+ Rispondi
Pagina 11 di 44
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 433

Discussione: Nuovo kit "695"

L'avatar di guglio

Con noi dal 27/06/2011
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Continuo a non farmi capire, ma pazienza.

Il discorso che dico io è quello che fa cinquino giallo.
    Io non sono tanto vecchio, anzi non lo sono affatto, ma ricordo benissimo che l'abarth, quella vera, era una fiat comprata fiat e poi elaborata.

Già si compra un abarth bella e pronta, ma il vero spirito abarth sta nel cambiare i pezzi sceglendoli. E scegliendoli si montano i pezzi migliori.

Ora se volete paralre di morti, parlatene pure, ma uno scarico e dei cerchi in lega OMOLOGATI, o dei dischi fendi OMOLOGATI o degli ammortizzatori OMOLOGATI non hanno NIENTE di illegale. Quindi state dicendo una lunga serie di cose non vere.

La scatolaccia di legno di elaborazione è solo ed esclusivamente MARKETING. L'aumento di potenza poi è una triste mappettina su una centralina praticamente identica a quella di serie, solo che tolgono quella e mettono quella già pronta per DUE motivi: il primo è che così sono tutte uguali, il secondo è che così voi potete tranquillamente pagare un bollo più caro.
    Il resto sono tutti pezzi che comprati e selezionati aftermarket si trovano a prezzi migliori.

Poi se uno va a montare turbine e cose varie nel motore o dischi Brembo di misura non omologata, o prodotti racing NON omologati per uso stradale sono affari suoi.
    Ma un kit i completo come quello di Scara è OMOLOGATO, Brembo fa la serie Oro che è OMOLOGATA, i filtri BMC sono OMOLOGATI, i cerchi OZ pure, molle eibach e assetto blistein idem.
    Vogliamo fare un conto?

Andiamo cosa c'è nel kit?
    Cerchi da 17, sostituibili con degli OZ superturismo titanio o wrc che costano 700€
    Dischi abarth sostituibili coi serie oro forati Brembo che costano sui 400€
    Le molle costano 200€ al max
    Filtro BMC costa 60€
    Gomme 500€
    Pastiglie 250€
    Mappa 200€
    additivo abarth 15€
    200€ di montaggio proprio per venire larghi
    2500€ circa.....

Kit esseesse? No grazie. Anche se costa 2500€... Lo spirito Abarth, quello vero, mi "impone" di cercarmi i pezzi e comparmeli per i fatti miei....
    Scusa non vorrei innescare una polemica su una filosofia diversa dalla tua ,ma chi dice cose non vere sei tuprima fai un elenco di cose omologate (forse)dischi ,ammo,pastiglie,ecc.ecc.poi nello stesso elenco con relativi costi ci schiaffi dentro una mappettina da 200 euro sperando che non la vedevamo?sbagliato! quindi sai bene che questa e' illegale e di questa che pricipalmente insieme allo scarico sempre si dibatte se e' il caso dell'originale oppure no e poi scusa ma la mappa da 200 euro fatta da chi, lo sai solo tu secondo te e' meglio di quella ss e per concludere visto che anche tu non vuoi sentir parlare di disgrazie automobilistiche( forse sperate che non parlandone non succedano)ti ricordo che la filosofia di stravolgere una macchina per renderla ABARTH del mitico Carletto poi veniva applicata solo ed esclusivamente in pista quindi senza rischio che qualche rompi palle come il sottoscritto gli potesse dire le cose che ti sto dicendo sia a te che all'amico cinquino giallo
    Ultima modifica di guglio; 30/07/2011 a 10:06:14

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque..quello che io in sintesi volevo dire è: non saranno kit a buon mercato, e la qualità di certe componenti (centralina, cerchi) forse non è la migliore reperibile, però bisogna tenere conto anche di altre cose che possono avere un valore, anche monetario volendo, che va da persona a persona in base alle sue esigenze, quello che ho detto qui, per autoquotarmi:

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    hai l'originalità della vettura, la garanzia, l'esclusività (vale nel suo piccolo anche per il brand esseesse) e l'omologazione..più che dare un prezzo a ciò che include il kit io invece cercherei di capire quanto siano importanti le altre cose (ed è soggettivo)..
    Credo siano scelte totalmente personali..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

[QUOTE=Cinquino500gialla;832291]Vorrei ricordare a tutti che cmq abbiamo acquistato un Brand non un ABARTH, perchè se Carletto si risvegliasse dalla Tomba Vomiterebbe, Si lui prendeva le Fiat e le Abarthizzava, ma il motore internamente lo snaturava!!!!!!!!!

guarda in buona fede, avrebbe vomitato sicuramente di più 12/13 anni fa quando uscirono i kit estetici per punto e cinquecento prima serie o della bravo, pizzando due minigonne e paraurti e scudetti con lo scorpione ovunque, e quelle erano abarth??!!...haa c' era anche la stilo abarth!!! quindi non vediamo il bicchiere mezzo vuoto, secondo me si sono impegnati nel ricreare il più possibile la storia di un grande marchio!!

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Puoi grattarti quello che vuoi,ma tutti i giorni lo vediamo sui giornali e alla tv che a qualcuno purtroppo capita . Mentre invece per l'accusa di portare sfiga , mi stupisce che tu creda a certe cose ancora nel 2012,del resto ,il pianeta e' popolato da individui razionali e irrazionali i quali nel fare le loro scelte poi si verificheranno con le loro conseguenze inevitabilmente.
    Ai posteri l'ardua sentenza
    guarda che il mio era un modo per ironizzare, cmq io non credo a nulla al quale tu faccia illusione e cmq sei veramente catastrofico scusa se te lo dico, alza il piede e vedi che non ti succede nulla!!!!

Con noi dal 03/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Questo poco conta..resta il fatto che un'auto con pezzi originali al 100% può beneficiare di una migliore valutazione presso un concessionario in caso di permuta, cosa che per un'elaborata non avviene..anzi, si sa che è meglio in quel caso o riportarla come in origine e permutarla o venderla ad un privato..
    Sei certo di quello che dici? Ricordati che il concessionario tira acqua al suo mulino e come un privato è un venditore e nulla passa di differenza!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La differenza dovrebbe esserci, anche dai documenti sono due auto diverse, non è un optional..
    Ultima modifica di Stancer; 02/08/2011 a 10:43:12
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di sroby1

Con noi dal 11/06/2011
    Provincia: Vicenza

Italy
     sroby1 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

io che lavoro in una concessionaria di auto sportive e di lusso vi posso dire che anche nel nostro marchio hanno introdotto il kit per parificare una versione speciale come la Mc con una normale,pero' facendo il raffronto prezzo richiesta direi che la cosa al cliente non ha cambiato la vita.Infatti visto il prezzo spropositato in rari casi sono stati richiesti.Inoltre chi ha una versione normale se cosi possiamo dire non sempre vuole quella esasperata.La clientela si divide proprio per questo in vari livelli.
    Quindi alla fine del gioco diciamo che serve al marketing ma poi la richiesta è sempre bassa.Anche perchè lo sapete meglio di me che se vado nel mercato preparazioni con 5000€ di pezzi porto a casa delle cosine da leccarsi i baffi...o no??

Con noi dal 03/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sroby1 Visualizza il messaggio
    ........Quindi alla fine del gioco diciamo che serve al marketing ma poi la richiesta è sempre bassa......
    Di tutto il discorso hai rachiuso anche tu il tutto in poche parole!!!!!!!!!!!!!
    La differenza dovrebbe esserci, anche dai documenti sono due auto diverse, non è un optional..
    sono due auto identiche tant'è che non ti cambiano il numero di telaio ma il rapporto Kw, ascolta non ti arrampicare sugli specchi perchè hai preso una 500A e tale rimane solo con delle modifiche approvate e Brandizzate Abarth. Sarei curioso di vedere un "libretto tributo" perchè già quando ho preso l'Abarth a leggere ZFA che nessuno sà cosa sia, sulla pagina del libretto, ho detto ho preso una 500 con kit!
    Se a differenza vedevo ZAB avrei detto adesso si che è rinato il marchio!
    Ultima modifica di Cinquino500gialla; 02/08/2011 a 12:19:53

L'avatar di MrTFM

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Vercelli

Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Scusa non vorrei innescare una polemica su una filosofia diversa dalla tua ,ma chi dice cose non vere sei tuprima fai un elenco di cose omologate (forse)dischi ,ammo,pastiglie,ecc.ecc.poi nello stesso elenco con relativi costi ci schiaffi dentro una mappettina da 200 euro sperando che non la vedevamo?sbagliato! quindi sai bene che questa e' illegale e di questa che pricipalmente insieme allo scarico sempre si dibatte se e' il caso dell'originale oppure no e poi scusa ma la mappa da 200 euro fatta da chi, lo sai solo tu secondo te e' meglio di quella ss e per concludere visto che anche tu non vuoi sentir parlare di disgrazie automobilistiche( forse sperate che non parlandone non succedano)ti ricordo che la filosofia di stravolgere una macchina per renderla ABARTH del mitico Carletto poi veniva applicata solo ed esclusivamente in pista quindi senza rischio che qualche rompi palle come il sottoscritto gli potesse dire le cose che ti sto dicendo sia a te che all'amico cinquino giallo
    Il mio non era un elenco casuale con una cosa illegale in mezzo, era l'elenco dei componenti della cassetta di elaborazione esseesse, sostituita con prodotti simili e a mio parere anche di qualità superiore.
    La mappatura è inclusa nel kit esseesse, anzi, lì c'è una centralina, ma può essere sostituita da una mappatura personalizzata. Questa è illegale, poi uno valuta o meno se farla o meno.
    Sulla bontà della mappatura, beh, credimi, è sicuramente migliore della mappatura esseesse, a detta delle decine di persone che hanno usufruito della nostra convenzione con Sander (che ha egli stesso una 500 abarth mappata su cui avrà fatto decine e decine di prove per ottenere la mappatura perfetta)

Ora riguardo all'omologazione per uso stradale di certi componenti da me elencati, vi rimando al libretto della vostra 500 abarth.
    Sono indicati i freni?
    E' indicata l'altezza da terra?
    E' indicato lo scarico?

A ME non risulta proprio. Anzi, ne sono certo al 99%.
    Pertanto se acquistando un prodotto aftermarket qualsiasi, OMOLOGATO PER USO STRADALE e progettato appositamente per la mia vettura, e conservo in auto il documento di omologazione, posso benissimo installarlo ed usarlo senza incorrere in nessun tipo di sanzione.

Certo che se uno installa i dischi Brembo della serie TURISMO che NON sono progettati per uso stradale e tantomeno per la Fiat abarth 500, beh, sono affari suoi se poi le FDO lo fermano e gli dicono di andare in revisione e gli fanno una multa salata.....

E attenzione questo discorso non c'entra NULLA con la legge sul tuning. Questa è una cosa che vale con tutto. Altrimenti non si potrebbero montare Dischi Bosch o ammortizzatori Monroe per sostituire quelli originali, o sostituire i fanali con repliche certificate in caso di incidente...

Percui ripeto: kit esseesse? No grazie.

Ah e comunque ai tempi delle Abarth di Carletto, guarda che c'erano anche le elaborazioni per uso stradale, mica solo quelle per la pista.... Informati.

--------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

Con noi dal 03/10/2009

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Questo post mi era sfuggito scusa amichetto MrTFM :-)
    Guglio mi spiace, e devo dirti che certe cose dette da una persona adulta come te che ha vissuto gli anni della 500 N,D,F,L,R degli anni 50 agli anni 80, non me le aspettavo, ma probabilmente sono dettae da una carente informazione.
    La bella Cassetta di trasformazione che oggi non è altro che una cassa di legno su un bancale è stato un must degli anni del marchio ABARTH, dove tu con una minima spesa potevi abarhizzare la tua 500 di serie montando dei pezzi che maggioravano la cilindrata e la potenza, e non l'estetica come quella di oggi con pochi pezzi motore, anche all'epoca bisognava aggiornare il libretto ma era molto più semplice, sai il perchè, non lo faceva nessuno, se volevi un abarth dovevi prendere un ABARTH uscita dagli stabilimenti di Carletto, oppure dovevi rifar punzonare la 500, tant'è che al giorno d'oggi si trovano varie tarocche.
    All'epoca per abarthizzare dovevi tirare giù il motore e sostituire canne e pistoni, albero a camme, marmitta RecordMonza, che non sto nemmeno qui a spiegare perchè si chiama cosi, coppa e carburatore il tutto in una cassetta grande come na valigia, poi dentro vi erano altri gadget più il tachimetro e contagiri, nella cassetta di oggi ci sono solo accessori al costo esorbitante ed il motore resta li.
    Quindi io chiudo la discussione dicendo, hai sbagliato macchina! se vuoi tutto nella regola con cavalli un marchio che la dica lunga, metti da parte tutti i soldi che chiede FIAT-ABARTH al giorno d'oggi e prenditi una bella Ferrari 328.
    Ultima modifica di Cinquino500gialla; 02/08/2011 a 14:43:36

+ Rispondi
Pagina 11 di 44
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo