nel sito dell'agenzia delle entrate gli importi e le scadenze spesso sono errati....
vi conviene entrare nel sito della vostra regione e sicuramente sotto i tributi regionali trovate le spiegazioni.
x la Regione Veneto potete anche versare il bollo con carta di credito direttamente qui....
http://infobollo.regione.veneto.it/infobollo/home.html
CINCEN
Cmq cm sito è abbastanza attendibile,anche l'anno scorso mi basai su di esso e l'importo era quello!
Ci sono tasse molto più vergognose del bollo. E' molto più assurdo che bisogna pagare tasse sui contratti d'affitto visto che un tetto sopra la testa serve a tutti. Ed è altrettanto vergognoso che sono tassati contocorrenti per esempio. Serve anche questo per gestire la propria vita in una società moderna. Facendo delle ricerche troveremo tanti esempi per tasse ingiuste.
Dal altra parte il bollo invece ha un suo senso... prima come strumento per incentivare macchine più piccole e meno inquinanti. Che poi i servizi offerti dalle regioni (strade danneggiate, servizi pubblici scadenti) sono scarsi, sono anche d'accordo. Ma allora bisogna arrabbiarsi con la regione finché si da da fare per migliorare i servizi.
Ke le tasse sui contratti d'affitto siano + vergognose del bollo è una tua opinione e nn vedo xkè sia + vergognosa del bollo: entrambe nn avrebbero ragione d'esistere..invece d affittarlo un tetto potresti comprarlo ma anke comprandolo avresti delle tasse!!! Sulle tasse sui c/c io ho risolto cambiando banca e non pagandoli +...fai cm me!!!
Ke poi il bollo cm dici tu serva a incentivare makkine + piccole non ha senso: sarebbe cm dire ke il prezzo delle auto piccole serve a incentivare le vendite d qst ultime..E' OVVIO CHE NN POSSONO FARTI PAGARE IL BOLLO DI UN SUV 5.0!!!!
Poi arrabbiarsi cn la ragione visto lo stato delle strade in tutta italia (leggi la sezione gomme, pneumatici, etc) non serve proprio a nulla : è lo stato generale delle strade italiane ke è così!!
Beh... visto che i soldi per comprare casa non ce li ho, devo affittarla per forza. Poi dimmi che banca non ti fa pagare l'imposta di bollo... cambierei subito!
A differenza delle case o dei contocorrenti l'uso dell'automobile crea costi alla società e per questo è giusto che ci siano le tasse da pagare.
E poi devo dire che in Trentino e in Sudtirolo per esempio le strade sono tenute abbastanza bene... sarà perché le due provincie possono gestirsi autonomamente.
Neanche io ho i soldi per comprare la casa ma ho fatto un mutuo ke è cm pagare un'affitto solo ke dopo tot anni è tua..
la banca ke nn ti fa pagare l'imposta di bollo è "chebanca" del gruppo mediobanca: informati pure e vedrai.
Che le auto creino costi alla società è relativo..cmq ammesso e nn concesso credo ke siano già + ke ampiamente pagati al caro erario nelle accise dei carburanti..hai una minima idea della percentuale ke va ad incidere sul prezzo finale a noi poveri consumatori??? Nooo?? te lo dico io: circa il 70 %. Quindi per favore, prima di dire ke è giusto pagare "la tassa di possesso" ke è qnt di + incostituzionale, illogico ed illegale possa esistere...pensiamoci!!!!
Ciaooooooo
Nel 2006 stavo ancora a Berlino, poi due anni in prov. di Pisa, ora in prov. di Firenze. Non so dove sarò tra due o tre anni. Sono ancora troppo giovane per legarmi a una casa e una città.
Sul suo sito Chebanca dice che ti fa pagare l'imposta di bollo (http://www.chebanca.it/wps/CheBancaW...Conto_Corr.pdf), in più paghi anche un euro per il canone mensile. Non è tanto, ma pretendo un contocorrente completamente gratis...
Sai cosa dico? Ma non gridale allo scandalo... E' giusto che il carburante sia tassato tanto... la gente deve essere spinta a consumare poco. Anche per questo ho comprato una 500. Per gli stessi soldi avrei potuto comprare auto più grandi e più inquinanti.
Comunque, se il bollo è illegale e incostituzionale... ma perché nessuno va alla corte costituzionale per fare causa?
1. Anke io sn giovane (31 anni) ma ho deciso d comprarla..scelte di vita (tu qnt anni hai scusa?)
2.Se sottoscrivi un conto tascabile+conto deposito hai un c/c che di fatto lo è ma per lo stato no....paghi sl un euro il mese per la gestione(se pretendi un c/c gratis mi sa ke nn lo trovi e se lo trovi fammelo sapere..SI ERA PARLATO DI IMPOSTA DI BOLLO SE NN RICORDO MALE!!!)
3.E' GIUSTO KE IL CARBURANTE SIA TASSATO COSì TANTO???? PENSO TU SIA UNO DEI POKI (FORTUNATAMENTE) ITALIANI A PENSARLA COSì!!! E NON AGGIUNGO ALTRO.....
4.IL BOLLO E' ILLEGALE E INCOSTITUZIONALE...MA KE DOMANDE FAI? NESSUNO SI DECIDE A FARE CAUSA ALLA CORTE COSTITUZIONALE PER LO STESSO MOTIVO KE NON LA SI FA' A COLOSSI DAI QUALI LO STATO C MANGIA E CONTINUA A MANGIARCI...UN PO DI RIFLESSIONE PRIMA DI PORRE CERTE DOMANDE...GRAZIEEEEEEE!!!
1. 31 anni anch'io.
2. Il conto tascabile l'ho verificato, non ha alcune funzioni che mi servono (addebito delle rate della 500, telepass). Ho bisogno del c/c solo per le rate praticamente... perché del resto ho il c/c a Berlino che è gratis...
3. Sarà perché non sono italiano.
4. Beh... scusa, a volte penso ancora che l'Italia sia una democrazia.Intendevo cmq non causa contro la corte costituzionale, ma presso la corte costituzionale contro lo Stato. Non si fa in Italia? Non lo sapevo, i governi tedeschi ogni tanto si beccano delle sentenze da parte della corte costituzionale.