+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: problema cambio mta 30.000 km

Con noi dal 28/02/2011
    Provincia: Padova

Italy
     borto87_e non è in linea

Predefinito problema cambio mta 30.000 km

Ciao ragazzi, anche se mi sono gia' presentato tempo quand'ero un possessore di una 500 abarth stock, piacere Enrico, "felice" possessore di una 500c abarth mta.
    L'ho presa di seconda mano, 30.000 km, a vista perfetta! I primi due mesi tutto ok, l'ho anche mappata( stupenda)..da qualche giorno questo amato cambio mta ha iniziato a darmi problemi,
    apparta la classica scritta controllare cambio, verificare manuale..il sequenziale è completamente morto, non inserisce la marcia, all'inizio mi inseriva la prima al posto della terza inserendo la marcia!
    Mentre l'automatico funziona perfettamente( apparte che non so voi ma l'automatico in sport è un disastro secondo me, cambia troppo ad alti giri e scala a giri altissimi)..cosa potrebbe essere? domani cambio la batteria essendo ancora originale del 2011
    Ho visto perfino dell'ossido nel positivo.

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

sara' ma tale cambio non me e mai piaciuto

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 28/02/2011

Italy
     borto87_e non è in linea

Predefinito

ragazzi, allora dopo averla lasciata ferma più di 24 ore, salgo in macchina accendo e tutto funzionava perfettamente senza nessun errore.
    Sono andato all'abarth per farmi fare una diagnosi con risultato del cablaggio difettoso che boh resettando tutti i parametri è sparito..
    In questi giorni ho continuato a percorrere con il sequenziale e ogni tanto alla cambiata mi compariva il classico messaggio " far controllare il cambio", ma in ogni caso tutto funzionava perfettamente..
    Il meccanico dice che può succedere che si pizzichi il cablaggio interno del volante e crei questi errori..mah...proviamo a correre cosi per un po' e speriamo bene..

Toglietemi un'altra curiosità essendo novellino del cambio mta, in automatico modalità sport, le scalate vengono effettuate a giri troppo alti anche sfiorando l'acceleratore? soprattutto nel passare dalla terza alla seconda...ho notato questa cosa nella mia, sto passeggiando in terza ad esempio ed appena mollo l'acceleratore mi scala subito in seconda..esagerato questo cambio!

L'avatar di Zeddo

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     Zeddo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da borto87_e Visualizza il messaggio
    ragazzi, allora dopo averla lasciata ferma più di 24 ore, salgo in macchina accendo e tutto funzionava perfettamente senza nessun errore.
    Sono andato all'abarth per farmi fare una diagnosi con risultato del cablaggio difettoso che boh resettando tutti i parametri è sparito..
    In questi giorni ho continuato a percorrere con il sequenziale e ogni tanto alla cambiata mi compariva il classico messaggio " far controllare il cambio", ma in ogni caso tutto funzionava perfettamente..
    Il meccanico dice che può succedere che si pizzichi il cablaggio interno del volante e crei questi errori..mah...proviamo a correre cosi per un po' e speriamo bene..

Toglietemi un'altra curiosità essendo novellino del cambio mta, in automatico modalità sport, le scalate vengono effettuate a giri troppo alti anche sfiorando l'acceleratore? soprattutto nel passare dalla terza alla seconda...ho notato questa cosa nella mia, sto passeggiando in terza ad esempio ed appena mollo l'acceleratore mi scala subito in seconda..esagerato questo cambio!
    Ho tribolato non poco con questo cambio e ne sono venuto a capo in officina Motorvillage dove mi hanno risolto il problema, da quello che ho capito soffre di problemi elettronici, quinti ti consiglio di affidarti a un buon centro di assistenza (motorvillage sono molto competenti almeno qui a roma) per quanto riguarda l'uso in automatico purtroppo è proprio così, in modalità sportiva il passaggio dalla terza alla seconda è veramente assurdo, sopratutto per l'uso cittadino, io ho risolto tenendola in automatica e senza tasto sport inserito, ma così si ha il problema contrario: l'auto sembra quasi dormiente. Se ci fosse una via di mezzo tra le due modalità sarebbe fantastico!
    595 Abarth competizione 160 hp & Porsche 997s

Con noi dal 28/02/2011

Italy
     borto87_e non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeddo Visualizza il messaggio
    Ho tribolato non poco con questo cambio e ne sono venuto a capo in officina Motorvillage dove mi hanno risolto il problema, da quello che ho capito soffre di problemi elettronici, quinti ti consiglio di affidarti a un buon centro di assistenza (motorvillage sono molto competenti almeno qui a roma) per quanto riguarda l'uso in automatico purtroppo è proprio così, in modalità sportiva il passaggio dalla terza alla seconda è veramente assurdo, sopratutto per l'uso cittadino, io ho risolto tenendola in automatica e senza tasto sport inserito, ma così si ha il problema contrario: l'auto sembra quasi dormiente. Se ci fosse una via di mezzo tra le due modalità sarebbe fantastico!

ah cavolo, vedo che siamo tutti nella stessa "barca"...si si infatti ultimamente vado via in normal automatico per non avere problemi..pensa te, ma non me la godo proprio sta macchina!
    Ovviamente il problema del cambio è venuto fuori di nuovo, ho capito che quando metto in sport ed in sequenziale ma da continuamente errore nelle cambiate..ma non so se potrebbe essere un problema di cablaggio!
    E non mi va nemmeno di lasciarla al concessionario, non sanno neanche loro che fare e quindi vanno via di continue prove su prove ed io pago... sono di padova, non so a chi rivolgermi

L'avatar di Zeddo

Con noi dal 09/06/2015

Italy
     Zeddo non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ah cavolo, vedo che siamo tutti nella stessa "barca"...si si infatti ultimamente vado via in normal automatico per non avere problemi..pensa te, ma non me la godo proprio sta macchina!
    Ovviamente il problema del cambio è venuto fuori di nuovo, ho capito che quando metto in sport ed in sequenziale ma da continuamente errore nelle cambiate..ma non so se potrebbe essere un problema di cablaggio!
    E non mi va nemmeno di lasciarla al concessionario, non sanno neanche loro che fare e quindi vanno via di continue prove su prove ed io pago... sono di padova, non so a chi rivolgermi
    quasi sicuramente sarà un cablaggio difettoso che ti crea qualche falso contatto, o qualche spinetta che non fa il lavoro suo, su padova non saprei cosa consigliarti, ma sicuramente non è un problema meccanico ma elettronico...
    595 Abarth competizione 160 hp & Porsche 997s

Con noi dal 15/05/2015
    Provincia: Varese

Italy
     MagsPower non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come ti hanno già suggerito si tratta sicuramente di un problema elettronico, per quanto riguarda le cambiate a giri alti purtroppo i cambi automatici sono tarati alla c...o. Io ero possessore di una Polo gti DSG7, cambio di cui molti decantano le lodi... bè io me ne sono liberato il prima possibile e per mia esperienza ho detto mai + automatici.

In automatico cambiava a 900 giri facendomi percorrere rotonde in 4a marcia, in sport era inutilizzabile, in sequenziale era divertente 5 minuti ma per girare in città troppo scomodo...
    Provato 500 abarth MTA di un amico e ho riscontrato gli stessi difetti, anche se gli scoppi ad ogni cambiata sono effettivamente molto esaltanti :-)

L'avatar di capalese

Con noi dal 20/10/2015
    Provincia: Cosenza

Italy
     capalese non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

per quanto riguarda il cambio aut. in modalità sport, tranquillo la mia cooper s facva lo stesso.. infatti quando avevo lo sport inserito usavo solo il sequenziale.. l'auto. in mod. sport lo usavo solo sulla autostrada

Con noi dal 28/02/2011

Italy
     borto87_e non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeddo Visualizza il messaggio
    quasi sicuramente sarà un cablaggio difettoso che ti crea qualche falso contatto, o qualche spinetta che non fa il lavoro suo, su padova non saprei cosa consigliarti, ma sicuramente non è un problema meccanico ma elettronico...
    Zeddo ma il tuo problema qual'era?
    sicuramente il mio sarà un problema elettronico, non so come risolvere..
    L'errore continua a darmelo con il sequenziale inserito, in automatico no..
    Ho notato che tirando delle piccole botte dove ci sono le palette l'errore sparisce, ma basta una semplice accelerata e una cambiata per farlo tornare..
    Oggi perfino ero in secondo modalità sport/sequenziale, volevo passare alla terza e premendo mi ha passato in primaaaa!!! mamma mia è andata su di giri in modo spaventoso!
    non so più dove sbattere la testa... in diagnosi all'abarth mi hanno detto che è tutto ok!

Con noi dal 02/10/2013
    Provincia: Verona

Italy
     marty81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Zeddo ma il tuo problema qual'era?
    sicuramente il mio sarà un problema elettronico, non so come risolvere..
    L'errore continua a darmelo con il sequenziale inserito, in automatico no..
    Ho notato che tirando delle piccole botte dove ci sono le palette l'errore sparisce, ma basta una semplice accelerata e una cambiata per farlo tornare..
    Oggi perfino ero in secondo modalità sport/sequenziale, volevo passare alla terza e premendo mi ha passato in primaaaa!!! mamma mia è andata su di giri in modo spaventoso!
    non so più dove sbattere la testa... in diagnosi all'abarth mi hanno detto che è tutto ok!
    ...volendo potresti provare a smontare le palette, da quello che vedo non sono un pezzo unico con il volante, sono avvitate da dietro con una brugola tors, poi immagino che saranno collegate da un cablaggio...

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo