divertente per me vuol dire avere piacere a guidarla ed essere triste quando la metti in garage...mi fa sentire,seppur con i suoi limiti (seduta da caravan e cambio che si impunta nella guida veloce quelli piu' fastidiosi) su una macchina sportiva e ti incita ad andare sempre piu' forte ed al volante ti sembra ,almeno a me, di essere su una macchina piu' grossa e una sportiva vera..
La mini è un grandissimo mezzo bella bella ma non mi dava quelle soddisfazioni...non riesco a spiegarlo a parole...
EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT
>_ Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)
Premetto che ho una Cooper S ma cerco di guardare le cose in modo obbiettivo...continuo a non capire perchè la Mini non deve essere paragonata a una 500...avete mai guardato le dimensioni??
In lunghezza sono 3,65m per la 500 contro 3,70m per la mini...cioè per 5cm secondo voi è un'altra categoria? Da confrontarsi con Punto e Clio che superano tutte i 4m???? Larghezza stessa cosa..1.63m per la 500 contro 1.68m per la mini...boh mi sembra assurdo...se poi si va a guardare le potenze è vero che i 175cv di una Cooper S turbo sono di piu dei 160 di una 500ss ma è anche vero che quest'ultima pesa quasi 100kg in meno...quindi direi ke la differenza di potenza è compensata... il fatto che la mini costi di piu di una 500 è spiegato anche da un problema di economie di scala...con quali altri modelli condivide il telaio la mini? NESSUNO! La 500 carrozzeria a parte condivide telaio con panda e ford ka...ovvio che in qualche modo si va a contenere i costi..aggiungeteci alcune soluzioni quali multilink post e un cambio serio per la mini e vedete che il prezzo viene fuori..che poi sia spropositato sono daccordo ma lo è anche per la 500 per quello che offre... aggiungeteci un motore a iniezione diretta (a differenza della 500 abarth) che oltre ad andare forte consuma pure na sega (con un pieno andando NORMALE ho fatto 615km..) e capirete che nel complesso le differenze di prezzo non sono solo marketing o moda ma anche sostanza...per quanto riguarda il discorso di preparare la 500 be lascia il tempo che trova perchè con gli stessi soldi potrei prendermi qualche altra auto piu vecchia e farla andare piu forte..penso che bisogna confrontare le auto cosi come sono...
Per il resto stare qua a discutere su quale va piu forte per convincersi quasi di avere fatto la scelta giusta mi sembra alquanto stupido...io sono contento della scelta che ho fatto..e sinceramente non mi interessa se ci sono auto che vanno di piu sono piu belle e costano di meno...perchè altrimenti avrei preso una di quelle![]()
... le donne sono impotenti fino a quando lo smalto sulle unghie non si è asciugato...
Grazie della risposta
Ti dico come la penso io:
Prescindendo dall’aspetto emotivo, economico, passionale, estetico etc, secondo me un’auto divertente deve essere “giocosa”,
E per essere giocosa deve essere quanto più possibile soddisfacente in relazione ai seguenti parametri (nel disordine) :
reattività e precisione sterzo
rapporto peso-potenza
rapporto interasse-carreggiata
prontezza risposta motore
cx
baricentro
seduta e posiz guida
rapidità e precisione innesti del cambio
agilità
trazione (posteriore)
oppure se anteriore sovrasterzante (in tiro)
curva di coppia
rigidità sospensioni
mescola gomme
sonorità
elettronica poco invadente
e qualcos’altro che di sicuro dimentico
ah, dimenticavo, deve esere abarth![]()
A me chi vada più forte fra una 500 e una mini non importa più di tanto sinceramente in quanto ho motivato più di una volta che la mia scelta è dovuta ad una preferenza estetica e di marchio..
Detto ciò non capisco come mai provi quasi piacere nel sentire dire che la mini è migliore dell'abarth..
![]()
![]()
"And if you go i wanna go with you, and if you die i wanna die with you, take your hand and walk away"
Secondo me il suo piacere non è nel sentire che la mini è meglio dell'abarth ma in una risposta che cerca di essere obbiettiva, e andare al di la del tifo da stadio per una o l'altra auto... per quanto riguarda l'estetica a me da fuori la 500 abarth fa impazzire è bellissima.. pero per il resto mi convince di piu la mini... vorrei vedere quanti di quelli che sostengono a spada tratta la 500 abarth se potessero avere una 500 abarth con il telaio motore cambio di una cooper S non la sceglierebbero!