ciao mah... la modanatura come devo tirarla dall'alloggio ?
ciao mah... la modanatura come devo tirarla dall'alloggio ?
Non ho capito bene perchè serve abbassare il finestrino prima di smontare il pannello se poi bisogna rimetterlo il posizione "chiuso" per accedere ai vari dadi,bulloni ecc..grazie
Ragà, ho riavvitato i dadi di entrambe le portiere eccetto uno, quello superiore nella portiera lato destro, gira a vuoto e non si riesce a serrare quindi la portiera continua a scricchiolare. Sull'ePer però non trovo la filettatura o comunque il pezzo a cui si avvita sto dado, chi mi può aiutare?
Ottimo! Davvero utile! Sono due anni che sopportavo sto rumore fastidiossissimo! Ieri in 10min risolto! Piu facile a farsi che a dirsi! Veramente! Bravo e grazie! Bravo anche a chi ha identificato bene la posizione delle viti!![]()
Ciao a tutti,
Ho letto in questa discussione che molti avevano il problema del rumoraccio all'apertura del finestrino.....
Purtroppo il mio problema e' ancora piu' grave, dopo qualche mese con questo rumore, ora il finestrino non scende piu'.
Cioe', si sente girare il motorino ma il finestrino sta' su. ma se poi lo si spinge a mano viene giu' mentre a risalire non ha problemi.
Dite che e' saltato via deninitivamente un dado o e' meglio portarla in officina?
Luca
Ciao,
Oggi ho smontato il pannello (grazie a questa guida) e ho visto il problema...
Purtroppo i dadi erano ben stretti e il problema e' piu' serio.
In pratica il vetro e' agganciato al meccanismo dell'alzavetro tramite un bloccheto di plastica che ha una linguetta con un dentello che si incastra in un foro del vetro.
Cio' che ho visto e' che la linguetta si e' deformata verso l'esterno e il dentello non aggancia piu' nel foro.
E il rumore che si sentiva prima era il dentello che saltava dentro e fuori.
Ora con l'aiuto di un phon ho cercato di ripiegare la linguetta un po' verso l'interno e il problema sembrerebbe risolto.
Dico sembrerebbe perche' non credo resista a lungo e prima o poi dovro' sostituirlo....
Qualcuno sa se bisogna sostiture tutto il gruppo (motorino compreso) o vendono solo il gruppo meccanico ?
P.S.
Volevo postare in "Problemi" ma la discussione "alzavetro rumoroso" era chiusa.
Grazie
Luke