+ Rispondi
Pagina 10 di 53
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora, prima di trasformare un'Abarth a metano prova a informarti da qualche bravo gasaro della tua zona. A Padova non ne conosco nessuno da consigliarti, so che a Marghera c'è una buona officina che è specializzata in impianti gpl/metano e si dedica anche a "sperimentazioni" proprie per trovare nuove soluzioni: Assauto Marghera.

Ti dico questo perché il motore Abarth è un motore abbastanza spinto e il metano è un discorso un po' più delicato del gpl, per cui prima di consigliarlo a prescindere è meglio se senti qualcuno di esperto a riguardo. Questa officina, per dire, sa anche consigliarti bene sul tipo di impianto che potrebbe sposarsi con la 500 Abarth ed è lì che si è rivolto un mio amico che installerà il gpl sul BMW 325i, che è un motore un po' particolare. Tieni conto che cmq installare un impianto a metano ti verrà a costare tra i 1500€ e i 2500€, a seconda del tipo e di chi te lo monterà.

Esempio: Preventivo LandiRenzo per 500 Abarth a metano Qui mettendo Venezia come provincia vengono 2000€ di impianto, ed è un Landi, ovvero uno dei più economici (io non lo metterei su un'Abarth, metterei un Prins, e lì mi sa che arrivi a 2500€ come ridere).

Ancora sicuro che non ti convenga una 500S diesel? E guarda, te lo dice una che il gas lo apprezza, visto che io stessa ho un'auto a gpl.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se e quando vorrai risparmiare andrai a metano ricordandoti sempre che se la macchina fa 12 litro a benzina, a metano farà sui 10 kmxlitro quindi consumerà di più (non molto ma è da mettere in conto),è il metano che costa meno,è quella la convenienza.
    Per finire si sa che le Abath a gpl non hanno generalmente avuto problemi ma che io sappia di trasformate Abarth a metano ancora non ce ne sono.
    ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

E' il gpl che ti fa fare meno strada al litro, un kg di metano invece vale circa 1,5L di benzina, quindi se con 1L di benzina fai 10km, con 1kg di metano ne fai circa 15! E' per quello che il metano è il carburante più conveniente in assoluto: costa un po' più del gpl, ma molto meno della benzina e con 1kg fai più strada che con 1L di benzina.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Il metano si vende al metro cubo e non a litri e poi ha un rendimento molto inferiore rispetto al gpl,la storia che con 1kg di metano fai circa 15 km è solo fuffa....si era già discusso di ciò.
    Poi...tieni conto che è una Abarth...
    Ultima modifica di Spoiler; 24/02/2013 a 11:26:48
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non cambia una fava. E' fisica: 1kg di metano è 1,5L di benzina. Se fai 10km/L a benzina, farai 15km/kg a metano. Se fai 15km/L a benzina farai 22km/kg a metano. La proporzione è sempre quella: a metano fai più strada.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...che cosa è la fisica..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di gallo

Con noi dal 05/02/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     gallo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è un disorso di cosa ne pensa la gente se hai una sportiva trasformata a metano, assolutamente. Come sostiene mazoku, è un discorso di soldi. Prendi carta e penna e vedi se conviene.
    Resta il fatto che trasformare una 500A a metano, per me, è un controsenso. Se faccio 100km al giorno vado su un'auto che ha meno bisogno di manutenzione e che abbia il fattore risparmio e prestazioni ad un buon compromesso. Quindi la diesel. Se non posso permettermela a conti fatti, scelgo la GPL. E faccio a meno di un pò di prestazioni e sposto l'ago della bilancia sul risparmio.

L'avatar di LupenIII

Con noi dal 28/12/2011
    Provincia: Verona

Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Io non ho detto che è un eresia mettere una Abarth a metano, ho solo detto che per 100 km al giorno conviene di più il gasolio, anche perchè saresti un giorno si e uno no dal bombolaro a fare il pieno.
    Uno sulla propria auto ci fa quello che pare ed è giusto che sia così, però se posso permettermi di darti un consiglio per quelle percorrenze si ha più conveninenza a gasolio.
    Se invece trovi gia un auto a metano (cioè gia trasformata) allora è un altro discoso perchè non spendi il costo della trasformazione.
    Scarico completo Supersprint, catalizzatore Abarth, Filtro aria Sprintfilter, Molle Eibach Sportline progressive, Specchi versione America, distanziali da 16 al posteriore.

Con noi dal 10/02/2013
    Provincia: Padova

Italy
     Infectedmush non è in linea

Predefinito

Ma infatti, l avevo messa lì come una battuta quella del reato
    L'abarth sarei tentato di farla a metano per poterla usare tutti i giorni e tenere quella che ho adesso (che ora come ora uso per fare i 100km al giorno e spendo all'incirca 400,00€ al mese di gasolio) per i weekend ed i giri con la famiglia. L'unica cosa che mi lascia perplesso è proprio il fattore manutenzione e/o problemi che potrei avere anche tra un anno visto che conto di tenerla almeno per 4 o 5 anni
    Il problema di andare anche fino a marghera per fare l'impianto non mi peserebbe se sono validi installatori.

Con noi dal 10/02/2013
    Provincia: Padova

Italy
     Infectedmush non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    Io non ho detto che è un eresia mettere una Abarth a metano, ho solo detto che per 100 km al giorno conviene di più il gasolio, anche perchè saresti un giorno si e uno no dal bombolaro a fare il pieno.
    Quello non è un problema, lungo il tragitto ci sono 3 distributori di metano, mi preoccupa la fila già devo partire un'ora prima per andare...
    Di già trasformate trovo solamente punto senza spendere molto ma mi tocca scendere e spingerla per fare un sorpasso

Con noi dal 17/03/2012
    Provincia: Stato Estero

United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... Dopo questa non mi rimane che prendere a testate il muro.. Karl abarth a sentire una cosa del genere si rigira nella tomba.. Ci sono cose che vanno oltre i consumi, oltre la convenienza, oltre il fatto di cosa pensano gli altri.. C'è un'etica e una filosofia abarth che chi la compra non dovrebbe calpestare

Prenditi una 95cv s piuttosto

+ Rispondi
Pagina 10 di 53
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo