+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: provata 500 essesse 210 cv preparata Fede R.

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito provata 500 essesse 210 cv preparata Fede R.

Ieri sera sn uscito con un amico con la 500 (del padre 70enne) preparata da fede, l auto parte da un originario essesse con centralina, assetto koni ,scarico diretto ,filtri bmc vari, cerchi super leggeri ma non so dirvi con precisione xke nessuno sa (proprietario compreso) cosa gli ha fatto,potrebbe avergli sostituito turbina ecc....gli ha dato l auto e i soldi e lui l ha restituita con rullata da 210 cv.
    Cmq ragazzi spinge da paura....traffico permettendo sembrava di essere su un go kart a reazione.....(scomoda da morire) ...e......tamarra pure !!!!!
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

Nik079

Predefinito

Se ha 210cv gli ha sostituito la turbina per forza... quella dis erie regge max fino a 170-180cv, di più scoppia.
    Tempo fa provai una Mito Qv rimappata da Forza con 200cv...era al limite dell'inguidabilità, ma molto divertente! Quindi capisco...
    Anche se non toccherei mai la mia bambina, preferisco provare l'upgrade sulle vetture altrui!

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

occhio che i kart quando perdono l'aderenza diventano mine vaganti
    poi si piange
    vantarsi di avere 210cv. su' una scatoletta finche' va' bene ok.
    ma poi'?

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

210 cv non è questa potenza devastante e indomabile, secondo me è la potenza giusta per divertirsti senza spendere troppo ed esasperare la macchina..è sostanzialmente la potenza massima (o quasi) raggiungibile con la Garrett 1446. Abbinata a un upgrade freni, assetto e autobloccante viaggia da paura.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    poi si piange
    ma poi'?
    Secondo me il cinquino va bene fino a 180cv circa, poi diventa davvero troppo a mio parere. Ti assicuro che già quella Mito con 200cv (che pesa molto di più!), faceva paura in alcuni frangenti. Diventano auto da pista, non più da strada. Oltre i 200cv preferirei avere una "base" più solida: quando guido la Giulietta Qv mi sento tranquillo anche a velocità sostenute, sulla 500 superati i 180km/h cominci a stringere il buco del c@@o!

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Se ha 210cv gli ha sostituito la turbina per forza... quella dis erie regge max fino a 170-180cv, di più scoppia.
    Tempo fa provai una Mito Qv rimappata da Forza con 200cv...era al limite dell'inguidabilità, ma molto divertente! Quindi capisco...
    Anche se non toccherei mai la mia bambina, preferisco provare l'upgrade sulle vetture altrui!
    si inguidabile e soprattutto insentibile qnd passavamo vicino le altre auto tra scarico e sfiato valvola la gente saltava sui sedili x la paura....hahauahaauahau
    in compenso qnd sn tornato a casa erano le 3 di mattina.... gra 3 corsie quasi vuoto ,ho dato una stiracchiata all audi visto che era da un po' che non avevo l opportunità e prendere i 250 con l audi e' come andare a 140km/h con la 500 .....
    :-)
    molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe

L'avatar di luke70

Con noi dal 23/06/2014

Italy
     luke70 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Record

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    poi si piange
    ma poi'?
    considerate che sempre il papà del mio amico 15 anni fa fece modificare una twingo 1.2 base spendendo 10 milioni di vecchie lire mettendo il motore della Renault 21 turbo modificato anche esso....se qlc dei più vecchi ricorda era gialla ed uscì su TNT riviste di tunning

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io sono dell'idea che se e' nata per avere max 160 cv. o 180 cv. della tributo
    e' stata studiata in sicurezza
    altrimenti avrebbero omologato l'AC cosa che non hanno ottenuto si vede perche' non dava i requisiti di sicurezza tanta cavalleria su tale scocca
    quindi non vedo perche' sfidare la sorte facendo elaborazioni killer che in caso di sgamo non possiamo che dire mea culpa
    vogliamo 200 cv. compriamo altri modelli

ovviamente parere mio personale ogniuno dei propi soldi e della propria vita che faccia cio' che vuole
    mi auguro di non incontrare mai tali macchine sul mio cammino
    non oso pensare al peggio

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mah..non capisco..cioè la convinzione è che + cavalli = - sicurezza? E' sbagliatissimo..perchè se si fanno le cose come vanno fatte (e io ho conosciuto solo gente che le cose le fa come si deve) se si arriva a 200 cv non si lascia nè l'assetto nè i freni di serie, ergo l'auto è 10 volte più sicura della tua (e questo posso garantirtelo avendo provato vari step di modifica). Il discorso della potenza non c'entra, perchè bastano anche 80 cv guidati con sregolatezza per far male o farsi male..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io vi capisco eccome vallo a spiegare a chi fa' le leggi che tali modifiche sono piu' sicure dell'auto originale e poi vedrai se approvano cio' che dici e' questo che volevo dire a me' non mi frega nulla se la macchina da 200cv. e piu' o meno sicura io voglio o vorrei che non passo dalla ragione al torto se mi fermano e mi sgamano gia' dal fatto del evadere sul bollo che non e' trascritta tale aumento quindi lo stato gia' non ci sta' poi l'assicurazione che gia' rompono se originali figuriamoci se capita qual'cosa che non e' fatta a norma di legge ma bensi' per uso competizione .. ragazzi ho' quasi 50 anni e per molti di voi ragiono da vecchio ma vi ripeto e sono pienamente d'accordo con voi che un neopatentato si fa' male anche con meno di 135cv. ma andare a cercare di castrarsi da soli solo per il gusto del proibito mi dispiace ma proprio no' se fanno sempre piu' leggi contro i fuorilegge fanno bene anzi benissimo scusatemi ma per me' discorso chiuso

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 ... ultimoultimo