+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 157

Discussione: Come va il 1.3 Mjet?

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

A mio parere sto motore ciuccia per essere un 1.3 di nuova generazione.
    Porca miseria i 17/18km/l li dovrei fare senza problemi anche tirando come un boia e invece devo stare attento e andare piano per avere dei consumi normali per questo tipo di motore che ne dovrebbe fare 20 di km andando normalmente senza stare attenti ogni secondo ai cosumi.
    Cosumerà anche pochissimo quando sei a velocità costante in quinta sopra i 70 ma anche i benza se vai tranquillo a momenti hanno quei consumi.
    Cioè un motore euro 5 che dovrebbe fare i 25km/l perchè è solo un 1.3 diseal invece consuma quanto il 1.9 tdi uguale anzi con questo nn dovevo stare nemmeno attento a come premevo l'acceleratore.Ho fatto 1800km e sono davvero deluso dai consumi.
    Ripeto sono bassi ma per un 1.3 euro 5 porca miseria dovrebbe consumare molto meno.
    Il nuovo 1.6 da 105 e 120 lo danno a 25km/l addirittura.Togliene un 40% perchè in realtà cosuma di + (dati rilevati su una rivista:tra tanti motori i motori fiat hanno uno sbaglio del 40% da quello dichiarato,vergognoso.cmq anche gli altri nn è che siano tanto vicino a quelli dichiarati) ma mi sa che consuma quanto il 1.3 se nn di meno addirittura.
    Ripeto stare attenti a come si schiaccia per i consumi su un 1.3 euro 5 per fare un ottimo consumo mi sembra assurdo.

Poi se qualcuno riesce vorrei vedere le foto del trip che vi indica i consumi con vel.media e km percorsi perchè a me in media meno di 5.0l/100km nn scende in media facendo molta tangenziale e un pò di fuori città e nn tirando MAI con vel.med. a 35km/h.
    In realtà nn sono 5.0 ma 5.8l/100km.
    500 1.3 multijet 75cv sport grigio per bene,clima automatico, esp + asr/msr, hba e hill holder, fendinebbia, fascie paracolpi laterali con targhetta 500,Tetto fisso in vetro, cerchi 16" 5 razze bicolore,Kit Cromo...

L'avatar di pittiplatsch

Con noi dal 30/10/2008

Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

@ITAN
    La seguente foto l'ho fatta con il tripA a 247km. Però ho girato per il 95% su strade extraurbane.

Ora sono a circa 500km e il cdb segna 4.0l/100km. Anche perché c'era già la prima rigenerazione del filtro. Comunque... credo che anche girando in autostrada e città una media di 5.0l, cioè 20km/l dovrebbe essere fattibile. Tieni conto che dopo qualche migliaia di km il motore si slega ancora un pochino. Io finora sono contento. Poi vedremo cosa dice la realtà, forse il cdb è molto ottimista.

WOLFORD

Predefinito

ragazzi sono commosso!
    quando ho optato per il diesel ho puntato soprattutto sui consumi ridotti sapendo che le prestazioni avrebbero lasciato a desiderare invece incredibile:
    1- rumore totalmente assente, almeno sotto i 120, incredibile l'insonorizzazzione.
    2- la ripresa è impressionante, pensavo fosse come tutti i diesel ossia skiacci e prima ke prenda passa qualke secondo....invece ha una risposta immediata e una progressione incredibile sempre relativamente ai poki cavalli che ha.
    3- per i consumi non so ancora avendo fatto 200 km, per ora sono a 5.5 km/l

Raga consiglio questo motore a tutti è spettacolare, scattante, veloce, progressivo, sono davvero commosso è l'unica parola adatta GRANDE FIAT FINALMENTE CI SIAMO

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Pesaro e Urbino
     Falco125 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da WOLFORD Visualizza il messaggio
    ragazzi sono commosso!
    quando ho optato per il diesel ho puntato soprattutto sui consumi ridotti sapendo che le prestazioni avrebbero lasciato a desiderare invece incredibile:
    1- rumore totalmente assente, almeno sotto i 120, incredibile l'insonorizzazzione.
    2- la ripresa è impressionante, pensavo fosse come tutti i diesel ossia skiacci e prima ke prenda passa qualke secondo....invece ha una risposta immediata e una progressione incredibile sempre relativamente ai poki cavalli che ha.
    3- per i consumi non so ancora avendo fatto 200 km, per ora sono a 5.5 km/l

Raga consiglio questo motore a tutti è spettacolare, scattante, veloce, progressivo, sono davvero commosso è l'unica parola adatta GRANDE FIAT FINALMENTE CI SIAMO
    5,5 Km/l???????????????????? E' che è....una petrolieraaaaaaaaa???
    ahhahahahahahah

Scherzo, sono contento...non vedo l'ora che arrivi anche la mia....
    Cmq sappi che poi con il tempo il rumore aumenta notevolmente...purtroppo!

WOLFORD

Predefinito

ah si? vabbeh dai, comunque era 5,5 l/100 km ovviamente

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mah secondo me molto dipende dallo stile di guida...io nn vado piano eppure sopra i 20km/l ci sono tranquillamente. Poi beh il consumo effettivo andrebbe calcolato "manualmente" avendo appurato che i cdb non sono cosi' precisi

WOLFORD

Predefinito

infatti aspetto di fare il pieno, azzerare il conta km parziale, sempre ke capisca come si fa, e fare il conto finale

Con noi dal 05/12/2007
     ITAN non è in linea

Predefinito

Beato te che sei così contento io tutto l'opposto di te.
    500 1.3 multijet 75cv sport grigio per bene,clima automatico, esp + asr/msr, hba e hill holder, fendinebbia, fascie paracolpi laterali con targhetta 500,Tetto fisso in vetro, cerchi 16" 5 razze bicolore,Kit Cromo...

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

infatti aspetto di fare il pieno, azzerare il conta km parziale, sempre ke capisca come si fa, e fare il conto finale
    (il trip si azzera mettendo la visualizzazione su uno dei dati B (consumo, tempo, km) e tenendo premuto x 2 secondi il pulsante viene scritto tripB reset e sei a posto

in ogni caso io ho visto che non sbaglia di tanto il trip rispetto a quello che viene fuori dai km

se non ci credete provate con spritmotor, è anche piu facile tenere conto dei rifornimenti

Con noi dal 10/11/2007
    Provincia: Pescara

Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ITAN Visualizza il messaggio
    Beato te che sei così contento io tutto l'opposto di te.
    Perchè ITAN?? :o :o

+ Rispondi
Pagina 11 di 16
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo