+ Rispondi
Pagina 100 di 210
primaprima ... 50 90 98 99 100 101 102 110 150 200 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 2099

Discussione: Fare l'assetto

L'avatar di mrc77

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     mrc77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step9024 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    salvo imprevisti, tra qualche mese dovrei acquistare un assetto a ghiera. Sono deciso a prendere il Bilstein B14, ma qualche giorno fa un amico mi ha parlato anche del Vogtland. Qualcuno lo conosce?

Altra cosa, mi è capitato di leggere che il posteriore della 500, nonostante il ghiera completamente basso, rimane lo stesso qualche cm più alto rispetto all'anteriore. Peso del motore a parte, c'è qualche altro motivo? si può risolvere? (non voglio scendere fino a grattare le plastiche, però mantenere la stessa altezza sia all'anteriore che al posteriore).

P.S. se si è già parlato di quest'ultimo discorso mi mandate il link? Grazie
    Fra i due sceglierei sicuramente Bilstein...piu buono in generale come regolazioni e sopratutto come molle.
    Manterrei comunque la macchina leggermente piu bassa davanti rispetto al posteriore per un fatto di guidabilità,non farla alta uguale davanti e dietro...piatta diventano inguidabili.

L'avatar di mrc77

Con noi dal 02/03/2015

Italy
     mrc77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?
    Il prezzo non è malvagio più che altro sarebbe importante sapere quanti km ha fatto quell'assetto.
    poi se le regolazioni sono a posto

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

i km li posso chiedere però bisogna vedere se mi dice i reali o no, per le regolazioni come faccio a saperlo?

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di giulio.ss

Con noi dal 09/04/2014
    Provincia: Messina

Italy
     giulio.ss non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    ragazzi, avrei trovato un b14 a 400€ usato, il prezzo come è? e più che altro che cosa ci deve essere di preciso per poter montare tutto senza avere problemi perchè mancano i pezzi?
    Se ammo e molle non sono macinati puoi prenderlo, magari cerca di togliere altri 50€, eventualmente dovessero risultare scarichi puoi sempre mandarli da cappelli a farli rigenerare e al contempo ritarare per una cifra intorno ai 300€, tornano come nuovi ma con l'aggiunta di una taratura ad hoc

L'avatar di step9024

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Varese

Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrc77 Visualizza il messaggio
    Fra i due sceglierei sicuramente Bilstein...piu buono in generale come regolazioni e sopratutto come molle.
    Manterrei comunque la macchina leggermente piu bassa davanti rispetto al posteriore per un fatto di guidabilità,non farla alta uguale davanti e dietro...piatta diventano inguidabili.
    Non sei il primo che mi dice questa cosa, infatti penso proprio che alla fine opterò per il Bilstein.
    Io sinceramente ho sempre pensato che la macchina andasse abbassata uguale sia anteriormente che posteriormente, pensavo sbagliato

Ti ringrazio
    58

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mrc77 Visualizza il messaggio
    Veramente è il contrario. E' il problema delle stock, basse d'avanti e alte dietro, un disastro. L'auto già tende a perdere il posteriore di suo, ma così peggiori solo le cose...
    Piatto è molto meglio, auto notevolmente più sicura e posteriore incollato a terra. Un pelo più di sottosterzo ma nulla di ingestibile.

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

E io invece mi trovo molto meglio con l'auto puntata avanti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di step9024

Con noi dal 12/06/2011
    Provincia: Varese

Italy
     step9024 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Veramente è il contrario. E' il problema delle stock, basse d'avanti e alte dietro, un disastro. L'auto già tende a perdere il posteriore di suo, ma così peggiori solo le cose...
    Piatto è molto meglio, auto notevolmente più sicura e posteriore incollato a terra. Un pelo più di sottosterzo ma nulla di ingestibile.
    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Allora non era proprio sbagliato quello che pensavo io! comunque da quanto sembra è più una cosa soggettiva. Boh, vedrò quando lo monterò... spero di non metterci una giornata a regolarlo :-/
    58

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Probabilmente dipende anche un po' dal tipo di ammo che hai sotto, l'assetto stock era una m... solo ora me ne rendo conto.
    Però rimane il fatto che un auto sbilanciata come la 500 che "punta" davanti aumenta la perdita di aderenza dietro...

Motivo per cui preferisco un assetto piatto, ti garantisco che almeno con i Koni non si schioda di un millimetro...

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Ragazzi, a breve io e @Simo#30# faremo un gruppo d'acquisto per i B14 ( sempre che ce lo approvi la direzione del Forum ). I prezzi sono interessanti...se magari chi fosse interessato mi contattasse in P.M. sarei felice...più che altro per partire già con un numero di persone consistente.
    500 ABARTH 2011: Skat+Centrale 63mm / Finale + valvola by Scara73 - ECU ASSETTO CORSA MODIFICATA by MP Racing - Calotte - DLR bianche - Kit LED - Turbina 1446 MAGGIORATA by EVOLUTIONTURBO - IC Maggiorato - Short Shifter - Kit Freni by CTF - B14 - PopOff. Max Torque 3xx Nm Over 230Cv .

+ Rispondi
Pagina 100 di 210
primaprima ... 50 90 98 99 100 101 102 110 150 200 ... ultimoultimo