+ Rispondi
Pagina 10 di 37
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 368

Discussione: 0.9 Twin AIR delusione totale!!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Devi pur sempre considerare però che questi 16cv sono giocati su un'auto piccolissima e che pesa poco...
    Ha quattro valvole per cilindro che moltiplicate,per l'appunto,due cilindri fanno 8 valvole;è più corretto dire 4 valvole per cilindro così non ci si sbaglia...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mystery sopink

Con noi dal 11/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pennywise82 Visualizza il messaggio
    sì come già detto prima, l'RC viene calcolato sui CV e non sulla cilindrata, ma tra la 1.2cc ed 0,9cc stiamo parlando di un risparmio che si aggira sui 20€ all'anno a dir tanto...

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mystery sopink Visualizza il messaggio
    l'RC viene calcolato sui CV e non sulla cilindrata..
    L'RC viene sempre calcolata sulla cilindrata ovvero sui Cavalli Fiscali , diversi dai Cavalli Potenza .
    Se dovessero calcolarla sulla potenza motore allora è proprio finita..
    Ciao.

L'avatar di mystery sopink

Con noi dal 11/04/2010

Italy
     mystery sopink non è in linea
    1.4 tjet 140cv+ Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder001 Visualizza il messaggio
    L'RC viene sempre calcolata sulla cilindrata ovvero sui Cavalli Fiscali , diversi dai Cavalli Potenza .
    Se dovessero calcolarla sulla potenza motore allora è proprio finita..
    Ciao.
    già detto prima, non è il caso di ripeterlo ancora... per CV in assicurazione è OVVIO che si intendono quelli fiscali...
    il punto è che la differenza tra il twin air 0,9cc ed il 1.2cc fa davvero ridere, parliamo di circa 20€ ad essere generosi....
    Ultima modifica di mystery sopink; 19/06/2011 a 23:31:06

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    al mio Multijet 75cv rimappato, che il 1.2 lo bastona di santa ragione sotto OGNI punto di vista (e vorrei ben dire).
    questa affermazione mi era sfuggita...te la commento per farci due risate amichevoli

vogliamo scommettere che ti trovo dei punti a favore del 1.2?

il 1.2 è silenziosissimo da originale,con una scarico sportivo fa un bel rumorino per essere un piccolo 1.2,il 1.3 fa un rumore come una segheria a vapore e vibra come...vabbe meglio che non lo dico heheheh

il 1.2 costa ENORMEMENTE di meno all'acquisto

il 1.2 dati alla mano non presenta tutti i problemi tecnici del 1.3 mj che fa dell'affidabilita non certo il suo punto forte

il 1.2 necessita di un attenzione e una manutenzione molto piu semplice e poco dispendiosa

il 1.2 essendo fire nel caso si dovesse rompere la cinghia di distrubuzione si scollega e basta,il 1.3mj si inchioda

il 1.2 è supermegaipergigastraficopower

alla fine hai visto che qualche punto a favore del 1.2 l'ho trovato hahahaah

non te la prendere è per farsi due risate
    Ultima modifica di The Player; 20/06/2011 a 01:55:07

L'avatar di andrearhq

Con noi dal 03/10/2010

Italy
     andrearhq non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    questa affermazione mi era sfuggita...te la commento per farci due risate amichevoli

vogliamo scommettere che ti trovo dei punti a favore del 1.2?

il 1.2 è silenziosissimo da originale,con una scarico sportivo fa un bel rumorino per essere un piccolo 1.2,il 1.3 fa un rumore come una segheria a vapore e vibra come...vabbe meglio che non lo dico heheheh

il 1.2 costa ENORMEMENTE di meno all'acquisto

il 1.2 dati alla mano non presenta tutti i problemi tecnici del 1.3 mj che fa dell'affidabilita non certo il suo punto forte

il 1.2 necessita di un attenzione e una manutenzione molto piu semplice e poco dispendiosa

il 1.2 essendo fire nel caso si dovesse rompere la cinghia di distrubuzione si scollega e basta,il 1.3mj si inchioda

il 1.2 è supermegaipergigastraficopower

alla fine hai visto che qualche punto a favore del 1.2 l'ho trovato hahahaah

non te la prendere è per farsi due risate
    Sono quasi su tutto d'accordo!! Però non sono d'accordo sulle vibrazioni...e sulla affidabilità. Anche il 1,3 è un ottimo motore, l'unica grossa pecca sono stati gli errori con il dpf. Però non rendono il motore poco affidabile..anzi!

The Player

Predefinito

ma era cosi per farsi due risate,è scontato che un po ho esgerato

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Ot! Ot! Ot! Ot! Ot!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per rispondere a Bux:

ribadisco anche io il fatto che non è bene affidarsi troppo a quello che dicono fiat e testate giornalistiche

in ogni caso, sono convinto del fatto che il twinair convenga rispetto al 1.2 perché nonostante costi di più e i consumi alla fine sono lì lì, la coppia ai bassi regimi si sente e fa piacere

comunque io non so che twinair abbiate provato voi, ma la mia anche in modalità ECO spingeva comunque più di un 1.2

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    160 fa la 1.2 con 69 cv e 160 fa la twin air con 85 cv,mi dici a che servono i 16 cv in più?
    (Oltre a consumare...) Tch...tch...tch...che peccato...
    Ah si,mi scordavo...pagata 1600 € in più vero?
    Scusate ma si continua a perdere di vista qualcosa,quali sono i vantaggi se il consumo è "almeno" equivalente al 1.2..?
    Io credo che Fiat(come in altri casi)stia facendo pagare ai suoi clienti parte della sperimentazione del prodotto e delle sue componenti(le turbine criccate sono un esempio);la twin air doveva essere la motorizzazione che avrebbe sostituito(...aridagli direte voi ma tant'è...)il 1.2 su gpl e metano e invece hanno montato il 1.4 a 8 valvole da 77 cv...ennò signori...qui c'è qualcosa che non torna.

Descrivine qualcuna che io sono duro di comprendonio e non capisco,fammi partecipe delle tue certezze.
    allora ....
    prima di tutto la twin non fa 160 ma supera i 180 di contachilometri, poi dimmi la tua con 4 persone adulte a bordo + aria condizionata in statale quanto ci mette a fare un sorpasso???? io non devo pensarci più di tanto schiaccio e la macchina va....e non sto parlando di superare una vettura che va ai 70 ma di superare una vettura che sta andando ai 110....sui tornanti di montagna la coppia è sempre pronta e anche se non consuma poco, ma mi rimane intorno ai 15 con un litro che vuoi di più da un mezzo motore di 900 cc scarsi di cilindrata????
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

+ Rispondi
Pagina 10 di 37
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo