+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113

Discussione: Test Drive Fiat 500 1.2

  1. #101
    L'avatar di nivola

    Con noi dal 29/03/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 133

    Italy
     nivola non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    Oggi, finalmente, dopo tanta attesa ho provato quest'auto che mi ha fatto sognare negli ultimi mesi!!!
    bè... devo essere sincero, il commento alla mia prova non sarà del tutto positivo!!

    Inanzitutto era gialla, ed il colore non piacendomi, non mi ha fatto subito una buona impressione, ma su quello si sorvola!!

    Fuori non la commento perchè mi piace tantissimo la sua forma, piccola e semplice ma ben curata nei dettagli!

    Dentro anche è moooolto curata e fatta "bene" ma...

    1) sarà che sono alto 1.85 ma abbassando al max il sedile NON CI STAVO PER NIENTE BENE : (

    2) il sedile dopo 10 minuti ancora non avevo trovato una combinazione che mi andasse bene e l'ho lasciato cosi, ergo non mi piace

    3) rumorosità.... assurda : (((( non al pari della mia twingo (che ormai ha 8 anni) ma troppa troppa troppa!! mi aspettavo una macchina molto piu insonorizzata!!!

    4) motore 1.2 quando parti in prima è come se partissi in seconda cioè non tira per niente! nonostante aveva 5000km quindi passato il rodaggio iniziale! insomma si dovrà stabilizzare ancora (presumo) ma cmq non era a 100-200km!

    5) cambio che si "impunta" a volte

    6) vani portaoggetti al coperto deludenti dato che non ce ne stanno a parte le tasche posteriori

    7) stereo molto deludente, e dato che non si può cambiare, ancora più deludente

    8) freni non performanti al massimo

    9) visibilità del lunotto posteriore molto limitata

    10) posti posteriori fatti "male" con la testa ci si batte, e c'era un mio amico di circa 1 metro e 70 eppure ci batteva...cioè...


    alcuni fatti positivi ci sono...
    la macchina si guida bene, ha una buonissima tenuta di strada anche senza esp (era la versione pop quindi non ce l'aveva)
    bello il design sia esterno che interno, rifiniture quasi al top e fighissimo il tasto city!!

    insomma tirando le conclusioni sono rimasto molto deluso, sopratutto perchè avendola provata per quasi un'ora ho capito che purtroppo non è la macchina che fa per me, ok piccola ma cosi è troppo (almeno per me!), ci sono rimasto male veramente mi aspettavo di meglio : ((

    indubbiamente è bellissima la sua linea e non penso ce ne siano altre cosi carine come lei ma io a spenderci 15.000 euro e passa (dato che sono molto esigente in fatto di optiona eheheh) non ci penso proprio, non li vale tutti!!!

    spero che non mi lincerete, mi dispiace non sapete quanto di aver appreso questa triste realtà dato che le mie aspettative erano mooolto diverse e già mi ero attivato per acquistarla entro la fine di aprile anticipando di quasi un'anno la data che avevo pensato : ((
    però naturalmente ognuno ha i propri gusti!!
    ___________________

    E' disponibile la prova ufficiale di Cinquecentisti.com a questo LINK


    Beh.. Intanto lo stereo si può cambiare benissimo. Io infatto ho comprato la mascherina apposita su internet e a breve monterò un ottimo kenwood al posto di quello schifosissimo Blaupunkt/bosch... Per quanto riguarda il resto ovviamente voglio rispettare le tue opinioni anche se non condivido totalmente... aprendo però una parentesi sulla comodità della verttura facendoti una domanda:
    Hai mai provato a salire su una "mini one" ?? Provaci e poi dimmi se non rimpiangerai la 500

  2. #102
    L'avatar di Fabio.G

    Con noi dal 07/03/2013
    Provincia: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 222

    Italy
     Fabio.G non è in linea
    500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nivola Visualizza il messaggio
    Beh.. Intanto lo stereo si può cambiare benissimo. Io infatto ho comprato la mascherina apposita su internet e a breve monterò un ottimo kenwood al posto di quello schifosissimo Blaupunkt/bosch... Per quanto riguarda il resto ovviamente voglio rispettare le tue opinioni anche se non condivido totalmente... aprendo però una parentesi sulla comodità della verttura facendoti una domanda:
    Hai mai provato a salire su una "mini one" ?? Provaci e poi dimmi se non rimpiangerai la 500
    Quando si legge solo la prima pagina è normale che poi si commenta così, è una discussione iniziata dall utente nel 2009, nonostante tutto la 500 poi l'ha comprata lo stesso.
    500S - Grigio Carrara.

  3. #103
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 56
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah ah ah...riesumata dalla polvere...

  4. #104

    Con noi dal 06/07/2012
    Residenza: napoli
    Provincia: Napoli
    Età : 32
    Messaggi: 123

    Italy
     500991 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Che tra parentesi parecchi difetti che aveva trovato sono proprio assurdi...La prima cosa che mi colpi di questa macchina è proprio l'insonorizzazione...in folle addirittura sembra spenta e fino a 2000 giri cmq nn si sente nnt, sterzo e cambio sono veramente perfetti...stereo molto meglio di tanti altri di serie... Sono d'accordo solo su freni e lunotto posteriore xD cmq penso ke dal 2009 si sia ricreduto...

  5. #105
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nivola Visualizza il messaggio
    Beh.. Intanto lo stereo si può cambiare benissimo. Io infatto ho comprato la mascherina apposita su internet e a breve monterò un ottimo kenwood al posto di quello schifosissimo Blaupunkt/bosch... Per quanto riguarda il resto ovviamente voglio rispettare le tue opinioni anche se non condivido totalmente... aprendo però una parentesi sulla comodità della verttura facendoti una domanda:
    Hai mai provato a salire su una "mini one" ?? Provaci e poi dimmi se non rimpiangerai la 500
    Infatti... la 500 poi l'ho comprata!!!

    La Mini??? ODIAA SEMPRE !!!

    Ho la mia fantastica 500 dal febbraio 2009.

    Non la cambierei con nessun'altra... dopo 4 anni la amo sempre di più bella, funzionale, versatile, "economica" e bella... bella... oddio l'ho detto troppe volte???
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  6. #106
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500991 Visualizza il messaggio
    Che tra parentesi parecchi difetti che aveva trovato sono proprio assurdi...La prima cosa che mi colpi di questa macchina è proprio l'insonorizzazione...in folle addirittura sembra spenta e fino a 2000 giri cmq nn si sente nnt, sterzo e cambio sono veramente perfetti...stereo molto meglio di tanti altri di serie... Sono d'accordo solo su freni e lunotto posteriore xD cmq penso ke dal 2009 si sia ricreduto...
    assurdi? bè, quando ho preso la mia ho cambiato idea..

    Quella evidentemente era fallata o sfondata! Il rumore era estremo!!! Ricreduto al massimo da febbraio 2009 è mia ed è spettacolare
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  7. #107
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark87rm Visualizza il messaggio
    Oggi, finalmente, dopo tanta attesa ho provato quest'auto che mi ha fatto sognare negli ultimi mesi!!!
    bè... devo essere sincero, il commento alla mia prova non sarà del tutto positivo!!

    Inanzitutto era gialla, ed il colore non piacendomi, non mi ha fatto subito una buona impressione, ma su quello si sorvola!!

    Fuori non la commento perchè mi piace tantissimo la sua forma, piccola e semplice ma ben curata nei dettagli!

    Dentro anche è moooolto curata e fatta "bene" ma...

    1) sarà che sono alto 1.85 ma abbassando al max il sedile NON CI STAVO PER NIENTE BENE : (

    2) il sedile dopo 10 minuti ancora non avevo trovato una combinazione che mi andasse bene e l'ho lasciato cosi, ergo non mi piace

    3) rumorosità.... assurda : (((( non al pari della mia twingo (che ormai ha 8 anni) ma troppa troppa troppa!! mi aspettavo una macchina molto piu insonorizzata!!!

    4) motore 1.2 quando parti in prima è come se partissi in seconda cioè non tira per niente! nonostante aveva 5000km quindi passato il rodaggio iniziale! insomma si dovrà stabilizzare ancora (presumo) ma cmq non era a 100-200km!

    5) cambio che si "impunta" a volte

    6) vani portaoggetti al coperto deludenti dato che non ce ne stanno a parte le tasche posteriori

    7) stereo molto deludente, e dato che non si può cambiare, ancora più deludente

    8) freni non performanti al massimo

    9) visibilità del lunotto posteriore molto limitata

    10) posti posteriori fatti "male" con la testa ci si batte, e c'era un mio amico di circa 1 metro e 70 eppure ci batteva...cioè...


    alcuni fatti positivi ci sono...
    la macchina si guida bene, ha una buonissima tenuta di strada anche senza esp (era la versione pop quindi non ce l'aveva)
    bello il design sia esterno che interno, rifiniture quasi al top e fighissimo il tasto city!!

    insomma tirando le conclusioni sono rimasto molto deluso, sopratutto perchè avendola provata per quasi un'ora ho capito che purtroppo non è la macchina che fa per me, ok piccola ma cosi è troppo (almeno per me!), ci sono rimasto male veramente mi aspettavo di meglio : ((

    indubbiamente è bellissima la sua linea e non penso ce ne siano altre cosi carine come lei ma io a spenderci 15.000 euro e passa (dato che sono molto esigente in fatto di optiona eheheh) non ci penso proprio, non li vale tutti!!!

    spero che non mi lincerete, mi dispiace non sapete quanto di aver appreso questa triste realtà dato che le mie aspettative erano mooolto diverse e già mi ero attivato per acquistarla entro la fine di aprile anticipando di quasi un'anno la data che avevo pensato : ((
    però naturalmente ognuno ha i propri gusti!!
    Mi autoquoto. Dopo 7 anni riesumo questa discussione. Non mi rileggo tutte le pagine, ma ricordo che da quel dì... ne sono cambiate di cose!

    Con la presentazione della nuova 500 mi è venuta un po' di nostalgia per la mia "vecchia" 500, tradita questo febbraio per un'auto di categoria superiore e ben differente: una Nuova Nissan Juke 2015.

    Insomma.. Questa mia recensione è stata MOLTO dura.

    La 500 l'ho ceduta al concessionario in perfette condizioni. Certo, ci sono state alcune problematiche estetiche ma una bella lucidatura a luglio 2013 ha rispolverato tantissimo la carrozzeria.
    Dentro decisamente perfetta.

    L'ho data via perché il 1.2 benzina consumava troppo per le mie percorrenze che ora si sono ridotte drasticamente da quando, 3 anni fa, ho cambiato lavoro e mi sono stabilizzato meglio.

    Ma 177.000 KM li aveva, si facevano sentire, sopratutto per un passo che avrei voluto fare presto ma che forse rimandandolo ancora non mi avrebbe fatto "guadagnare" niente dalla "permuta".

    177.000km con una manutenzione normale, olio, filtri bla bla bla... stop... gomme ovviamente (sempre continental, le stesse che avevo quando me la consegnarono e che si sono sempre comportate egregiamente!).

    Niente di eccellente, una volta scaduta la garanzia se n'è occupato mio padre conoscendo bene il motore Fiat, avendolo anche sulla sua Panda e su auto precedenti.

    La differenza tra la 500 e la Juke è quasi incomparabile in quanto sono così diverse tra loro che è difficile paragonarle.

    So che la 500 mi ha accompagnato a lungo e più passano i mesi più, a volte, mi manca il piacere di guidarla.
    Questa Juke è troppo impegnativa per me a livello di guida, non è così divertente come la 500 nonostante appena premo l'acceleratore schizza via (1.6 117cv Benzina/GPL) e mi fa risparmiare una marea di soldi in carburanti.

    Chissà ora chi starà guidando la mia piccola 500!
    Penso che i punti elencati nella mia prima recensione sono del tutto falsi ormai... visto che l'ho amata tanto e dal 2009 al 2015 penso di averci passato più tempo di quello che ho trascorso in casa...

    Spero che un giorno, quando non dovrò fare tutti i giorno autostrada (anche se per pochi km, 40 al giorno totali) e cambieranno le mie necessità di spazio (niente bambini eh, comodità varie anche solo per fare la spesa...) quando la Juke sarà arrivata alla fine dei suoi giorni... magari una nuova 500 iper tecnologica sarà di nuovo mia, me lo auguro

    Altrimenti spero di vincere il superenalotto (a cui non gioco però ahah!) e potermi permettere una 500 sfizio da usare quando mi va.... si... come no!


    Eccole di seguito, i miei gioielli (ed ex gioiello) così diverse, con storie diverse, e amate (per ora) molto diversamente :P










    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  8. #108

    Con noi dal 01/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 36

    Italy
     mad81 non è in linea

    Predefinito

    177mila km con semplice manutenzione è un bel traguardo. Soprattutto in un periodo di tempo così concentrato.
    Che olio motore usavi?

    (bella anche la Juke )

  9. #109
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    eh già eh! Certo, avevamo rifatto i freni (90€ circa), e gli ammortizzatori erano arrivati (ma non li ho cambiati, se la sono vista loro del concessionario...) ma altra manutenzione straordinaria zero...

    I problemi si sono avuti solamente a livello estetico (tetto in vetro con crepa sicuramente fatta volutamente, sostituito da Carglass 896€ di cui 500 a carico dell'assicurazione, il resto io... e un graffio sul cofano successivamente coperto ma rimasto...)

    L'olio era quello consigliato dalla casa il famoso Selenia K 5W40

    Infatti mi ritengo molto fortunato nonché soddisfatto. L'auto è stata rivenduta dal concessionario e sicuramente macinerà molti altri KM.... l'ho sempre trattata bene ma i KM sono tanti, sopratutto non fatti in città... mi ci sono trovato benissimo e sicuramente è una garanzia di qualità questa 500. E sono sicuro che le versioni successive sono ancora meglio!!!
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  10. #110

    Con noi dal 01/12/2011
    Residenza: Milano
    Età : 45
    Messaggi: 36

    Italy
     mad81 non è in linea

    Predefinito

    Io mi sa che passo dal Selenia allo Shell helix Ultra, sempre 5w40, ho sentito che lavora meglio a livello di riduzione di attrito e salvaguardia del motore
    Ultima modifica di Yoda; 01/08/2015 a 16:09:22

+ Rispondi
Pagina 11 di 12
primaprima ... 9 10 11 12 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test euro ncap fiat 500
    Da apocalisse nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29/01/2009, 22:01:29
  2. Crash test adac... Fiat 500 Vs Audi Q7
    Da Pincopallino nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02/08/2008, 11:47:10
  3. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 16:31:30
  4. Test drive 500 1.4 sport e relativo video
    Da ivoremigio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/04/2008, 07:57:33
  5. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06/08/2007, 14:37:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi