento della firma del contratto.... ho rinunciato ad ogni sconto dato che stavo ordinando la vettura il giorno dopo la presentazione (quindi nel momento di massima richiesta).... ed ora dopo un tale dissevizio, mi sento dire che la concessionaria non ha alcuna intenzione di rimetterci nemmeno un ero...
Facendo mente locale solo io ho da perdere in questa situazione.... se annullo il contratto, a loro lascio una 500 in pronta consegna da rivendere immediatamente ed io mi ritrovo a dover ricominciare da capo in un altra concessionaria. ROBA DA MATTI!!!
E non è una questione di soldi... quest'auto doveva essere un regalo per la mia ragazza! E' una questione di principio...
Davvero sono arrivato ad odiare questa 500... io l'ho ordinata quando non se ne vedeva nemmeno una in giro ed ora invece la città ne è piena!!
Per vostra informazione, la concessioanria è la ex SODICAR sulla via nazionale adriatica a PESCARA, attualmente del gruppo Di Risio, DR ITALIAN BRANDS.
PS. il prossimo che mi dice di compare un'auto italiana per il nazionalismo giuro che lo prendo a calci in faccia!