Originariamente inviata da
borto87_e
ragazzi, allora dopo averla lasciata ferma più di 24 ore, salgo in macchina accendo e tutto funzionava perfettamente senza nessun errore.
Sono andato all'abarth per farmi fare una diagnosi con risultato del cablaggio difettoso che boh resettando tutti i parametri è sparito..
In questi giorni ho continuato a percorrere con il sequenziale e ogni tanto alla cambiata mi compariva il classico messaggio " far controllare il cambio", ma in ogni caso tutto funzionava perfettamente..
Il meccanico dice che può succedere che si pizzichi il cablaggio interno del volante e crei questi errori..mah...proviamo a correre cosi per un po' e speriamo bene..
Toglietemi un'altra curiosità essendo novellino del cambio mta, in automatico modalità sport, le scalate vengono effettuate a giri troppo alti anche sfiorando l'acceleratore? soprattutto nel passare dalla terza alla seconda...ho notato questa cosa nella mia, sto passeggiando in terza ad esempio ed appena mollo l'acceleratore mi scala subito in seconda..esagerato questo cambio!