+ Rispondi
Pagina 11 di 17
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 163

Discussione: Scandalo ABARTH

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

ci perdiamo per 40 euro, per una volta all'anno o ogni 15000 km non credo sia una spesa da definire truffa o altro, poi compriamo tante cose inutili che hanno ancor meno valore ma siccome ci piace non definiamo truffa... al di la del prezzo guardo come viene fatto se con cura meticolosa i 40 euro son ben spesi piuttosto di ritrovarsi magari macchie di olio o sedili non protetti, calotta filtro olio non pulita internamente , nessun aggiornamento fatto ecc meditate gente

Con noi dal 08/03/2017
    Provincia: N/A

Italy
     Matteo 595 Turismo non è in linea
    Abarth

Predefinito

Sarà che sopravvalutato troppo la mia Abarth, però ci tengo ad avere tutti i controlli fatti presso la rete ufficiale e certificarli. Credo che le nostre siano auto spesso rivolte ad appassionati e come tale voglio solo il meglio per la mia auto.

Con noi dal 03/10/2016
    Provincia: Milano

Italy
     5tefan00 non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paoloabarth74 Visualizza il messaggio
    ci perdiamo per 40 euro, per una volta all'anno o ogni 15000 km non credo sia una spesa da definire truffa o altro, poi compriamo tante cose inutili che hanno ancor meno valore ma siccome ci piace non definiamo truffa... al di la del prezzo guardo come viene fatto se con cura meticolosa i 40 euro son ben spesi piuttosto di ritrovarsi magari macchie di olio o sedili non protetti, calotta filtro olio non pulita internamente , nessun aggiornamento fatto ecc meditate gente
    Scusa ma tra i 180 di Stancer (o "entro i 200") e i 290 che mi hanno chiesto, con macchina nuova quindi nessun altro intervento se non quelli di routine per un tagliando, gli euro non sono propriamente 40.
    E anche se fossero è una questione di principio e sì, anche di onestà, perchè mi devi spiegare perchè una mela da te la pago 15 e da Pino 55, se è la stessa mela.
    E ripeto, non parliamo di soli 40 euro (comunque se trovassi uno che me lo fa a 250 ovvio che vado da lui e non da quello a 290, sarei stupido a fare il contrario)

L'avatar di Paoloabarth74

Con noi dal 08/09/2014

Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

il mio discorso era generico non rivolto a te per logica mi farei fare 2-3 preventivi scritti e valuterei

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    E' dal 2000 che lavoro presso la rete assistenziale e anche in caso di pacchetti ricambi obbligatori con extra sconto,al massimo arrivi ad un 45-50%,ma su filtri e pastiglie di larga movimentazione.Se ordino un filtro aria abarth o delle pastiglie abarth se mi fanno un 20% è gia tanto.
    L 80% te lo fanno su un filtro della 164 che hanno in casa da una vita e che sanno che ormai non lo venderanno mai piu.
    Poi lo so che ci sono ricambisti generici che vendono filtri e pastiglie originali con sconti piu alti(sempre di larga movimentazione però),ma se sei fiat i ricambi li devi per forza prendere da loro.
    Beh il filtro della 164 semmai lo vendono all'80 percento al mio amico ricambista che ritira gli stock degli obsoleti, specie a marchio Alfa, perchè se l'officina "x" lo va a ordinare singolo l'80 lo vede col cannocchiale. Chi ha pensato (officina autorizzata/concessionaria) a mettersi in casa un certo quantitativo di merce che comunque non era obsoleto, ma poteva aver giro, stai certo che ha preso dei consumabili a sconto inusitato. E' nè + ne - la storia delle frizioni dei JTD, che trovavi a 350/400 euro su ebay set completo, mentre ordinandolo anche solo marchiato Valeo eri a oltre 1000 euro di pezzi. Si trattava di oggetti "pre modifica" che il ricambista x avrà ben comperato a stock (non ne ha ordinato 1) con uno sconto consistente, se poteva poi venderlo a un terzo meno dell'oggetto Valeo. Mi obietterai: non è il pezzo modificato. Ed è vero: ma io quando vi dovetti ricorrere, lo comperai, mi arrivò col suo bell'imballo originale, e di problemi non ne ho avuti, anzi, alla fine era quasi quasi il miglior kit volano+frizione avuto, e dire che solo di proprietà ne ho "girati" 5 di complessivi frizione.....
    Diciamo che, a monte, la gestione dei ricambi del gruppo è quantomeno "singolare", e lo è sempre stata dato che per forza di cose la seguo da prima del 2000. Non dico che altri facciano diversamente (a un collega la Kia ha fatto spendere 129 euro per un set pastiglie anteriori già finito a 30k km....), ma è quantomeno "singolare" visto dall'ottica del cliente. E non parlo del ricambista generico, che sovente ti gira a te cliente privato un pezzo originale a meno di quanto te lo fa pagare la ricambi ufficiale della concessionaria della marca, io capisco che possa farlo, nel senso che se un filtro ha il 43 percento di sconto, eh santi numi, stiamo parlando di quasi metà del valore, cioè il filtro che costa alla ricambi 15 euro te lo può sì vendere a 10, ci guadagna lo stesso.... La logica sottintesa, e posso pure sbagliare, è la stessa che ha adottato BMW negli anni scorsi per la vendita del surplus di vetture autoimmatricolate per proteggere comunque la sua rete di vendita ufficiale e, se vogliamo, spremere di più i potenziali clienti che non andavano altrove che alla concessionaria. In pratica il concessionario la BMW km zero non la vendeva a meno di "tot". ancorchè la BMW italia gliela girasse a una percentuale decisamente maggiore, così come faceva al salonista "pincopallino". Se ad entrambi la data al 30 di sconto, il concessionario ti faceva magari massimo il 15, il salonista se ne fregava e ti faceva anche il 20 o superiore. Dove costava di meno? E parliamo della stessa macchina... Alla casa importava poco, perchè tanto le vendeva comunque al 30. E la rete ufficiale non faceva la figura di "svendere" le vetture del marchio come invece si poteva pensare facesse il salonista. Fai te laddove c'è un "obbligo" (come è per i tagliandi di vetture in garanzie) ..... invece di scontare il prezzo del ricambio al cliente che fa un tagliando non si vede l'ora di farlo pagare il prezzo di listino. E già a monte, mi ripeto, la gestione dei ricambi è singolare, se è vero come è vero che pezzi di ricambio oramai "invendibili" come parti di auto fuori produzione soffrono gli aumenti ciclici e vanno completamente fuori mercato, salvo poi venir o alienati o venduti a sconti esagerati in stock a ricambisti.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@giangs stai scherzando spero... sta a 37 euro + iva al chilo... Una tanica costa oltre 80 euro.. In rete ufficiale Fiat ovviamente... (ne servono due, a te la sentenza)

@alex-et3 non me la prendo col meccanico anzi... son contento che si sbrigano così spendo poco di manodopera, dico solo che si fanno pagare, fortuna che non tutti tutti son disonesti e trovi meccanici che ti vengono in contro, e alle volte, sono anche molto molto bravi...
    Concordo con Petronas... Troppi soldi per quel cacchio di olio...

@Matteo 595 Turismo si, rete ufficiale Abarth... Cambio olio, filtro olio, adittivo e manodopera... A fare un tagliando ci metti si e no mezz'ora, mentre l'olio cade, il meccanico fa altro!

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010
    Provincia: Udine

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Stasera la ritiro,così vi do delle cifre fresche di giornata
    Kit SS + Koni FSD + Magneti Marelli Trackday RR (no dbk)

L'avatar di Ambro62

Con noi dal 30/11/2016

Italy
     Ambro62 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ciao a tutti appena tornato da Romeo Ferraris per il primo tagliando be che dire officina che sembra uno showroom,dalla sala d’attesa puoi assistere al tagliando dalle vetrate ,comunque 4 kg di olio Selenia ( il 1|2 chilo che avanza te lo ridanno)filtro olio,filtro abitacolo,pulizia filtro bmc ,giro gomme,ulteriori controlli,cambio portararga con il loro in alluminio targato Romeo ferraris,pulizia e santificazione interni,totale fattura 250€ Ed in più oggi c’era lo sconto sulla mappa ed ho fatto pure quella,be che dire sono molto soddisfatto sia del trattamento che della mappa,ps quella in foto è una loro Abarth che stava partendo per gli Emigrati Arabi che bonba
    Immagini allegate

Con noi dal 30/10/2015
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guis non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Blu Podio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ambro62 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti appena tornato da Romeo Ferraris per il primo tagliando be che dire officina che sembra uno showroom,dalla sala d’attesa puoi assistere al tagliando dalle vetrate ,comunque 4 kg di olio Selenia ( il 1|2 chilo che avanza te lo ridanno)filtro olio,filtro abitacolo,pulizia filtro bmc ,giro gomme,ulteriori controlli,cambio portararga con il loro in alluminio targato Romeo ferraris,pulizia e santificazione interni,totale fattura 250€ Ed in più oggi c’era lo sconto sulla mappa ed ho fatto pure quella,be che dire sono molto soddisfatto sia del trattamento che della mappa,ps quella in foto è una loro Abarth che stava partendo per gli Emigrati Arabi che bonba

Ti ha timbrato anche il libretto tagliandi? Olio fornito da lui o tuo?

L'avatar di alex-et3

Con noi dal 17/04/2016
    Provincia: Verona

Italy
     alex-et3 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guis Visualizza il messaggio
    Ti ha timbrato anche il libretto tagliandi? Olio fornito da lui o tuo?
    Immagino di si che l abbia timbrato...comunque ai fini della garanzia,piu che il timbro conta la ricevuta fiscale.
    A riguardo l olio...non credo che in un officina del genere ti porti l olio da casa

+ Rispondi
Pagina 11 di 17
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo