Non mi leggo 5 pagine di chat....ehm di topic perchè sennò si fa l'alba... però alla fine il tuning meccanico così come quello estetico e audiofilo, è gusto per l'unicità.
Chi elabora un'auto, o semlicemente la personalizza con particolari estetici, o anche solo cambia le casse, lo fa perchè vuole un'auto unica, e cucita addosso a lui.
Lo si fa con la Panda della nonna coi coprisedili, lo si faceva con le auto degli anni 60 con le prime autoradio comprate in negozio, lo si fa con le 500, lo si fa coi BMW.... e coi Ferrari!
E' per questo che hanno inventato i configuratori, ed è per questo che il configuratore della 500 permette di ottenere 500 differenti combinazioni..... (almeno all'inizio erano 500 ora sono di più)
Perchè c'è chi vuole che la sua auto sia unica.
E poi la personalizzazione continua post vendita.
io nel mio piccolo ho reso la mia auto unica. Con due cazzatine, senza spendere patrimoni che non ho: due calotte rosse, cerchi lounge sulla sport, pomello rosso, cover rossa, luci allo xeno, targhette 500 rosse sulle portiere, volante e pedaliera abarth.....
Io ho una 500 unica. non ne incontrerò mai un'altra come la mia.
Chi ha più soldi, fa modifiche più pesanti. Buon per lui.
Il senso, è la passione, non solo per la 500, ma per l'unicità.
La 500 è di moda, ma ciascuno di noi può trovare il modo di distinguersi tra i tanti.

)
almeno per come la vedo io