Buongiorno, scrivo perché mi succede quando segue:
Prima dell'abarth attuale, avevo il cinquino multijet, quando avevo spazio in autostrada lo tiravo un po' e partiva la classica rigenerazione, rumore molto cupo e suono dallo scarico un po' strozzato, il tutto durava per qualche minuto e stop.
Con l'abarth fino a qualche giorno fa non l'aveva mai fatto, giustamente, essendo benzina...con l'arrivo dei primi pesanti caldi, da qualche giorno mi succede che dopo una ventina di km in autostrada, fatti tra i 130 e 150 orari, il suono dello scarico si fa estremamente cupo e basso(sembra proprio un diesel in rigenerazione), il tutto dura qualche minuto o comunque se la spengo, quando vado a riaccenderla in seguito dopo che si è raffreddata, pare resettarso tutto e tornare normale. Non noto alcun calo delle prestazioni ne fumare strane, perciò chiedo: è normale su euro6? Succede a qualcun altro e se si da cosa può dipendere? Ho controllato il livello dell'olio e alla soglia dei 5000km è quasi arrivato al minimo, ma guardando i consumi indicati nel libretto di uso e manutenzione sembra normale, soprattutto con macchina nuova.
Grazie in anticipo a chi risponderà

Rispondi quotando

Dani