Qualcuno lo ha già fatto? oppure sa come farlo?![]()
Qualcuno lo ha già fatto? oppure sa come farlo?![]()
Auto: Fiat 500F 1970
ho smontato l'anteriore per il posteriore grazie a mario sapro dirti a breve![]()
siamo in 3 che lo dobbiamo fare......io lo faccio risistemare per una piccola crepa.....
ora non è che mi metto a rismontarmi l'anteriore pero' per il posteriore vi faro delle foto per l'anteriore un piccolo how to![]()
bravo bravo...facce sapere...
siiiiii grazie![]()
allora nessuno?
Salve, come alcuni sanno mesi fa avevo toccato, allora mi ero informato per la riverniciatura del paraurti, ma non contento della cifra mi sono messo a cercare un paraurti già verniciato, concludendo con esito positivo la ricerca, solamente che il paraurti trovato non era lounge ma pop e non aveva i fori per la modonatura cromata... e allora me li sono fatti da solo!!
smontaggio, occorrente:
Cacciavite taglio, croce, croce corto, chiavi torx, e chiave a tubo dell'8 e 10, e nel mio caso un fresino tipo dremel.
Inziamo:
1) Togliere le viti dietro le ruote sono 2 per passaruota si fa col cacciavitino corto.
2) Chinarsi sotto la macchina al posteriore e svitare con la chiave dell'8 a tubo le 2 viti. e sganciare i 2 ganci di plastica tra il paraurti e la plastica nera.
3) Svitare i fanali con la chiave del 10 a tubo e scastrare i ganci dalle sedi.
4) dal passaruota dopo aver svitato le viti del punto 1, cercare una vite a torx spostando leggermente il paraspruzzi in plastica nera e svitarla.
5) Svitare le altre 2 viti a torx dove ci sono i fanali.
6) A questo punto tirare da una estremità del paraurti sul passaruota e sganciare i ganci, et voilà il paraurti smontato.
7) Togliete la modonatura dal vecchio paraurti agendo sui ganci dietro e se avete bisogno aiutatevi dal davanti col cacciavitino (fate attenzione)
8i) Se avete come me un paraurti pop, non vi sono presenti i ganci per la modonatura, ma sono comunque segnati, allora li andrò ad aprire con il dremel, invece che ne incollarlo con la colla, è un'operazione delicata, se non ve la sentite non fatela da soli ma fatevela fare da qualcuno o da un carrozziere.
9) A questo punto incastrate la modonatura nei ganci che avete creato.
10) ripetete le fasi di smontaggio all'incontrario per rimontare il tutto!!
Guida by Manuel.
![]()
Auto: Fiat 500F 1970
bravo manuel bel lavoro....