+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Impressioni 500l benzina 1.4

Con noi dal 27/02/2016
    Provincia: Piacenza

Italy
     Lolo2016 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito Impressioni 500l benzina 1.4

Ciao a tutti. A fine gennaio ho ordinato la mia 500l benzina 1.4.. ovviamente non mi è ancora arrivata. Volevo chiedere se qualcuna c'è l ha e capire pregi e difetti, impressioni, consumi ecc...

Con noi dal 07/01/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     supermario_bros non è in linea
    1.4 95cv 500L Trekking
    Beige Cappuccino

Predefinito

il 1400 aspirato è un motore onesto, io l'ho provato su un doblò, non brilla, è adatto alle andature tranquille, se fai una ricerca qualche discussione in proposito c'è
    consumi leggevo sui 13/14 km/l

credo fosse stata ancora disponibile avrei preso il 1400 turbo 120cv, ma essendoci la sola variante a gpl, la differenza di prezzo, unita alla percorrenza media sui 10.000km annui mi hanno fatto propendere all'aspirato

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014
    Provincia: Pisa

Italy
     oscar88 non è in linea
    1.4 tjet 120cv 500L Trekking
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Ciao e complimenti per l'acquisto.
    Io la ho avuta per due anni era il modello Open Edition e complessivamente mi ha soddisfatto tanto che poi ho preso una trekking con il Tjet sempre a benzina.
    Nei vari trend trovi moltissimi giudizi complessivi dell'auto nelle varie versioni e motorizzazioni.
    Come ti ha detto supermario la motorizzazione aspirata e' onesta - quindi sommando l'affidabilita' del motore alle sue prestazioni reali ti troverai con un'auto che in partenza pesa parecchio - siamo ad oltre 13 q.li e mezzo a vuoto con un Cx importante, quindi due fattori che non favoriscono i consumi ma quelli indicati da lui sono a portata di mano senza particolari attenzioni.
    Se utilizzi l'auto prevalentemente per i normali spostamenti senza chiederle qualcosa per cui non e' fatta, ovvero scatti in ripresa o sorpassi decisi "all'ultimo" momento, troverai ,secondo me sufficiente soddisfazione.
    Il cambio e' a sei marce di cui la prima e' molto corta e a causa del peso e della coppia motore bassa ma erogata a regimi alti se non schiacci sull'acceleratore con decisione non ti muoverai con sufficiente speditezza.
    I consumi parimenti sono altrettanto onesti usandola nei range per cui e' stata progettata.
    Rispetto alla mia precedente troverai i freni a tamburo sul posteriore, i cerchioni da 16" , rivestimenti in tessuto ma di qualita' superiore, purtroppo sempre facilmente "macchiabili" viste le colorazioni pastello utilizzate per sedute e schienali.
    La climatizzazione e' sufficiente sia in estate che in inverno tenendo presente che il clima attaccato assorbe potenza fattore anche questo da valutare.
    Di contro abitabilita' e silenziosita' sono molto buone e forse insieme all'affidabilita' media dei vari gruppi motopropulsori sono questi gli elementi piu' qualificanti dell'auto.
    Poi di puo' discernere sulla qualita' e tipologia delle varie plastiche utilizzate per cruscotto, piantana rivestimenti ecc. Che si presentano adeguatamente assemblate ma un po' povere al tatto ( sono rigide ).
    Se leggi nei vari post hai anche una idea di eventuali " talloni di Achille" tra i quali lo sterzo (servosterzo elettrico) che e' stato ed e' oggetto di molte segnalazioni di cattivo funzionamento. La casa sta seguendo la problematica e provvede alla sua sostituzione quando necessario.
    prima 5OOL 1.4 Open Edition - ora 5OOL 1.4 T-Jet Trekking

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    ... troverai i freni a tamburo sul posteriore,
    Non so se si tratta di un errore o di un modello differente, ma la mia 500L benzina 1.4 allestimento pop star, ha quattro freni a disco...
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

Con noi dal 27/02/2016

Italy
     Lolo2016 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Grazie mille a tutti per le risposte... contate che io lavoro a 4 km da casa, per questo la decisione della benzina. Viaggi lunghi in autostrada ne farò max 2 all anno ma non superiori ai 300km

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Non so se si tratta di un errore o di un modello differente, ma la mia 500L benzina 1.4 allestimento pop star, ha quattro freni a disco...
    Mi risultava che tutte le versioni sotto i 100 hp gli avessere messo i tamburi ( sulle diesel da 85 li ho visti per la aspirata no ma in concessionaria mi sebrava che fosse a tamburo pero' ci ho prestato poca attenzione).
    Ultima modifica di oscar88; 02/03/2016 a 20:39:24

L'avatar di oscar88

Con noi dal 27/11/2014

Italy
     oscar88 non è in linea
    Giallo sorrento\Bianco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lolo2016 Visualizza il messaggio
    Grazie mille a tutti per le risposte... contate che io lavoro a 4 km da casa, per questo la decisione della benzina. Viaggi lunghi in autostrada ne farò max 2 all anno ma non superiori ai 300km
    Allora andra' benissimo per le tue esigenze.

Con noi dal 27/02/2016

Italy
     Lolo2016 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da oscar88 Visualizza il messaggio
    Mi risultava che tutte le versioni sotto i 100 hp gli avessere messo i tamburi ( sulle diesel da 85 li ho visti per la aspirata no ma in concessionaria mi sebrava che fosse a tamburo pero' ci ho prestato poca attenzione).
    Scusate l ignoranza, la differenza qual è?

L'avatar di Merlino951

Con noi dal 27/11/2015

Italy
     Merlino951 non è in linea
    1.4 95cv 500L
    Grigio moda

Predefinito

La differenza è che invece di avere freni a disco anteriori e a tamburo posteriori, hai freni a disco anteriori e posteriori.
    Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri. (Groucho Marx)

L'avatar di Jack Nicklaus

Con noi dal 05/03/2015

Italy
     Jack Nicklaus non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Merlino951 Visualizza il messaggio
    Purtroppo anche io sul TwinAir non ho avuto i 4 freni a disco e ti dirò, estetica a parte preferisco i vecchi e cari tamburi ... eterni!!
    '15 Fiat 500L Lounge TwinAir 105hp
    '96 Peugeot 106 Lee 954i GPL

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo