Discussione chiusa
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 121

Discussione: nessuna polemica ... semplice curiosità

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non mi leggo 5 pagine di chat....ehm di topic perchè sennò si fa l'alba... però alla fine il tuning meccanico così come quello estetico e audiofilo, è gusto per l'unicità.

Chi elabora un'auto, o semlicemente la personalizza con particolari estetici, o anche solo cambia le casse, lo fa perchè vuole un'auto unica, e cucita addosso a lui.
    Lo si fa con la Panda della nonna coi coprisedili, lo si faceva con le auto degli anni 60 con le prime autoradio comprate in negozio, lo si fa con le 500, lo si fa coi BMW.... e coi Ferrari!

E' per questo che hanno inventato i configuratori, ed è per questo che il configuratore della 500 permette di ottenere 500 differenti combinazioni..... (almeno all'inizio erano 500 ora sono di più)
    Perchè c'è chi vuole che la sua auto sia unica.

E poi la personalizzazione continua post vendita.

io nel mio piccolo ho reso la mia auto unica. Con due cazzatine, senza spendere patrimoni che non ho: due calotte rosse, cerchi lounge sulla sport, pomello rosso, cover rossa, luci allo xeno, targhette 500 rosse sulle portiere, volante e pedaliera abarth.....
    Io ho una 500 unica. non ne incontrerò mai un'altra come la mia.

Chi ha più soldi, fa modifiche più pesanti. Buon per lui.

Il senso, è la passione, non solo per la 500, ma per l'unicità.
    La 500 è di moda, ma ciascuno di noi può trovare il modo di distinguersi tra i tanti.
    Ultima modifica di MrTFM; 27/04/2011 a 00:57:18

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

L'avatar di Fabietto

Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
     Fabietto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Il senso, è la passione
    Direi che non posso che condividere...

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Non mi leggo 5 pagine di chat....ehm di topic perchè sennò si fa l'alba... però alla fine il tuning meccanico così come quello estetico e audiofilo, è gusto per l'unicità.

Chi elabora un'auto, o semlicemente la personalizza con particolari estetici, o anche solo cambia le casse, lo fa perchè vuole un'auto unica, e cucita addosso a lui.
    Lo si fa con la Panda della nonna coi coprisedili, lo si faceva con le auto degli anni 60 con le prime autoradio comprate in negozio, lo si fa con le 500, lo si fa coi BMW.... e coi Ferrari!

E' per questo che hanno inventato i configuratori, ed è per questo che il configuratore della 500 permette di ottenere 500 differenti combinazioni..... (almeno all'inizio erano 500 ora sono di più)

io nel mio piccolo ho reso la mia auto unica. Con due cazzatine, senza spendere patrimoni che non ho: due calotte rosse, cerchi lounge sulla sport, pomello rosso, cover rossa, luci allo xeno, targhette 500 rosse sulle portiere, volante e pedaliera abarth.....

La 500 è di moda, ma ciascuno di noi può trovare il modo di distinguersi tra i tanti.
    d'accordissimo eh... ma alla fine come ho fatto notare qualche pagina fa (e mi pare che molti erano d'accordo), tanti abarthisti personalizzano in maniera spinta la propria auto ma alla fine la fanno tutti identica! stessa mappa stesso scarico stessi adesivi ecc ecc... e quindi dove va a finire la personalizzazione?

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quotissimo...

anche se in parte la sary ha ragione in effetti tutte personalizzate tanto poi sembrano =.......meno male abbiamo stili diversi tra di noi...

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    d'accordissimo eh... ma alla fine come ho fatto notare qualche pagina fa (e mi pare che molti erano d'accordo), tanti abarthisti personalizzano in maniera spinta la propria auto ma alla fine la fanno tutti identica! stessa mappa stesso scarico stessi adesivi ecc ecc... e quindi dove va a finire la personalizzazione?
    C'è una differenza sostanziale però tra quello che intendi tu e il mondo abarthista....nel mondo abarthista (grazie a dio) non ci sono neon non ci sono parafanghi allargati non ci sono alettoni degni della NASA non ci sono draghi fate o folletti areografati...c'è semplicemente la passione per la pista e per le prestazioni quindi in quell'ambito la personalizzazione diciamo che è molto ristretta trattandosi di pezzi meccanici e quindi più o meno tutti fanno le stesse cose (anche perchè per fare andare una macchina le cose da fare sono quelle non le si possono inventare...e se le inventi sei pronto per andare a lavorare in Ferrari )
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

ok eu allora perchè la si chiama "personalizzazione" quando di personale nn ha nulla? perchè si dice "voglio la mia macchina unica" e poi la fai identica a quella di tutti i tuoi amici?
    nn colgo il succo del discorso

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    ok eu allora perchè la si chiama "personalizzazione" quando di personale nn ha nulla? perchè si dice "voglio la mia macchina unica" e poi la fai identica a quella di tutti i tuoi amici?
    nn colgo il succo del discorso
    Perchè sicuramente è anche un fatto di estetica...ma non cosi pesante come il tuning...se fossi andata all'abarth day negli ultimi 2 anni avresti visto che era difficile trovare due Abarth identiche...c'era sempre qualcosa che distingueva l'una dall'altra...anche piccolezze..ma in ogni caso c'erano...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

mah sinceramente di tutti gli abarthisti che conosco (che nn hanno + l'auto stock) le differenze stanno nel colore della carrozzeria e nella forma dei cerchi... si fanno le spedizioni in massa dai preparatori e si montano tutti le stesse cose... è per questo che non capisco dove sta il gusto dell'unicità

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si quello che dice sary e' che si tende meno alla personalizzazione estetica (esclusi cerchi,adesivi,vetri neri etc etc) ma piu' alle stesse preparazioni meccaniche...

Personalmente penso che l'abarth sia esteticamente gia' "completa" di suo...non penso che nessuno di noi vorra' mai cambiare un paraurti, mettere un alettone piu largo e diverse minigonne...(al massimo un cofano con presa d'aria ma stop)

l'abarth e' gia' fuori dal "comune" almeno per come la vedo io

Thunder001

Predefinito

Più che tutto mi piacerebbe sapere tra tutte queste che hai fatto qual'è la domanda giusta :

"come mai viene fatta la scelta di prendere un'auto e aggiungerci migliaia di euro di roba non omologata, quando alla stessa cifra si potrebbe avere un'auto di categoria superiore (con tutto ciò che ne consegue) che non ti fa rischiare nulla con le fdo?

detto questo, riformulo la mia domanda e mi chiedo: quanto siete disposti a spendere in modifiche prima che smetta di valerne la pena?

quindi qual'è la cifra massima secondo voi spendibile in modifiche su una 500 abarth?

ma quanto è facile da rivendere una 500 abarth completamente manipolata?

vale la pena girare con una 500 da 50 mila euro che se ti fermano sarebbe da ritiro libretto? come la gestite la situazione?

stessa mappa stesso scarico stessi adesivi ecc ecc... e quindi dove va a finire la personalizzazione?"

Non capisco francamente che risposta cerchi , perchè non ho capito che domanda hai fatto..
    Cmq sono d'accordo con il commento di Mirco..

Discussione chiusa
Pagina 11 di 13
primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo