Visualizza i risultati del sondaggio: il gasolio conviene ancora?

Chi ha votato
45. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

20 44.44%
  • no

25 55.56%
+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 191

Discussione: il gasolio conviene ancora?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    e cmq ognuno ha un proprio partito preso,ma vi sentite parlare voi che avete il mj,sembra di sentire parlare del motore piu potente,economico,duraturo,pistaiolo ed emoziante del mondo
    Pistaiolo non è, ma sicuramente è il motore più polivalente che un'auto possa desiderare perché va bene in tutte le condizioni di guida che ci possano essere.
    Pistaiolo non è nemmeno il 1.4 FIRE, meno che mai il 1.2.
    Rendetevi conto che fate dei paragoni assurdi...

The Player

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Pistaiolo non è, ma sicuramente è il motore più polivalente che un'auto possa desiderare perché va bene in tutte le condizioni di guida che ci possano essere.
    Pistaiolo non è nemmeno il 1.4 FIRE, meno che mai il 1.2.
    Rendetevi conto che fate dei paragoni assurdi...
    vabbe lascia perdere,non hai capito il senso...

cmq ora spoiler ti ha risposto....

L'avatar di 5ino rosso

Con noi dal 03/03/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     5ino rosso non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

nel sondaggio dovevate mettere un terzo pulsante con scritto: nessuno dei 2.... ormai!!!!!

L'avatar di think_different

Con noi dal 24/08/2010

Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Che fai ? Ricominci..? Questa è l'ultima volta Chomo...
    Guarda che internet cellai pure te,perchè non ti cerchi gli argomenti invece di sparare subito ad alzo zero..? Se ti leggi bene il mio post capirai(forse)che non parlavo del DPF Fiat...non ti preoccupare,del tuo DPF non importa più a nessuno.Argomento chiuso.
    Toh...fatti una cultura diversa e più completa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Filtro_...ntiparticolato (relativo ad alcuni sistemi Peugeot/Citroen)

"Il sistema FAP aggrega il particolato dei gas di scarico in agglomerati di particelle senza un legame chimico miscelando al gasolio una sostanza chimica detta "cerina" (ossido di cerio) che possiede questa caratteristica. Tali agglomerati essendo più grossi del particolato originario, diventano "imprigionabili" dal filtro e non si disperdono in atmosfera. Il processo è controllato in modo automatico dal sistema FAP. Fisicamente la cerina è collocata in uno speciale serbatoio di 5 litri, presente fin dall'uscita dalla fabbrica. Ogni modello ha una sua autonomia di cerina compresa generalmente fra i 70.000 e gli 80.000 chilometri, oltre la quale si deve riempire nuovamente il serbatoio durante le normali operazioni di manutenzione in officina."
    Volete mettere che chi si compra un auto diesel con quel fap non faccia almeno 70.000 km. l'anno? Da cui la nessità di provvedere alla manutenzione "annuale" (mese più o mese meno).
    Grazie,niente applausi...
    ammazza...

certo che uno che fa 70\80mila km all' anno...e chi è ??

ve lo dico io....o è un latitante...o un macchinista delle Ferrovie dello Stato....

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

mi sa che non tutti hanno capito il senso del mio trhead...qui ho letto di tutto e di più...dalle discussioni inesistenti ai paragoni ancor più inesistenti....a me non frega un cazzò di sapere se è più veloce il 1.2 o il 1.3....io vi chiedevo se secondo voi il diesel conviene ancora..tutto qui.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Secondo me anche a parità di costo del carburante si,conviene ancora e soprattutto adesso!

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    ammazza...

certo che uno che fa 70\80mila km all' anno...e chi è ??

ve lo dico io....o è un latitante...o un macchinista delle Ferrovie dello Stato....
    C'è gente che si compra il diesel per andarci a lavorare e lavorarci,i camion e i furgoni guarda caso sono ancora diesel...non puoi dare del latitante a chi usa l'auto diesel per farci il suo onesto e duro lavoro;Faffo caro hai ragione da vendere..! Ma non ti puoi aspettarti uno scarno si o no senza che ci scappino una marea di commenti che purtoppo poi mandano in "caciara" il thread che,te lo ricordo, è tuo in quanto lo hai ideato ma diventa di tutti quando c'è partecipazione. Ciao
    Ultima modifica di Spoiler; 09/12/2011 a 11:46:31
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Ma infatti io non chiedo uno scarno si o no...siano benvenute le vostre ragioni...mi interessano molto i punti di vista altrui.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...ho appena finito di vedere il film "Il castello" e mi sono immedesimato...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Le_Roix

Con noi dal 26/10/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Le_Roix non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da think_different Visualizza il messaggio
    ciao Le_Roix...

[CUT]

lo stato ha prima incoraggiato la diffusione dei diesel per poi bastonarli
    Sacrosanta verità.
    >_
    Le_Roix on (un file not found col mio vecchio profilo twitter, aggiorno a breve con il mio profilo google plus)

L'avatar di Julie & Julie

Con noi dal 22/10/2011
    Provincia: Roma

Italy
     Julie & Julie non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Player Visualizza il messaggio
    ma diciamo che il tuo discorso puo anche starci,ed infatti viene confermato dal fatto che la differenza tra il 1.2 ed il 1.3 mj da nuova è di 2500 euro circa,ma sull'usata è ancora maggiore,quindi si puo certamente dire che il diesel almeno fino ad adesso tiene piu valore,pero' c'è anche da dire che un conto è tenere il prezzo un conto è la rivendibilita generale e il 1.2 almeno da quanto ho visto si rivendo molto facilmente come ho probabilmente piu del 1.3mj anche se ad un prezzo piu basso ovviamente,pero' diciamo che il tuo discorso a linee generali e se si intende rivendere l'auto ci puo tranquillamente stare

per l'affidabilita non concordo,per adesso il 1.2 ma generalmente il fire rimane "il mulo" di casa fiat
    Beh insomma... credo che l'auto da tenere una vita non esista, specie quando si è giovani. Possono cambiare le esigenze, i gusti, le mode. Io sono stata "piacevolmente costretta" ad acquistare quest'auto, per via delle note limitazioni dei neopatentati. Diversamente sarei andata su una Mazda MX-5 o una Mini Coupè, ma tutto sommato sono contentissima della scelta e mi sento comunque fortunata ed na privilegiata. Per l'affidabilità del motore so per certo che ci sono dei MJ con 350.000 km all'attivo, che han fatto solo tagliandi. Fa comunque piacere sentire che anche il "mulo" di casa se la cava.

Per rientrare in topic quindi... a mio avviso, si deve tener conto non solo del prezzo d'acquisto del diesel, ma anche di quello di rivendita. Diversamente abbiamo fatto i conti della serva...
    Ultima modifica di Julie & Julie; 10/12/2011 a 22:05:33

+ Rispondi
Pagina 11 di 20
primaprima ... 9 10 11 12 13 ... ultimoultimo